PDA

View Full Version : porto d'armi

Bestia666
24-12-2005, 18:47
raga mi servono delle info
a chi mi devo rivolgere per il porto d'armi?? :confused:

Stormblast
24-12-2005, 18:50

http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/armi/armi.htm

Bestia666
24-12-2005, 18:58
grazie

Stormblast
24-12-2005, 19:00
grazie
;)

maso87
24-12-2005, 20:20
In merito a: Licenza di porto di arma corta per difesa personale
leggo che tra i docimenti necessari, occorrono:
la dichiarazione attestante il dimostrato bisogno di andare armati;.
Chi la rilascia? A chi la danno?

Boss87
24-12-2005, 20:22
In merito a: Licenza di porto di arma corta per difesa personale
leggo che tra i docimenti necessari, occorrono:
la dichiarazione attestante il dimostrato bisogno di andare armati;.
Chi la rilascia? A chi la danno?

Ma te lo vuoi per uso personale o per uso venatorio?

maso87
24-12-2005, 20:27
Ma te lo vuoi per uso personale o per uso venatorio?
Entrambi

paditora
24-12-2005, 21:17
devi far fuori qualcuno? :D

pon 87
24-12-2005, 21:30
:D :D

simoTDI
24-12-2005, 21:32
secondo me gli farà un offerta che nn potrà rifiutare http://www.italica.rai.it/principali/multimedia/dvd/padrino/2.jpg

:sofico: :sofico:

e se nn accetterà .. http://images.art.com/images/PRODUCTS/regular/10042000/10042474.jpg :ciapet:

axxaxxa3
24-12-2005, 22:30
Che età si deve avere per fare il porto d'armi per uso personale?e l'arma deve stare per forza in casa o si può portare con sè in giro?

maxsona
24-12-2005, 22:32
Ma vuoi tenerla in casa o portarla in giro con te ?, nel secondo caso auguroni :asd: :asd:

Bestia666
24-12-2005, 22:34
devo tenerle in casa e trasportarle da casa al poligono :)

maxsona
24-12-2005, 22:36
Allora ti serve questa:

http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/armi/armi.htm#9

Licenza di trasporto di armi per uso sportivo

andyweb79
24-12-2005, 22:42
Allora... se vuoi usare l'arma solo al poligono di tiro, fai un porto d'armi per uso sportivo.. in questo cao vai alla polizia di stato, con il certificato medico di buona psiche e costituzione ed eventualmente un certificato di leva se la hai fatta ed una crta che ti darà il tiro a segno presso cui ti iscrivi.. Con questo porto d'armi puoi trasportare l'arma nel tragitto casa <> poligono, ovviamente l'arma non deve essere armata e deve essere con te nell'abitacolo, senza caricatore e riposta nella custodia. Diverso il caso in cui vuoi un porto d'armi ad uso difesa personale, qui oltre ad un esame medico più approfondito, devi dimostrare l'utilità di questa richiesta, se magari hai un oreficeria, o cmq un lavoro che ti può cacciare in qualche guaio... taxista ecc ecc o un grosso imprenditore, oppure hai ricevuto minacce o sei cmq a rischio... qui è la polizia che poi decide... se poi hai l'amico che ha l'amico, le cose son più facili...

Bestia666
24-12-2005, 22:54
a cosa si riferiscono questi esami della psiche? :eek:

maxsona
24-12-2005, 23:02
"Signore lei è pazzo ??"

"Mmmm no !"

"Avanti un altro"

:asd:

dottormaury
24-12-2005, 23:03
per uso sportivo la lasciano abbastanza facilmente, credo serva anche un certificato dei carichi pendenti che viene rilasciato dall'ufficio del palazzo di giustizia(tempo una settimana, lo dico perchè l'ho fatto per un lavoro dove dovevo maneggiare diversi soldi).
per il resto nulla di che, mio padre lo fece 30 anni fa perchè fino all'anno prima era rimasto incasinato con in un processo abbastanza pesante dal qaule era uscito con i benefici di legge, richiese il porto d'armi dopo un'anno perchè voleva capire se aveva la fedina penale sporca oppure no, il porto d'armi glielo diedero semza problemi.
comunque io non lo farei, non servirebbe se certi teppistelli non riuscissero a procurarsi le armi tanto facilmente e tra l'altro sparare con una pistola è maledettamente facile.

bananarama
24-12-2005, 23:23
Entrambi

lascia stare, c'ho provato, se c'hai i soldi te la danno altrimeti ciccia! :rolleyes:

gegeg
24-12-2005, 23:26
.... sentivo che ultimamente era cambiato qualcosa x il rilascio di porto d'arma uso sportivo e uso caccia, mi sembra che ora ci vuole anche il foglio di congedo illimitato o in mancanza di questo certificato di uso e maneggio di armi oltre ai soliti stato di famiglia con dichiarazione di residenza in bollo, certificato medico (psiche) e vari versamenti.

