PDA

View Full Version : WinXP e Sata2 problema

Wizard77
24-12-2005, 19:34
Non riesco ad installare windows xp sull'hd che ho in signature, non so il perché.
Quando metto il disco di winxp per lanciare l'installazione è come se non trovasse l'HD e mi si pianta.

Da bios l'HD si vede, ho provato sia a con F6 a mettere i driver del controller sia a creare un disco di winxp con sp2 e driver inclusi, ma nulla.

Il Raid è disabilitato, non so più che fare.

consigli??

Wizard77
24-12-2005, 20:06
settandolo come Sata150 mi funziona tutto :muro: :muro: :muro:

eppure i driver del sata li ho scaricati dal sito della gigabyte, non capisco perché non funzionino

help

MM
24-12-2005, 22:41
Per sentito dire (ma per ora le cose non mi sembrano ancora molto chiare) i dischi SATA2 sono compatibili con i controller della prima generazione, ma devonop essere impostati in quella modalità....

P.S.: ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento: max tre righe
Grazie

chetom
29-12-2005, 08:16
Ciao, stesso tuo problema con il sata 2, mi puoi dire come hai fatto a settarlo a 150? Grazie

Wizard77
29-12-2005, 12:55
Ciao, stesso tuo problema con il sata 2, mi puoi dire come hai fatto a settarlo a 150? Grazie

nella parte posteriore HD che un jumper da settare

Wizard77
29-12-2005, 12:59
Per sentito dire (ma per ora le cose non mi sembrano ancora molto chiare) i dischi SATA2 sono compatibili con i controller della prima generazione, ma devonop essere impostati in quella modalità....

P.S.: ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento: max tre righe
Grazie

ok, ma il mio controller integrato sulla mobo è Sata2, mi sa che mi toccherà aspettare Vista per installarlo come Sata2

Nickmanit
31-12-2005, 15:58
Se la tua scheda madre monta chipset force4 ,il sata 2 non è compatibile
Ciao
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=1895

ARSENIO_LUPEN
31-12-2005, 16:17
be quello che dici e giusto ma solo per quel tipo di scatola con dentro dei piattelli che li vogliono chiamare "HD" maxtor con altre marche di hd funziona senza problemi :D
sul fatto di aspettare vista direi cambia hd prima di cambiare sistema operativo peche mi sa che dopo invece di un problema ne avrai 2
hd e il sistema operativo :mbe:

Wizard77
02-01-2006, 07:47
Se la tua scheda madre monta chipset force4 ,il sata 2 non è compatibile
Ciao
http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=1895

ma sono degli idio... quelli della maxtor, come caz.. si fa a fare un HD non compatibile con il chipset più diffuso.

Io non ho parole :muro: :muro: :muro: