PDA

View Full Version : Come collego la TV all'uscita video della mia 9250 ?

ax89
24-12-2005, 22:27
Salve gente,
ho cambiato quasi da un mese la mia cara vecchia ex ATI Radeon SDR 32MB con una Peak Radeon 9250 256MB. In questa nuova VGA c'è una bella uscita video del tipo a 9 pin (quella tonda insomma) assieme alla classica uscita VGA e DVI. Vorrei cominciare ad usare questa nuova uscita video, ma come si fa ? Ho un cavetto che mi pare sia un S-Video (M/M sempre a 9 pin), ma dove lo collego visto che non ho una TV con ingresso S-Video ?
Come driver ho i Catalyst 5.13. Bastano come informazioni ?
Sono comunque sempre pronto a dare altre info se necessario, basta che capisco come si fa funzionare questa uscita.
Grazie.

EDIT:

Errata corrige: il cavo datomi in dotazione con la scheda ha solo 5 pin all'interno. Va bene comunque ?

webmaster22wright
24-12-2005, 23:20
Salve gente,
ho cambiato quasi da un mese la mia cara vecchia ex ATI Radeon SDR 32MB con una Peak Radeon 9250 256MB. In questa nuova VGA c'è una bella uscita video del tipo a 9 pin (quella tonda insomma) assieme alla classica uscita VGA e DVI. Vorrei cominciare ad usare questa nuova uscita video, ma come si fa ? Ho un cavetto che mi pare sia un S-Video (M/M sempre a 9 pin), ma dove lo collego visto che non ho una TV con ingresso S-Video ?
Come driver ho i Catalyst 5.13. Bastano come informazioni ?
Sono comunque sempre pronto a dare altre info se necessario, basta che capisco come si fa funzionare questa uscita.
Grazie.

Se la tv non ha l'S-video devi procurarti degli adattatori da S-Video a RGB o da S-video a SCART. Li trovi nei negozi di elettrodomestici.

kakahack
25-12-2005, 05:44
ricordati anche un bel cavo da un lato jack(per la skeda audio)e dall'altro rca(per l'adattatore scart)
questo per sentirti l'audio!!
ciao!!!!! raga beone feste!! :D

ax89
25-12-2005, 21:42
Ho un adattatore per presa SCART con i 3 connettori RCA (Giallo per il video, bianco audio sinistro, rosso audio destro), quindi mi serve sto benedetto cavo per collegare il cavo S-Video al connettore femmina giallo (video) dell'adattatore SCART. Ma il cavo video Composito e RGB sono la stessa cosa ?

webmaster22wright
26-12-2005, 10:25
Ho un adattatore per presa SCART con i 3 connettori RCA (Giallo per il video, bianco audio sinistro, rosso audio destro), quindi mi serve sto benedetto cavo per collegare il cavo S-Video al connettore femmina giallo (video) dell'adattatore SCART. Ma il cavo video Composito e RGB sono la stessa cosa ?

Io come RGB intendo quelli rossi bianchi e gialli.

ax89
23-01-2006, 00:24
Ragazzi scusate ho trovato questo piccolo adattatore:
http://us.st11.yimg.com/store1.yimg.com/I/videoware_1882_9039218

Non è proprio in quel modo, le differenze sono 2:
- non c'è il filo
- il connettore RCA è di tipo femmina, ma l'ingresso dell'altro connettore, S-Video, è uguale.

Può andare ?
In caso, per far funzionare tutto devo installare qualche altro programma particolare o mi posso arrangiare col Catalyst Control Center ?
Vi ricordo che ho aggiornato i driver con i nuovi Catalyst 6.1.
Inoltre devo collegare il tutto a PC spento e avviare ?
Grazie a tutti!