PDA

View Full Version : Google Search Right Click IE menu

nicscics
25-12-2005, 10:51
In epoca di Google Toolbar ed affini, penso che a molti di voi faccia piacere sfruttare una piccola opportunità che vi permetta di non installare una barra che si integra in Internet Explorer, occupando risorse, seppur minime e che, comunque, aggiunge elementi di sistema che non sono del tutto cristallini, da un punto di vista della privacy. Analizzando il registro di Windows, ci si stupisce della notevole quantità di dati aggiunti e sui quali ho ancora le mie riserve. Tantè, ora, anche quando installiamo gli aggiornamenti per la Java Virtual Machine di SUN, tanto per citare un esempio, bisogna fare attenzione a non installare la Google Toolbar che ci viene proposta all'inizio del setup della JVM sopradetta. In effetti, lo scopo principale per il quale decidiamo di installare uno strumento aggiuntivo per il browser è, principalmente, la possibilità di effettuare velocemente delle ricerche via web, sfruttando il potente motore di Google e poco altro, quindi è lecito chiedersi sino a che punto ci conviene installare una barra degli strumenti aggiuntiva, se ci serve solo per il motivo esposto.

Una semplice alternativa...

Sfruttando le enormi possibilità che ci fornisce il registro di Windows, mi sono divertito ad implementare al menu contestuale del browser Internet Explorer (da tasto destro su di un'area libera della finestra di IE), la voce "Search with Google" (Cerca con Google). Cliccando su tale scritta, si aprirà una finestra di piccole dimensioni, all'interno della quale è inserita la casella per le ricerche tramite Google.

Per i deattagli sul programma e per il download, fate riferimento a questa pagina (http://www.fastserviceinformatica.it/Search_with_Google.htm).

©RM

Leron
26-12-2005, 08:57
bel lavoro ;)

ora ti mancano le altre millemila cose per arrivare a un centesimo di quello che offrono gli altri browser :D

scherzo :D

PS: hai la sign irregolare: max 1 immagine a 100*50 a 5k da regolamento ;)

nicscics
26-12-2005, 09:25
:) Per la sign.... ho rimosso una immagine. L'altra viene caricata dal mio server. BUONE FESTE!

Leron
26-12-2005, 09:33
:) Per la sign.... ho rimosso una immagine. L'altra viene caricata dal mio server. BUONE FESTE!
tnks :)

cmq devi rimuovere anche l'altra: so che non è caricata dal forum ma è fuori dimensione ;)

nicscics
26-12-2005, 10:20
Fatto. :)

Leron
26-12-2005, 10:25
Fatto. :)
ottimo tnks ;)