View Full Version : temperatura x2 con dissi stock
pierlu86
25-12-2005, 10:59
ciao, secondo voi con l'x2 4200 2.2ghz overcloccato a 2.4 col dissy stock 52 gradi in idle e 60 sotto sforzo sono troppi???
sara' montato male il dissipatore??
Ma diciamo che le tue temperature non fanno certo gridare al miracolo, puoi tentare sostituendo la pasta..
Io ho il tuo stesso processore portato a 2,4ghz un pelo di overvolt, è uno dei primi X2, in questo forum forse il primo in assoluto :sofico: , e le temperature sono effettivamente moto più basse, con sto freddo faccio fatica in full a superare i 40°.
pierlu86
25-12-2005, 11:22
ho riavviato e riportato alla frequenza originale la cpu, le temp sono rimaste uguali, te sei in full 20 gradi sotto della mia cpu..hai il dissy stock???
il mio sara' montato male
io il dissy stock non l' ho neppure guardato, avendo installato subito lo Zalman 7700Cu.
Però ti assicuro che più di 3-4° C di differenza (forse 5-6°C in full load) non ci sono, quindi le tue temp restano alte in senso assoluto.
Il mio stà a 29°C in uso normale (con C&Q attivo) ed arriva a 40°C in full load (3 ore di Prime95).
SUppongo tu l' abbia montato male
Buon Natale ! http://www.planetsmilies.com/smilies/happy/happy0004.gif
pierlu86
25-12-2005, 11:31
non l'ho montato io ma il negozio
pierlu86
25-12-2005, 11:35
ordino in internet uno zalman 9500, secondo voi pero' intanto che mi arriva cosa faccio lo posso usare il pc con questa temperatura di cpu oppure no?
sualocin
25-12-2005, 11:39
io il dissy stock non l' ho neppure guardato, avendo installato subito lo Zalman 7700Cu.
Però ti assicuro che più di 3-4° C di differenza (forse 5-6°C in full load) non ci sono, quindi le tue temp restano alte in senso assoluto.
Il mio stà a 29°C in uso normale (con C&Q attivo) ed arriva a 40°C in full load (3 ore di Prime95).
SUppongo tu l' abbia montato male
Buon Natale ! http://www.planetsmilies.com/smilies/happy/happy0004.gif
purtroppo penso che il tuo scaldi molto meno del Toledo dato il numero superiore di transistore che ho :(
Io ho una cpu boxed, dissipatore originale, niente C&Q.....
Non mi preuccuperei delle temperature 60° sono tutto sommato ancora buoni, ma era boxed? Non è che il tuo assemblatore ha montato un dissipatore misero?
non l'ho montato io ma il negozio
è proprio questo che ti dovrebbe preoccupare ;)
Uno ci mette cura nelle proprie cose, ma non sempre un negoziante fa le cose con precisione.
Io quando assemblo il pc ad un "cliente" lo testo sempre con Prime95: meglio lavorare un' oretta di più ed avere un cliente soddisfatto, che dover lavorare il doppio dopo, con il cliente incazzato ;)
A me sembra proprio montato male
purtroppo penso che il tuo scaldi molto meno del Toledo dato il numero superiore di transistore che ho :(
qualche grado di differenza tra Toledo e Manchester ci stà, ma davvero poca roba.
Credo al massimo 2-3° C
Erian Algard
25-12-2005, 11:47
Si probabile che sia montato male....anche se molto dipende anche dal case che hai, se hai ventole nel case stesso eccetera eccetera.....ponendo che hai un case completamente chiuso senza ventole aggiuntive con il dissy box anche se montato bene, secondo me non vai troppo sotto i 60°.
pierlu86
25-12-2005, 11:57
come case ho il cooler master centurion2 con 1 fan davanti e una dietro oltre a quelle dell'ali
adesso ho scoperchiato il case di lato e sopre e in adle la cpu e' 43 gradi
come case ho il cooler master centurion2 con 1 fan davanti e una dietro oltre a quelle dell'ali
adesso ho scoperchiato il case di lato e sopre e in adle la cpu e' 43 gradi
hai anche un bel case.
IMHO il dissy è montato male.
Procurati una pasta termoconduttiva decente (meglio se a base di argento), smonta il dissipatore, puliscilo bene (anche la cpu) e rimonta il tutto con cura.
Non esagerare con la quantità di pasta, ne serve un filo davvero microscopico
Ciao
pierlu86
25-12-2005, 13:00
e si, il case e' questo http://www.stealthtech.com.au/catalog/images/coolermaster%20centurion%202.jpg
comunque ho fatto cosi': ho ordinato in internet su tecnoc.....r lo zalman 9500 e la pasta termuconduttiva cooler master da 7.95€
avevo a casa anche la artic alumina pero' avevo paura che magari in due anni si fosse seccata ecc....
intanto che mi arriva il dissy dite che posso usarlo il pc con le temp cosi alte o e' meglio di no e uso il muletto???
cmq anche col case aperto in idel 43 gradi di cpu
intanto, se hai temperature alte, togli l' overclock ed attiva il Cool&Quite
Così "preservi" la tua cpu e continui ad usare il pc.
Ma prima di acquistare altra roba, hai provato a smontare, pulire e rimontare il dissy standard ?
Magari risolvevi così ...
pierlu86
25-12-2005, 13:34
si, ho fatto anche quel tentativo, frequenza di default, cool & quite attivo, case aperto ma in idle 43 gradi.
ho preferito acquistare il dissy nuovo, cosi overclocchero' di piu', spero
pierlu86
25-12-2005, 14:15
dimenticavo, come pasta conduttiva ho preso la CoolerMaster Premium PTK-U02...che dite va bene?
Uso anch'io la premium, quella con la siringhetta color rame, credo che sia buona, poi non è elettroconduttiva, quindi rischi quasi zero.
pierlu86
25-12-2005, 15:07
ok
Lostdog 81
25-12-2005, 16:37
Uso anch'io la premium, quella con la siringhetta color rame, credo che sia buona, poi non è elettroconduttiva, quindi rischi quasi zero.
Quoto... è buona almeno quanto la super-pubblicizzata Artic Cooling Silver 5
pierlu86
25-12-2005, 19:59
Quoto... è buona almeno quanto la super-pubblicizzata Artic Cooling Silver 5
ok,allora ho fatto un buon acquisto
pierlu86
25-12-2005, 22:37
ho letto qualche altro topic, non e' che magari tra la placca che copre i core e i core nno vi e' contatto???
secondo voi mi comviene andare in negozio a reclamare??
magari poi diconon che non ha problemi!!ed e' vero, pero' la temp e' piu' alta di 20 gradi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.