PDA

View Full Version : Problema LG GCE-8525B. A che velocità scrivete?

Sste
24-12-2005, 17:58
Ho un problema col masterizzatore di CD. Si tratta di un LG GCE-8525B (52x 32x 52x).
In lettura tutto ok, ma la masterizzazione... da quando l'ho preso nn sono mai e ripeto MAI riuscito a masterizzare ad una velocità superiore ai 32x. Se seleziono una velocità < o = a 32x, parte sparato, poi al 40-50 % (e a circa 28x) della mast rallenta e scende bruscamente a 20x poi al 60 % scende a 16x e rimane così fino alla fine. E il cd è scritto correttamente.
Se invece seleziono una velocità > 32x, stessa cosa, parte sparato, arriva a 35x poi al 50% cala bruscamente a 20x e il cd si BRUCIA(striscia nera circolare di 1cm sul retro del cd) o cmq alla verifica dei dati scritti mi da un sacco di errori.
Ho provato a cambiare CD (verbatim, TDK, philips, mmore, network, etc..), ho aggiornato il firmware, ho cambiato programma (alcohool, clone, e nero(ora ho installato questo v.7.0.1.2)), ma niente il risultato è sempre uguale!
Ho anche provato a collegare il masterizzatore come master, slave, sul primo o sul secondo canale IDE, ma nulla da fare. Il PC è sempre andato, prima avevo un Benq con una velocità in scrittura di 40x e riuscivo tranquillamente a masterizzare a quella velocità (ogni tanto qualche cd partiva, ma credo che sia una cosa normale, se succede raramente).
:help:
Qualcuno mi ha detto che non bisogna mai masterizzare alle alte velocità...., e allora io mi chiedo perchè cavolo fanno i cd che supportano velocità fino a 52x se poi nn si riesce manco a scriverli?

Coi vostri mast. riuscite a scrivere al massimo (parte e finisce la scrittura senza rallentare)?
C'è qualcuno che ha questo masterizzatore che riesce a scrivere alla max velocità?

Grazie....

Sste
25-12-2005, 00:37
Nessuna risposta???????? :mbe: :mbe:

Almeno una.............. :stordita: