PDA

View Full Version : Riesumare una vecchia telecamera... e passaggio analogico-digitale

dragontkdfly720
25-12-2005, 02:17
Ciao raga,
mi affido alle vostre menti adesso al Santo Natale... perchè ho riesumato una vecchia telecamera di un mio amico che la usava solo per riguardare i suoi filmini sulla tv tramite l'uscita A/V...
essendomi impossessato di essa e volendola far interagire con il mio pc come faccio?? :D me ne intendo abbastanza di pc ma non di editing video/audio...
So solo che la mia PCTVpro ha un entrata composito e che la mia telecamera ha un unscita A/V ( che se non sbaglio è il composito)...
ora come si fa a riversare basta un cavo e quali programmi che me lo riversano sul pc?

Grazie anticipatamente

[DRAGONTKDFLY720]/"=

Blackie
25-12-2005, 03:17
Per collegare la telecamera basta il cavetto con gli spinotti giusti, per registrare dovresti avere il programma della scheda.
Altrimenti io conosco solo Nero dal 6 in poi che registra, se riconosce la scheda( io ho Nero7, ma non riconosce la mia scheda d'acquisizione e non mi fa registrare)

Jean-Luc_Picard
25-12-2005, 10:36
Ciao,

basta un cavetto RCA composito, quello coi classici spinotti Rosso-Bianco (audio) Giallo (video composito) e poi un programma per giocare con le immagini, come ad esempio Pinnacle Studio 10

ciao,
maurizio

dragontkdfly720
25-12-2005, 11:18
oki raga... ma visto che nn è prorpio una shceda solo per acquisire bensi una poctv pro... che programma devo utilizzare? il cavo composito è come un cavetto minijack??

Grazie anticipatamente buon Natale

se nn riuscite a capire il mio problema vi ci posto le foto della scheda pctv pro e della telcamera :D

tanto ho visto che qua s in buone mani :D

ciao ciao

Buon Natale di nuovo :DDDDD

Jean-Luc_Picard
25-12-2005, 15:10
Ciao,

ah allora le cose si complicano un poco, di norma le schede integrate usano, a volte, dei codec proprietari e funzionano solo con il programma in dotazione alla scheda stessa, a questo punto dovresti postarci marca e modello della tua; nel mentre puoi anche fare delle prove, basta che colleghi la cam col cavo indicato e provi un qualsiasi programma anche windows Movie Maker facendo delle acquisizioni anche in mpg; ti ricordo anche di dare una lettura alle ottime guide di acquisizione proprio in questa sezione

ciao,
maurizio

dragontkdfly720
25-12-2005, 19:57
raga ho seguito questa ptocedura per avere il file in mpeg...
dallu uscita a/v il video arriva alla pctv pro della pinnacle e l'audio passa alla tv e poi all'entrata della scheda video... e funzona discretamente :D sempre che funzioni tutto ora rimasterizzo e creo il dvd con nero 6.6 :D

ho fatto bene??

Saluti e grazie dei consigli

DRAGONTKDFLY720

Jean-Luc_Picard
25-12-2005, 20:05
Ciao,

per avere meno disturbi possibili sul segnale in ingresso e' sempre consigliabile collegare la cam direttamente all'ingresso video della scheda

per quanto riguarda la masterizzazione prova a fare il tuo primo lavoro su un riscrivibile cosi' se va male non lo butti e inizi a far pratica con le impostazioni

ciao,
maurizio