View Full Version : Se il vostro titolare vi cominciasse a "dare fastidio"...
lnessuno
24-12-2005, 20:12
intendo con cose al limite del bossing, avesse un atteggiamento spocchioso e arrogante (con voi, ma anche con altri), se iniziasse a punzecchiarvi davanti ai colleghi... come la prendereste?
Stiwy.NET
24-12-2005, 20:22
Io te l'ho già detto... prova a parlargli e a chiarire il TUO e il SUO ruolo. Se neanche così riuscite a trovare un punto d'accordo allora licenziati. Per quanto riguarda usare le maniere "forti" la vedo un'azione un pò estrema... se la notizia si spargesse chi ti darebbe ancora lavoro? Kmq è una brutta situazione... :mc:
lnessuno
24-12-2005, 20:25
la denuncia alla bsa è anonima, e per quanto mi riguarda sarebbe solo un ringraziamento per il trattamento ricevuto.
me ne fregherei altamente.
il lavoro serve solo per portare a casa i soldi... quello che mi succede li dentro finisce una volta timbrato il cartellino :)
Ciao bello, sto vivendo un periodo esattamente come il tuo.
Alla fine tre sabati fa sono scoppiato, stavo per prenderlo per il collo.
Da allora, è migliorato tutto. Ma la prossima volta non so come reagirò.
dottormaury
25-12-2005, 00:15
dipende molto dalle persone, io ad esempio sopporto per un pò poi inizio a rispondere a tono e a ridicolizzare la persona davanti agli altri, se mi fa propio scoppiare conviene che scappi.
wolfnyght
28-12-2005, 09:55
all'inizio cerco di controllarmi ma poi dopo i primi 3 secondi salto in aria come una bomba!
e direttamente gli dico che se vuol mettermela nel :ciapet:
prima che se ne accorga io ci son entrato con un cammion dentro i suoi :ciapet:
e gli urlo in faccia che IO lavoro per il padrone ma il padrone deve lavorare per me!
che così facendo la dittà và avanti e tutti ne traggono profitto!
ma se uno si comporta male con la forza lavoro.........
la forza lavoro ha mooooooolte carte da giocare per ditruggerlo! (minaccia recondita del tipo capisci a me)
se poi non basta così e lui continua a romper i maroni le mie possibili reazioni:
lo mando a fanc@@o direttamente davanti a tutti
lo demolisco se tende reazioni violente nei miei confronti aspettando che sia lui a far la prima mossa
mi licenzio vado da chi di dovere e dico tutto(non prima di averlo detto in faccia al capo direttamente)possibilmente il un periodo che ha bisogno di me assolutamente!
lo aspetto fuori della ditta e poi gli faccio capire chi è la cacca a suon di bastonate(senza licenziarmi!)
gli rendo la vita impossibile dicendo che o la smette di romper i marroni o andrà sempre peggio
vedo di fargli sborsar più euros possibili(al costo di darli direttamente agli avvocati)
ps si vede che a 19 anni avevo un datore di lavoro tossico(cocainomane)che non si faceva problemi a demolirti di mazzate..............
br meglio che non ci penso.......se no anche a distanza di 11 anni andrei a dargli quello che non gli ho dato a 19 anni........(quante me ne son prese lo sò solo io prima che scoppiassi)
ps 35 metri d'altezza a rifar le linee elettriche dei carroponti di una fonderia senza nessuna protezione o cintura di sicurezza......
dopo 16 ore a far l'uomo ragno scender giù e pigliarsi un calcio nel cul@ da sfondarti i pantaloni non fù il massimo della vita.......senza motivo ,solo per il gusto di rider(stardo!)
ps ora ha chiuso sta ditta per mancanza di operai e perchè ci ha lasciato le penne un operaio.......all'estero(francia)per mancanza delle più elementari norme di sicurezza......
io dò l'anima per quellli per cui lavoro ma se non si comportano in maniera regolare divento na furia
RiccardoS
28-12-2005, 11:13
me ne fregherei altamente.
il lavoro serve solo per portare a casa i soldi... quello che mi succede li dentro finisce una volta timbrato il cartellino :)
:mano:
lnessuno
28-12-2005, 11:20
me ne fregherei altamente.
il lavoro serve solo per portare a casa i soldi... quello che mi succede li dentro finisce una volta timbrato il cartellino :)
quando ti colpisce sul personale però la cosa da fastidio anche quando hai finito il lavoro... per questioni lavorative la penso uguale a te, ma quando si va "oltre" sul lavoro è impossibile tenere le cose separate...
quando ti colpisce sul personale però la cosa da fastidio anche quando hai finito il lavoro... per questioni lavorative la penso uguale a te, ma quando si va "oltre" sul lavoro è impossibile tenere le cose separate...
io ci ho messo 5 anni per arrivare a farlo ma ti garantisco che oggi come oggi la mia titolare potrebbe anche dirmi di fronte a tutti gli altri operai che sono un imbecille/stupido/idiota/incapace che non me ne fregherebbe niente (non perchè è vero sia chiaro :fagiano: :sofico: :mc: )
Ti faccio un esempio : qualche giorno fa la titolare viene da me infuriata perchè non ho seguito il programma di lavoro che mi aveva dato ma avevo modificato alcune cose... e per farlo ha chiamato anche i 2 capireparto in modo che la cosa fosse il più pubblica possibile (ovviamente loro lo avrebbero spifferato a tutti).
Io con molta calma le ho dimostrato che il suo programma era sballato e che invece quello che avevo fatto io era corretto (in pratica avevo corretto un suo errore usandole la cortesia di non dirle apertamente che se non sa fare gli ordini di produzione è meglio se li fa fare ai capireparto :asd: ) e per tutta risposta mi sono sentito dire :"e allora cosa li scrivo a fare questi fogli se poi tu fai come ti pare" ... io mi sono scusato dicendole che la prossima volta seguirò il suo programma anche se mi accorgo che è sbagliato e sono tornato a fare il mio lavoro e non ci ho più ripensato fino ad oggi :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.