View Full Version : diminuire il FSBdella cpu
skintek1
24-12-2005, 19:19
ciao a tutti,ho fatto una scansione del mio pc con il software SANDRA per vedere la prestazioni del mio pc e le cose da migliorare,mi ha riferito che il FSBdella cpu è piu elevato del valore predefinito,si consiglia di abbassare l'FSB,ma come si fa?e di quanto lo devo abbassare?
Mi pare strana come cosa... hai mica overclock?
Scrivici cpu e bus attuale.
skintek1
24-12-2005, 19:59
Mi pare strana come cosa... hai mica overclock?
Scrivici cpu e bus attuale.
ciao ing,che cosè overclock?cmq io ho un intele celeron Mprocessor 360(1.4GHz,400 MHz FSB,1MB L2 cache)con 256 MB DDR
Hai un portatile, giusto?
Il valore di bus del celeron M 360 è proprio 400, quindi l'fsb è giusto.
L'overclock è la tecnica per far andare il processore a frequenze superiori rispetto a quella nominale. Si fa alzando fsb e/o moliplicatore. Con i portatili però non si fa! :D
skintek1
24-12-2005, 20:15
Hai un portatile, giusto?
Il valore di bus del celeron M 360 è proprio 400, quindi l'fsb è giusto.
L'overclock è la tecnica per far andare il processore a frequenze superiori rispetto a quella nominale. Si fa alzando fsb e/o moliplicatore. Con i portatili però non si fa! :D
si ho un portatile,ma come mai non si puo fare l'overclock sui portatili :( ?farlo sui desktop non compromette il pc?cioè se il pc è stato progettato per funzionare ad una determinata velocita e noi lo "spremiamo"facendolo lavorare piu velocemente,non si rovinera prima?la cpu non si surriscalda?
si ho un portatile,ma come mai non si puo fare l'overclock sui portatili :( ?farlo sui desktop non compromette il pc?cioè se il pc è stato progettato per funzionare ad una determinata velocita e noi lo "spremiamo"facendolo lavorare piu velocemente,non si rovinera prima?la cpu non si surriscalda?
L'OC (overclock) ovviamente accorcia un po' la vita del processore e ne aumenta la temperatura, però con dissipatori un po' più potenti si riesce a gestire bene la cosa. C'è una sezione apposta del forum se ti interessa.
Nei portatili non ha senso l'oc perchè un portatile è pensato per durare nel tempo e consumare poco, l'esatto contrario dell'oc.
però con dissipatori un po' più potenti..
o con l'azoto liquido.. :sofico:
skintek1
24-12-2005, 21:30
ok grazie ing ho afferrato,andro a leggere qualche msg nel forum overclock,ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.