Cmq se vuoi sapere con esattezza ho un amico Carabiniere posso chiedere a lui.

gegeg
24-12-2005, 23:29
Ti dico subito che per difesa personale non la danno (di meno ancora negli ultimi tempi) a meno che negli ultimi anni non hai fatto denunce ai Carabinieri che 6 stato minacciato o altre cose estremamente gravi.......

Quindi potresti farlo solo x uso sportivo se la vuoi portare al poligono, ovviamente smontata finche' arrivi......

simoTDI
25-12-2005, 00:24
Ti dico subito che per difesa personale non la danno (di meno ancora negli ultimi tempi) a meno che negli ultimi anni non hai fatto denunce ai Carabinieri che 6 stato minacciato o altre cose estremamente gravi.......

Quindi potresti farlo solo x uso sportivo se la vuoi portare al poligono, ovviamente smontata finche' arrivi......
e uno fa denunce fasulle di insulti e minacce... :rolleyes:

paditora
25-12-2005, 00:30
bè non è che siccome uno ti riga la macchina o ti insulta e te fai denuncia poi potrai fare il porto d'armi :D
penso che cmq devono essere denuncie per cose molto più gravi.
come chessò qualcuno che ti entra in casa a rubarti.

gegeg
25-12-2005, 00:48

Certo tu puoi denunciare tutto quello che vuoi a tuo rischio e pericolo, perche' se poi ti scoprono vieni denunciato a tua volta della forze dell'ordine x dichiarazioni false, procurato allarme (non so come si dice) ecc. ti conviene ? :rolleyes:

cmq ripeto è molto difficile avere il porto d'arma x difesa personale, xche' so la storia di uno molto ricco del mio paese che veramente aveva subito minacce e con tutte le conoscenze (politici ecc.) non c'e' riuscito ad ottenerlo.

axxaxxa3
25-12-2005, 01:44
Fai una bella denuncia dai Carabinieri.....fingi di essere stato rapito dagli alieni :eek:.........e afferma che prima di rilasciarti ti hanno detto:"Torneremo a prendert!"
Solo così ti danno il porto d'armi :sofico: ...sempre se vai dai Carabinieri eh :D

ALIEN3
25-12-2005, 08:16
Ma con la licenza per uso sportivo quali calibri posso sparare????

Byezzzzzzzzzzzzz

lellopisello
25-12-2005, 11:21
Per quanto riguarda il porto d'armi per uso caccia non hai problemi mentre per quello da difesa...scordatelo.
Infatti è difficile che sia rilasciato anche ad un gioielliere figuriamoci una persona "qualunque".
Fortunatamente lo Stato sta piano piano prendendo delle misure + restrittive per il rilascio dei porti d'arma.

Bestia666
25-12-2005, 14:32
ho capito và......mi tokkerà ripiegare su un altro tipo di mercato :D

Zappz
25-12-2005, 17:25
secondo me chi si nasconde dietro un arma e' veramente il top dello scarso e del codardo...

Bestia666
25-12-2005, 17:35
secondo me chi si nasconde dietro un arma e' veramente il top dello scarso e del codardo...

eh sai mi son stancato di sparare coi fucili a pallini da soft air :D

ALIEN3
25-12-2005, 18:11
l'importante è non abbandonare il softair :Prrr:

Byezzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
25-12-2005, 18:19
Per quanto riguarda il porto d'armi per uso caccia non hai problemi mentre per quello da difesa...scordatelo.
Infatti è difficile che sia rilasciato anche ad un gioielliere figuriamoci una persona "qualunque".
Fortunatamente lo Stato sta piano piano prendendo delle misure + restrittive per il rilascio dei porti d'arma.

