View Full Version : Esportazione con Pinnacle 10
Dylan Dog
25-12-2005, 09:53
Sto provando il prog in oggetto e dopo aver acquisito non riesco ad esportare il filmato in nessun formato.
Nel riquadro a sinistra sopra la voce creazione file mi esce l'errore "Export error: real time". Questo succede con tutti i formati. Ho provato anche a reinstallare ma nulla.
Sareste così gentili da aiutarmi?
Jean-Luc_Picard
25-12-2005, 10:22
Ciao,
in che formato esporti ?
hai provato a cambiare codec e regolato i parametri ?
e in che modo hai acquisito, fa l'elaborazione, hai la preview ? il disco di destinazione e' sufficientemente veloce e capiente ?
ma stai tentando di esportare un filmato direttamente in real-time senza creare il file ?
ciao,
maurizio
Dylan Dog
25-12-2005, 19:18
Ciao,
in che formato esporti ?
Provo in tutti i formati
hai provato a cambiare codec e regolato i parametri ?
Puoi spiegarmi meglio dato che e il primo video che provo a fare??
e in che modo hai acquisito,
Scheda analogica in formato mpg
fa l'elaborazione,
Se intendi il rendering appena inizia mi da errore
hai la preview ?
Schermo nero
il disco di destinazione e' sufficientemente veloce e capiente ?
Maxtor serial ata da 160 gb 7200 rpm processore p4 630 da 3 ghz e 1 gb di ram... se non basta questo.......
ma stai tentando di esportare un filmato direttamente in real-time senza creare il file ?
Dopo la modifica con inserimento di titoli e transizioni provo ad esportare in mpg 2 compatibile dvd e si ferma.
Grazie infinite.
ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard
25-12-2005, 20:19
Ciao,
allora ricapitoliamo, hai acquisito il filmato analogico in mpeg-2 e lo hai posto nella time-line di lavoro, qua dovrebbe gia' vedersi nella finestra di preview se dai play; poi puoi applicare delle transizioni e quant'altro, studio lavora quasi in realtime per molti effetti semplici e per quelli complessi effettua il rendering solo delle piccole parti ove c'e' la transizione; dopo di cio' vai alla terza sezione dove puoi creare il filmato, qua puoi impostare un codec diverso se vuoi creare una ricodifica altrimenti lasci tutti i parametri come sono in sorgente ovvero in mpg-2 con stessa risoluzione cosi' non hai perdite
ps. molte schede analogiche usano codec proprietari e lavorano solo con i programmi in allegato non permettendoti di usare altro, la tua che scheda e' ?
spiega meglio che procedure effettui
ciao,
maurizio
Dylan Dog
26-12-2005, 19:49
Ho acquisito in mpg con alta qualità dvd rilevandomi tutte le scene. L'ho inserito nella timeline e si vede normalmente la prewiew dando il play. Ho inserito un piccolo titolo all'inizio e qualche tranzizione tra una scena e l'altra e qui tutto ok.
In creazione filmato ho dato come impostazione mpg2 compatibile dvd.
Quando clicco su creazione file mi apre la finestra per assegnare un nome e prima ancora che venga dato l'ok nella finestra dove appare il video viene visualizzato lo schermo nero e sotto la barra di scorrimento animata.
In questo momento scorre solo la barra senza nessuna percentuale o altra informazione che possa farmi capire a che punto sia il lavoro, in precedenza invece mi appariva il messaggio Export error: real time".
Il filmato e di circa 12 minuti e 27 secondi.
Tutte le funzioni sono bloccate a parte il pulsante annulla.
Aprendo il task manager anche il processore sembra non lavorare.
In questo momento sono passati circa 15 minuti ed e ancora visualizzata la barra animata senza nessuna percentuale o altro e sempre schermo nero.
Ho annullato e provato con una scena piu corta e dopo pochi secondi mi ha ridato quell'errore.
La scheda di acquisizione che uso e una Asus My Cinema P7131. Forse non e un granchè ma stando alle recenzioni di pc Magazine di dicembre ha avuto 5 su 5 come voto complessivo specie sull'acquisizione.
Spero che tu riesca ad aiutarmi. Grazie infinite per la tua disponibilità.
A presto.
Jean-Luc_Picard
26-12-2005, 20:42
Ciao,
purtroppo non ho trovato alcuna notizia in rete e neppure il manuale della tua scheda di acquisizione; da come descrivi tu sembra che Studio non riesca nel processo di codifica nel formato DVD, quindi il problema va ricercato qua
prima di tutto assicurati che l'elaborato acquisito sia in un formato gestibile da Studio, usa anche Gspot per vedere sia il codec sia il formato utilizzato;
fai anche una contro-prova, metti nella time-line un video qualsiasi ma non acquisito da te, una demo ad esempio e fai le stesse procedure; se lo gestisce a questo punto e' il codec in ingresso se non lo gestisce generando lo stesso errore il problema e' a valle e va ricercato nel codec di registrazione
altro non mi viene in mente nulla, spiace
ciao,
maurizio
Dylan Dog
27-12-2005, 18:41
Grazie innanzitutto per la pazienza che hai nei miei confronti.
