PDA

View Full Version : MMC, RS MMC DV, SD...queste sconosciute

carlithos666
25-12-2005, 02:27
Scusate l'immensa ignoranza, ma qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra questi tre tipi di memoria?
I formati sono uguali, giusto?
Le MMC dovrebbero essere predecessori delle RS MMC DV in temini di performance, e le SD?
Un lettore MMC legge anche RS MMC DV (mi sembra di aver capito che vengono lette come se fossero semplici MMC giusto?), ma legge necessariamente anche SD?
Ed un lettore RS MMC DV le legge le semplici MMC?
Ed un lettore SD cosa è in grado di leggere?
e come se non bastasse da qualche parte ho letto anche di mini MMC... :confused:
Insomma c'è qualcuno che gentilmente vorrebbe colmare queste mie enormi ed imbarazzanti lacune?
Grazie 1000.

PS: le compact flash (e non so quali altre diavolerie si siano inventati) le lasciamo per un altro 3d. :mc:
PPS: ma non era meglio un unico formato standard.....ma che, è proprio così che ci rubano i soldi, in nome della tecnologia...vabbè va..questo è un altro discorso.

Mr Hyde
25-12-2005, 16:28
le sd e mmc "esteriormente" sono molto simili, diciamo quasi identiche.. le sd dovrebbero essere solamente un pochino più alte..

le rs sono REDUCED SIZE - ovvero son grosse la metà, le DUAL VOLTAGE possono essere alimentate sia a 1.8v che a 3.3v - i dati precisi non li ricordo, questi sono a memoria..

un lettore di RS legge anche le normali visto che i contatti sono identici, come pure per le DV, visto che vanno a due voltaggi..

le schede RS "normali" non vanno per esempio sul 6630 perchè le alimenta con 1.8v e servono quindi le dual voltage

carlithos666
25-12-2005, 19:39
Questo significa che una MMC DV non è necessariamente una RS MMC (cioè le dual voltage esistono sia reduced size che formato standard) giusto?
Inoltre mi sembra di aver capito che un lettore per DV non legge MMC non DV, ma è vero il contrario giusto?
ed infine che le le RS possono essere inserite senza problemi anche in un lettore diciamo formato standard?

però ancora non ho capito:
- differenze sostanziali tra MMC e SD
- e soprattutto che compatibiltà c'è tra i vari lettori di MMC e di SD.

Comunque già abbiamo fatto un bel passo avanti.
Grazie mielle Mr Hyde.

niko*
25-12-2005, 20:49
le MMC e le SD come forma sono quasi identiche...però all'interno hanno un chip diverso... infatti i dispositivi che leggno SD non leggono le MMC e viceversa
invece i lettori universali le leggono tutte e 2 perchè all'interno hanno tutti i chip di lettura

cioè hanno la stessa forma ma sono 2 formati diversi

carlithos666
25-12-2005, 21:51
Ok ora è tutto molto + caro.
Grazie 1000.

Mr Hyde
26-12-2005, 10:17
ormai tutte le mmc vengon fatte Rs e fornite con un adattatore per poterle usare anche su lettori/telefoni dotati di ingresso "grosso"

solo i cellulari danno 1.8v alle dual voltage, i lettori danno i normali 3.3-