L'importante è che queste misure non diventino pian piano troppo restrittive. Io ad esempio sono contro la caccia e per questo non prenderei mai un porto d'armi da caccia ma mi piacerebbe molto andare a sparare al poligono magari con calibri diverse dal .22LR. Speriamo che l' Italia non diventi l'inverso dell'America: li le armi le vendono come le "caramelle" ed è logico dopo vedere scene di assurda violenza (vedi ragazzi che fanno strage nelle scuole) :muro:

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Special
25-12-2005, 18:55
Cosa c'entra?

Special
25-12-2005, 18:57
"Signore lei è pazzo ??"

"Mmmm no !"

"Avanti un altro"

AhaHHha mitica :D

simoTDI
25-12-2005, 20:46
AhaHHha mitica :D

simoTDI
25-12-2005, 20:55
ho capito và......mi tokkerà ripiegare su un altro tipo di mercato :D
mazze da baseball?? :D
http://www.macronbaseball.com/mbs_images/SX50r_600.jpg

ALIEN3
25-12-2005, 22:15
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Byezzzzzzzzzzzz

simoTDI
26-12-2005, 12:11
può darsi, ma una volta che questi ti sta puntando una pistola addosso e minaccia di farti saltare le budella, ci fai il minestrone con questa affermazione :O

simoTDI
26-12-2005, 12:14
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Byezzzzzzzzzzzz
cmq, nn è una scelta scema. una mazza come questa può davvero far male, se si infierisce nei punti giusti..

magari da baseball è un pò scomoda da portarsi dietro, ma un manganello di legno non attira sospetti quanti una pistola,nn c'e bisogno di porto d'armi, costa molto meno di un arma e può far davvero la differenza in caso di brutte situazioni ... per questo giage sotto il mio letto, e i topi di appartamento sono avvisati :read: :rolleyes:

certo, se il tipo è armato, bisogna esser piu svelti di lui a colpirlo ... ma ogni colpo è buono x fargli male :rolleyes: mentre un colpo di pistola si può pure sbagliare, se nn si è nelle capacità mentali di gestire la situazione (come accade a molti ladruncoli)

Brigante
31-01-2006, 14:36
cmq, nn è una scelta scema. una mazza come questa può davvero far male, se si infierisce nei punti giusti..

magari da baseball è un pò scomoda da portarsi dietro, ma un manganello di legno non attira sospetti quanti una pistola,nn c'e bisogno di porto d'armi, costa molto meno di un arma e può far davvero la differenza in caso di brutte situazioni ... per questo giage sotto il mio letto, e i topi di appartamento sono avvisati :read: :rolleyes:

certo, se il tipo è armato, bisogna esser piu svelti di lui a colpirlo ... ma ogni colpo è buono x fargli male :rolleyes: mentre un colpo di pistola si può pure sbagliare, se nn si è nelle capacità mentali di gestire la situazione (come accade a molti ladruncoli)

Giusto!! Una bella mazza da baseball sotto il letto è quello che farò anch'io. Altro che pistola e fucile... Sono sicuro che quasi tutti i rambo che sto sentendo parlare da quando è stata modificata la legge sulla legittima difesa, sono quelli che riusciranno a beccarsi una pallottola in fronte ancora prima di riuscire a togliere la sicura alla propria pistola. :O ...A parlare è facile!
;)

bananarama
31-01-2006, 17:02
Giusto!! Una bella mazza da baseball sotto il letto è quello che farò anch'io. Altro che pistola e fucile... Sono sicuro che quasi tutti i rambo che sto sentendo parlare da quando è stata modificata la legge sulla legittima difesa, sono quelli che riusciranno a beccarsi una pallottola in fronte ancora prima di riuscire a togliere la sicura alla propria pistola. :O ...A parlare è facile!
;)

invece e' piu' facile mazza contro pistola rispetto a pistola contro pistola ve? :asd:

questa mi mancava, aggiunta alla playlist! :D

F1R3BL4D3
31-01-2006, 17:04
invece e' piu' facile mazza contro pistola rispetto a pistola contro pistola ve? :asd:

Ma si dai....

