PDA

View Full Version : Thermaltake Big Water LCS è silenzioso come si deve?

DavE-Warr|oR
25-12-2005, 05:42
scusate la stupida domanda ma sto per prendere il Thermaltake Big Water LCS
lo so.. per l'overclock estremo non è l'ideale a causa della pompa pero per me va piu che bene dato che ho un amd athlon 64 non overclocked.(poi cambiero i pezzi a secondo della necessita..)
volevo farvi questa domanda per me importantissima.. è silenzioso????
perche leggo 19/22 db del radiatore poi altre 18 della pompa e se c'è il serbatoio da 5.24" sono altre 20/22 db... non sembrano un po troppi? io sono un maniaco della silenziosita.. ho il pc a un metro mezzo da dove dormo quindi.. ditemi voi.. chi lo conosce/lo ha provato/chi lo ha... fatemi sapere txs
gia sto vedendo per l'ali di silenzio assoluto non vorrei che l'impianto a liquido guastasse tuto :rolleyes:

whitedavil
25-12-2005, 09:11
premetto che non ho un tt bigwater ma ho un kit lunasio.
1) le prestazioni del bigwater sono paragonabilissime ad un ottimo dissipatore ad aria
2)non puoi espanderlo
3)ho sentito dire che la pompa è un po rumorosa e se lo tieni a 1.5m dal letto non credo sia l'ideale

il mio consiglio è di prendere un kit serio tipo ybris, lunasio,oclab... le pompe sono molto silenziose e sul rad ci metti una ventola silenziosa e la metti a 5V, hai prestazioni nettamente superiori (non 2/3°) e hai una silenziosità assoluta e in piu se vuoi espanderlo l'unica cosa che ti puo fermare è la fantasia...

DavE-Warr|oR
25-12-2005, 16:02
gia mi stai quasi convincendo.. ma se prendo il big water e gli cambio la pompa e metto quella che sta a lunasio? esplode tutto? :°

whitedavil
25-12-2005, 16:26
sputtani la pompa perche il TT a tubi da 6mm conto i tubi che normalmente sono da 12...

midian
27-12-2005, 11:25
sputtani la pompa perche il TT a tubi da 6mm conto i tubi che normalmente sono da 12...
insomma, evitalo ;)

fabri00
27-12-2005, 14:36
gia mi stai quasi convincendo.. ma se prendo il big water e gli cambio la pompa e metto quella che sta a lunasio? esplode tutto? :°

Ma non è integrata nel waterblock ?

maxxpower
27-12-2005, 15:19
no l'unico liquid ke ha la pompa integrata nel wb è il miniaquagate di CM...
cmq meglio un dissy silenzioso ad aria...imho ;)

tipo un sonic tower della TT