PDA

View Full Version : WinXP e Sata2 problema

Wizard77
24-12-2005, 20:34
Non riesco ad installare windows xp sull'hd che ho in signature, non so il perché.
Quando metto il disco di winxp per lanciare l'installazione è come se non trovasse l'HD e mi si pianta.

Da bios l'HD si vede, ho provato sia a con F6 a mettere i driver del controller sia a creare un disco di winxp con sp2 e driver inclusi, ma nulla.

Il Raid è disabilitato, non so più che fare.

consigli??

Wizard77
24-12-2005, 21:06
settandolo come Sata150 mi funziona tutto :muro: :muro: :muro:

eppure i driver del sata li ho scaricati dal sito della gigabyte, non capisco perché non funzionino

help

MM
24-12-2005, 23:41
Per sentito dire (ma per ora le cose non mi sembrano ancora molto chiare) i dischi SATA2 sono compatibili con i controller della prima generazione, ma devonop essere impostati in quella modalità....

P.S.: ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento: max tre righe
Grazie

chetom
29-12-2005, 09:16
Ciao, stesso tuo problema con il sata 2, mi puoi dire come hai fatto a settarlo a 150? Grazie

Wizard77
29-12-2005, 13:55
Ciao, stesso tuo problema con il sata 2, mi puoi dire come hai fatto a settarlo a 150? Grazie

nella parte posteriore HD che un jumper da settare

Wizard77
29-12-2005, 13:59
Per sentito dire (ma per ora le cose non mi sembrano ancora molto chiare) i dischi SATA2 sono compatibili con i controller della prima generazione, ma devonop essere impostati in quella modalità....

P.S.: ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento: max tre righe
Grazie

ok, ma il mio controller integrato sulla mobo è Sata2, mi sa che mi toccherà aspettare Vista per installarlo come Sata2

Nickmanit
31-12-2005, 16:58
Se la tua scheda madre monta chipset force4 ,il sata 2 non è compatibile
Ciao
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=1895

ARSENIO_LUPEN
31-12-2005, 17:17
be quello che dici e giusto ma solo per quel tipo di scatola con dentro dei piattelli che li vogliono chiamare "HD" maxtor con altre marche di hd funziona senza problemi :D
sul fatto di aspettare vista direi cambia hd prima di cambiare sistema operativo peche mi sa che dopo invece di un problema ne avrai 2
hd e il sistema operativo :mbe:

Wizard77
02-01-2006, 08:47
Se la tua scheda madre monta chipset force4 ,il sata 2 non è compatibile
Ciao
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=1895

ma sono degli idio... quelli della maxtor, come caz.. si fa a fare un HD non compatibile con il chipset più diffuso.

Io non ho parole :muro: :muro: :muro:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.