In un film di Sergio Leone non si diceva:" quando un uomo con la mazza da baseball incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

:mbe:

:sofico:

Brigante
31-01-2006, 17:41

questa mi mancava, aggiunta alla playlist! :D

No! Nun hai capito...Io con la mazza da baseball ce respingo il proiettile sparato dal ladro, come fosse la palla! :D

trokij
31-01-2006, 18:42
Ok fai il porto d'armi sportivo ma poi che pistola compri?
quanto ti costa?e i proiettili? :read:

maxsona
31-01-2006, 18:49
Qualsiasi cosa compri ... che so possa vendere in Italia ... una pistola può costare 450/500 €

M@gic
31-01-2006, 19:12
Cosa c'è di peggio di una pistola in una situazione pericolosa?
...due pistole. :D

Bestia666
31-01-2006, 19:42
le desert eagle calibro 50 si trovano a 2mila € :)

trokij
31-01-2006, 21:04
Madò la desert eagle è un cannone :eek:
Io ho sempre avuto un debole per la glock :O

Bestia666
31-01-2006, 21:45
è un cannone a mano :sofico:

maxsona
31-01-2006, 22:16
Beh allora prendo un Barret .50 :asd:

trokij
31-01-2006, 22:48
Chissà se è possibile acquistarle online, tipo dall'america, una sorta di play.com ma di armi :eek:
Tipo elefant :D

Dante1982
31-01-2006, 23:02
"Signore lei è pazzo ??"

"Mmmm no !"

"Avanti un altro"

spettacolare.

e cmq occhio che pure se usate il vulcan per difesa personale gli fate un baffo a uno che non è spaventato e domina la situazione. pure se questo usa la cerbottana per minacciarvi.

già vi vedo col ladro armato di coltello che dice "dammi suldi" e voi prodi texas ranger del mercoledì vi sparate in una gamba per la paura. e credetemi sparare alla sagoma non vi renderà + sicari di una partita a counterstrike :asd:

ps: ovviamente riferito solo a quelli che dopo la legge sulla difesa personale vogliono comprare una bella desert eagle per difendersi "che + grande è e + fa male ca**o!!!" :Prrr:

maxsona
31-01-2006, 23:07
Andate da un certa azienda Spezzina e vi fate dare questo

http://mgs.gry-online.pl/mg/real/minigun.jpg

trokij
31-01-2006, 23:15
Andate da un certa azienda Spezzina e vi fate dare questo

http://mgs.gry-online.pl/mg/real/minigun.jpg

già visto in predator! :old:
comunque se spari con quello dentro casa viene giu il tetto:asd:

sparagnino
01-02-2006, 02:53
ps: ovviamente riferito solo a quelli che dopo la legge sulla difesa personale

Posso comperarmi un tazer?

Wilcomir
01-02-2006, 05:19
le railgun non le vende nessuno? :(

Mounty
01-02-2006, 10:39
Se ho il porto d'armi per uso sportivo e trovo un ladro in casa mia che mi minaccia, posso sparare? :stordita:

Io sotto il letto tengo un martello, non si sa mai. :stordita:

Il porto d'armi per difesa personale può venirmi rilasciato se i ladri mi sono entrati in casa già 3 volte?

Dante1982
01-02-2006, 20:41
Se ho il porto d'armi per uso sportivo e trovo un ladro in casa mia che mi minaccia, posso sparare? :stordita:

Io sotto il letto tengo un martello, non si sa mai. :stordita:

Il porto d'armi per difesa personale può venirmi rilasciato se i ladri mi sono entrati in casa già 3 volte?

alla prima: non c'è bisogno del porto d'armi per sparare ad uno.
la seconda: ma un sistema d'allarme con telecamera e sensori no?
la terza: decisamente no (almeno che non hai l'amico dell'amico...ma cmq mi sa di no)

ps: cmq caro mounty-walker occhio che se uno ti è entrato in casa e tu gli spari la galera non te la toglie nessuno. la legge è chiara il concetto di leggittima difesa vale solo se gli intimi di andarsene e lui reagisce minacciosamente ed è a mano armata (e secondo me devi avere dei c****oni di ghiaccio per farlo)

Dante1982
01-02-2006, 20:55
il tazer non fa un baffo. se sono due o + (dato che l'80% dei rapinatori agisce almeno in coppia) se ti va di culo ne stendi uno e gli altri ti calano i pantaloni e ti si in***ano finchè diventi verde.

ma che cazzo di case avete che avete i miliardi di euro da salvare e neanche un sistema d'allarme decente?