Ti allego l'immagine che mi genera gspot se analizzo il file da modificare.
Lascio giudicare te.
Ho provato il software in dotazione della mia scheda prima di provare studio 10 si chiama "Power Director 3" ma questo addirittura mi dava errore all'inizio dell'acquisizione poi ho scaricato la demo "5" e questa sembra funzionare anche se con mia sorpresa il dvd creato con relative transizioni titoli ed audio originale sul pc non da nessun problema mentre sul mio lettore da tavolo "Panasonic" l'audio e incomprensibile si sentono forti fruscii. Sapresti aiutarmi anche su questo?
Spero di non chiedere troppo.
Grazie ancora.
Andrea.
Ps. Messaggio inserito alle 21.20 ca.
Nel frattempo ho disinstallato Studio 10 e installato Studio 8 ho creato un file di prova con 2 transizioni e ho dato il via alla creazione del file mpg compatibile dvd. Anche se sembra molto lento la barra di avanzamento va.
Jean-Luc_Picard
27-12-2005, 20:52
Ciao,
Gspot non rileva alcun file ne codec, non sembra manco un file video, ma quello che hai analizzato cosa e' ? se e' un file acquisito dalla scheda immagino proprio che sia codificato con un codec proprietario, solo che mi pare molto strano...
fai delle semplici prove:
1- acquisisci un paio di minuti e se riesci alla massima capacita', 720x576 (per un futuro dvd) poi analizza questo file con gspot, dovrebbe darti il tipo di codifica sia di audio che video
2- mettilo sulla time-line, seleziona l'uscita e prova a creare un file mpeg-2 o anche un dvd (usa un riscrivibile cosi' non butti via nulla); analizza poi il file mpeg-2 con gspot
3- fai la stessa prova ma non usando un tuo file acquisito, bensi' un file video di prova che sicuramente va (va bene un qualsiasi mpeg o avi) e ricontrolla il risultato con gspot
ti consiglio in ogni caso di lavorare sempre su un sistema pulito e perfetto, non installare pacchetti di codec, usa solo il codec dvix 6, piuttosto prova a formattare tutto e reinstallare solo alcuni programmi tra cui Studio 10, se hai firewall disattivali (possono creare disturbi o blocchi) e soprattutto se hai AMD non installare nessun aggiornamento per Studio 10
ciao a presto,
maurizio
Dylan Dog
27-12-2005, 21:11
Ciao maurizio ho provato gia ad aprire dei file proprietari di Studio 10 presenti nella cartella di installazione e gspot ha visualizzto la stessa schermata che ti ho inviato. Ho anche provato un avi che in questo caso gspot visualizza regolarmente il codec utilizzato ma al rendering da sempre la barra in movimento senza avanzare.
Quindi non e un problema solo con i file mpg acquisiti da me ma anche con quelli gia presenti o non mpg. Comunque alcune scene del file di cui parliamo le ho utilizzate con studio 8 e funzionano.
Purtroppo la mia videocamera in questo momento e fuori uso per riprovare ad acquisire un paio di minuti ma credo che sia inutile dato che i filmati che gia ho con studio 8 sembra che vadano bene.
Il computer e nuovo come detto in precedenza non e Amd ma e un p4 630 da 3 ghz 1 gb di ram e hd da 160mb sata ho anche formattato e reinstallato tutto senza inserire nessun codec oltre quelli già presenti.
Comunque sei stato gentilissimo. Spero di riuscire ad utilizzare studio 10 che ha molte piu varianti rispetto al software in dotazione della scheda.
Provero a utilizzare un'altro cd caso mai e un problema di installazione anche se mi sembra strano.
Grazie ancora.
Andrea.
Jean-Luc_Picard
27-12-2005, 21:21
Ciao,
si scusa non ricordavo del tuo pentium :D
a questo punto l'unica cosa che non hai fatto e' quella di provare un'altra scheda di acquisizione; gspot non rileva alcunche' e questo mi fa pensare ad un codec proprietario e quindi usare altri programmi diventa impossibile, io avevo una volta una scheda che non ne voleva sapere di usare altri programmi perche' usava un codec interno e non si trovava per altri programmi
ciao,
maurizio
Dylan Dog
27-12-2005, 21:27
Ok ti ringrazio.
A questo punto non mi resta che contattare Asus e chiedere a loro se sono obbligato a usare il software in dotazione o no.
Ti saluto e ti auguro un Buon Anno.
Ciao Maurizio. In caso ci fossero novità ti farò sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.