View Full Version : Xine non funziona con i DVD
Billy Joe
24-12-2005, 16:44
Non riesco a vedere i DVD. Xine mi dice che mancano i plugin. Ho installato quelli che mi dice (libdvdcss) ma niente.. :( :(
Scoperchiatore
25-12-2005, 03:27
Non riesco a vedere i DVD. Xine mi dice che mancano i plugin. Ho installato quelli che mi dice (libdvdcss) ma niente.. :( :(
urpmi xine-plugin
o qualcosa di simile :D
Sbrighete a configurà sto coso, come vedi te conviene :D
Billy Joe
25-12-2005, 15:42
Sbrighete a configurà sto coso, come vedi te conviene
Ho una confusione incredibile in testa ma ogni tanto c'è qualche lampo di luce.. un passetto alla volta e,anche con il vostro aiuto riuscirò sicuramente a configurare tutto bene. Tra qualche giorno tra l'altro mi arriva il pc nuovo con tutto da riconfigurare :cry: :cry: .. Finora posso dire di aver configurato bene solo la connessione ad internet a 64k e va il doppio che con xp. Non sono riuscito ancora a far andare la mia linea isdn a 128 (sarebbe buono per scaricare visto che non ho l'adsl). spero di riuscirci presto.
Scoperchiatore
26-12-2005, 11:38
Ho una confusione incredibile in testa ma ogni tanto c'è qualche lampo di luce.. un passetto alla volta e,anche con il vostro aiuto riuscirò sicuramente a configurare tutto bene. Tra qualche giorno tra l'altro mi arriva il pc nuovo con tutto da riconfigurare :cry: :cry: .. Finora posso dire di aver configurato bene solo la connessione ad internet a 64k e va il doppio che con xp. Non sono riuscito ancora a far andare la mia linea isdn a 128 (sarebbe buono per scaricare visto che non ho l'adsl). spero di riuscirci presto.
Ho l'ISDN ma non la uso, dato che ho anche Alice (maledetti, ancora non mi hanno fatto l'upgrade...)
Non saprei che dirti, ma se non te l'ho ancora detto:
www.google.it/linux
deve essere un tuo amico ;)
Prova a fare una ricerca con ISDN 128 Mandriva, e magari appare qualche guida/tutorial...
Billy Joe
26-12-2005, 15:37
CE L'HO FATTA!!!! :D :D :D :D :D
Mi sono messo a leggere il manuale in inglese del mio zyxel e anche se non so bene l'inglese ho visto che bisognava impostare AT&J3 al posto di ATZ nella stringa init 1 e nella stringa dove c'è scritto ATDT si deve mettere ATDI seguito dal numero del provider. Ora sto andando a 128K :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Billy Joe
26-12-2005, 16:39
Rettifico.. Funziona anche nel modo sopracitato ma funziona ugualmente soltanto cambiando la stringa ATZ con AT&J3.
Con ATZ si va a 64k
Con AT&J3 si va a 128k.
Tutto questo l'ho scoperto leggendo il manuale del mio modem.
Scoperchiatore
26-12-2005, 22:27
Rettifico.. Funziona anche nel modo sopracitato ma funziona ugualmente soltanto cambiando la stringa ATZ con AT&J3.
Con ATZ si va a 64k
Con AT&J3 si va a 128k.
Tutto questo l'ho scoperto leggendo il manuale del mio modem.
I cari vecchi comandi AT :D
Sono quasi preistoria, ma in realtà li usavo neanche 5 anni fa...!
Ti permettono di fare un sacco di cose, mi pare anche di attivare l'avviso di chiamata. Anzi, quasi quasi li rispolvero per fare una cosetta...
Comunque, se hai attivato dei comandi AT, Linux non ti sarà molto difficile! :D
Billy Joe
27-12-2005, 06:51
Ti permettono di fare un sacco di cose, mi pare anche di attivare l'avviso di chiamata.
Infatti questo sarebbe il prossimo obiettivo ma non ci sono ancora riuscito. Il modem supporta il call bumping, sul sito 155.it c'è scritto che ce l'ho attivo ma se faccio il codice di controllo *#43# mi dice che non è attivo. Se cerco di attivarlo (*43#) mi dice rifiutato. Può essere che il mio cordless non lo supporti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.