View Full Version : Problema ventola
Anzitutto Buon Natale! ;)
Scrivo in questa sezione, non perchè ho la scheda overcloccata o voglio overcloccarla, ma perchè ho problemi con la ventola e voi dovreste errere i più esperti.
La ventola della mia ATI 9500Pro fa un rumore ASSURDO!! :muro:
Ho provato a levare via tutta la polvere, ma dopo al massimo due minuti ha riniziato peggio di prima :cry:
La scheda è fuori garanzia e vorrei spendere il meno possibile per risolvere il problema.
Thx :)
webmaster22wright
25-12-2005, 10:06
Anzitutto Buon Natale! ;)
Scrivo in questa sezione, non perchè ho la scheda overcloccata o voglio overcloccarla, ma perchè ho problemi con la ventola e voi dovreste errere i più esperti.
La ventola della mia ATI 9500Pro fa un rumore ASSURDO!! :muro:
Ho provato a levare via tutta la polvere, ma dopo al massimo due minuti ha riniziato peggio di prima :cry:
La scheda è fuori garanzia e vorrei spendere il meno possibile per risolvere il problema.
Thx :)
Io ti consiglio cmq di prendere uno Zalman VF-700 Cu, non sarà a buonissimo mercato( circa 30€) ma almeno ha una resa garantita ed è abbastanza facile da installare.
kizzuaziz
25-12-2005, 11:11
buon natale!!
ancheio avevo un problema del genere con una 9600 xt ,l'ho risolto montanto un ati silancer,ora và benissimo
La soluzione dovrebbe essere il più economica possibile. Non mi interessa affatto la resa termica, non ci gioco neanche con il PC. L'importante è che sia affidabile.
Grazie 1000
oppure un qualunque dissipatore per VGA OEM :)
credo che l'ati silencer sia la tua soluzione, te la cavi con 20€..
sennò potresti scollegare la ventolina lasciando il dissipatore originale e montare una 8x8 sotto la vga.. ma dovresti fissarla bene per evitare che accidentalmente non raffreddi più
webmaster22wright
26-12-2005, 09:23
La soluzione dovrebbe essere il più economica possibile. Non mi interessa affatto la resa termica, non ci gioco neanche con il PC. L'importante è che sia affidabile.
Grazie 1000
Allora l'ati silencer.
Zappa1981
26-12-2005, 19:46
mmm io ho un icbergq 4 pro con la lucetta su una 9800se incollato, va da dio, cmq gli ho dato 17 euro per il dissi...quindi credo che con 4 in più ti venga qualcosa di meglio come un artic
Capellone
26-12-2005, 20:47
devi smontare la ventola, pulirla con cura, mettere un goccio d'olio nel perno e dovrebbe tornare come nuova.
L'avevo smontata e pulita, adesso provo con il goccio d'olio ;)
Ragazzi, ho risolto :yeah:
Ho smontato e ripulitotutto per bene, poi ho preso una siringa piena d'olio e ho unto per bene le parti d'attrito.
Appena ho acceso il computer andava molto lenta, ma dopo qualche minuto è entrata a regime eheheh :D :D
kizzuaziz
27-12-2005, 15:09
bravo,era proprio quello che non dovevi fare...
anche io misi un pò di olio ma dopo alcuni giorni si comincio ad attacare la polvere e faceva più rumore di prima..metti l'ati silancer
se viene messo ovunque e in grandi quantità succede proprio questo soprattutto se è olio d'oliva :doh:
va messo solo nel motorino..
kizzuaziz
27-12-2005, 15:51
non mi dire che hai messo l'olio di oliva???cmq anche se si mette un altro olio si ha sempre il problema della polvere;;;esperienza
Si, ci ho messo l'olio di mia nonna :D
Non dovrebbe andarci la polvere, non è a contatto con l'aria (credo) la parte oliata. :mbe:
Capellone
27-12-2005, 21:55
usa dell'olio viscoso per motori, evita quello leggero per biciclette o macchine da cucire che si spande dappertutto; e comunque ne basta una goccia solo per bagnare il perno, asciuga l'eccesso. ripulisci e olia la ventola ogni 3/4 mesi e non avrai più problemi.
Ciao.
e lo svitol invece come va???
Capellone
28-12-2005, 12:33
lo svitol NOOOOOOOO: è una miscela di oli e cherosene concepita per espandersi e infiltrarsi dappertutto, sporca da morire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.