View Full Version : 1 computer...2 reti
Ashardalon
25-12-2005, 00:26
Il problema è il seguente:
x connettermi in ufficio con il pc ha bisogno di impostare il server proxy mentre a casa no, quindi quando mi connetto in ufficio devo riconfigurare il collegamento internet explorer così come quando torno a casa!
Qualcuno di voi sa se c'è un modo x far capire in automatico ad internet explorer quando usare il proxy e quando no?
Cosi' su due piedi potresti installare un browser alternativo: Opera, Netscape o Firefox (consigliato questo) e configurarli senza proxy.
In ufficio usi un browser e a casa l'altro.
Ashardalon
25-12-2005, 14:53
Ok all'idea dei 2 browser c avevo gia pensato ma volevo qualcosa di + a livello di connessione!
configuri il pc per la configurazione 1 ...
apri regedit e ti esporti i registri in un file .reg .
configuri il pc per la configurazione 2 ..
apri regedit e ti esporti i registri in un file .reg.
quando farai doppio click su uno dei due file il pc ti metterà quella configurazione.
ciauz
Ashardalon
25-12-2005, 20:12
Grazie!
Questa mi pare un'ottima soluzione!
Ashardalon
27-12-2005, 13:38
configuri il pc per la configurazione 1 ...
apri regedit e ti esporti i registri in un file .reg .
configuri il pc per la configurazione 2 ..
apri regedit e ti esporti i registri in un file .reg.
quando farai doppio click su uno dei due file il pc ti metterà quella configurazione.
ciauz
Allora, oggi ho provato a fare in questo modo ma niente!
Provo a rispiegare il mio problema:
il pc la rete le vede e si connette senza problemi, il problema mi sa ke è in internet explorer ovvero:
Per visualizzare le pagine web in una rete deve abilitare il server proxy da internet explorer->strumenti->Tag connessioni->impostazioni lan->seleziono la casella server proxy mentre nell'altra rete tale casella va deselezionata!
Esiste un modo kle nn sia quello da me descritto x switchare l'impostazione di uso del proxy?
questo metodo...
quando esporti il registro devi cambiare TUTTO...
oppure usi firefox..con il plugin proxyswap o simile,non ricordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.