mi hanno rapinato in casa 3 volte. da quando ho messo un sistema con sensori di movimento, 4 telecamere infrarosso da 1 megapixel centralina telefonica e ammenicoli
..... e un paio di sirene in vista (rigorosamente non funzionanti ma con sensori di movimento a prossimità :D )

sto tranquillo e dormo come un sasso. dei balordi ci hanno provato 2 volte ma gli è andata male. e un "commando" serio si troverebbe un obiettivo + facile del mio (e a quanto leggo ce ne siete a bizzeffe)

ps: io e mio padre sono 10 anni che andiamo a caccia (lui 30 ma tantè) in casa volendo c'è un arsenale ma non me lo sognerei mai di sparare. alla fine se si tratta solo di soldi quelli si rifanno. se vi sparano non è che respawnate di nuovo.

ma in che caso voi sparereste fatemi capire?
ubriacone davanti casa
ladro singolo
coppia
commando
tossico che vi vuol bombare le chiappe?

perchè eccetto l'ultimo caso con cui il successo e la galera sono garantiti secondo me il rischio non vale la candela. poi IMHO ovviamente

spriggan
28-03-2006, 10:41

Io ho appena finito di farlo per uso sportivo:la licenza autorizza al trasporto esclusivamente di armi da sparo lunghe e corte classificate sportive ed inserite nell'apposito elenco annesso al Catalogo nazionale delle armi comuni da sparo.

Prima di tutto fare almeno 4 fotografie e portarle sempre con se.

1° andare dal proprio medico,che rilascia un certificato di buona salute mentale 70 euro.
2° andare in posta pagare un bollettino a favore dell'USL e acquistare marca da bollo 35 + 14,62 euro
3° visita dal medico dell'USL portando certif.dottore,marca da bollo e bollettino.
4° per chi non ha fatto il militare come me, iscriversi al poligono,ti fanno fare 30 colpi e ti rilasciano certificato di abilitazione x il maneggio delle armi 89,50 euro.
5° procurarsi un modulo(io l'ho preso in armeria)da consegnare ai Carabinieri
6° autenticare una propria fotografia in Comune sui 30 cent
7° comprare 2 marche da bollo e pagare bollettino x la questura 14,62 +14,62 + circa 2 euro.
8° andare dai Carabinieri con tutta la documentazione e le 2 marche da bollo,una delle quali da applicare sul modulo del punto 5°.

Aspettare che la questura mandi avanti le pratiche e ogni tanto andare a vedere se la licenza è pronta(loro non ti avvisano).

FINITO. 225 euro circa andati.

BountyKiller
28-03-2006, 11:17
io sarei favorevole alla liberalizzazione della gravity gun :D

v10_star
28-03-2006, 11:28
ho trovato un sito dove vendono dei BFG 10k a un buon prezzo

[edit]

:Prrr:

paditora
28-03-2006, 12:01
io sarei favorevole alla liberalizzazione della gravity gun :D
meglio il fucile fasato plasma. :O

Bestia666
28-03-2006, 12:27
posso andare al poligono a sparare con un ak-47 ?

BountyKiller
28-03-2006, 12:38
si se è la versione demilitarizzata (semiauto).....un mio amico armiere ha un colt m4 demilitarizzato e lo usa regolarmente........ ovviamente le armi automatiche non sono acquistabili dai privati (e su questo sono d'accordo) ma trovo ridicolo credere che il controllo sulle armi possa limitare la delinquenza....in svizzera e francia c'è molta più libertà nell'utilizzo e nella vendita di armi eppure non mi risulta che ci siano stragi.....

Bestia666
28-03-2006, 15:25
si va bè demilitarizzata
è come togliere il tabacco dalle sigarette :D

Swisström
28-03-2006, 16:06
....in svizzera e francia c'è molta più libertà nell'utilizzo e nella vendita di armi eppure non mi risulta che ci siano stragi.....

Ancora per poco :cry: :cry: :cry: :cry:

rabbia rabbia rabbia rabbia rabbia rabbia rabbia rabbia rabbi

dannato schengen e misure complementari :muro: :muro: :muro: :muro:

BountyKiller
29-03-2006, 07:39
:confused:

Fil9998
29-03-2006, 14:19
posso andare al poligono a sparare con un ak-47 ?

con uno stinger dichiarando che l'hai regolarmente comperato al mercato nero nei balcani pagando in droga vai sul sicuro che ti lasciano sparare in poligono senza dirti nulla.

almeno finchè non arrivano i gruppi speciali dei carabinieri a prendere un caffè assieme a te ... :D

Bestia666
29-03-2006, 17:02
gruppi speciali tze tze tze con quei mitraglini scrausi che ho visto addosso ai caramba con l'ak me li mangio :sofico: