PDA

View Full Version : Toshiba Satellite 5000

Patergi
24-12-2005, 16:15
Chiedo un piccolo aiuto a chi ha voglia di perdere qualche minuto.
Ho un vecchio Satellite 5000 al quale non funziona più il CD-DVD e funzionano solo saltuariamente le porte USB.
Vorrei sostituire il drive DVD ma quelli in commercio non sono riconosciuti dal PC (per "lui" non esistono).
Vorrei anche sostituire l'HD ... ma non è un problema urgentissimo.
Penso possa dipendere dal BIOS ... ma non riesco ad entrarci: qualcuno sa come posso fare?
Grazie e Buon Natale a tutti

Patergi
26-12-2005, 14:40
Riprovo a fare la domanda: qualcuno sa dirmi come si accede al BIOS del Toshiba Satellite 5000?
Complimenti per il Forum e grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

NuT
26-12-2005, 16:08
Hai provato a cercare su Google, o a vedere sul libretto di istruzioni? Oppure se appena accendi il portatile, a video, ti esce qualcosa?

Patergi
26-12-2005, 21:13
Sfortunatamente il libretto di istruzioni non mi sembra dica nulla sull'argomento;
a video non compare niente (solo avvio di windows xp he): al massimo riesco a "farmi chiedere" da quale drive voglio che faccia il boot;
e cercando su google ... ho trovato questo vostro interessantissimo forum ...

In verità ho anche il sospetto che ci possa essere qualcosa di interessante su un sito tedesco/austriaco ... ma non conosco la loro lingua ...

Grazie per il contributo comunque prezioso

NuT
26-12-2005, 22:55
Se pensi che sul sito in tedesco ci sia qualcosa di interessante, traduci la pagina con un traduttore automatico tipo QUESTO (http://babelfish.altavista.com/tr). Il risultato sarà un po' maccheronico, ma comunque comprensibile.

Patergi
28-12-2005, 15:21
Grazie per l'indicazione: ho fatto la traduzione ma non erano le informazioni giuste.
Continuo a provare varie vombinazioni di tasti all'avvio (F1, F2, ..., F12 ecc.) ma non sono riuscito a combinare nulla.
Potrei accedere al BIOS attraverso il Registro di sistema?
Esisterà pure un modo per accedere al BIOS ...!!!???
Grazie per l'aiuto.

McVir
28-12-2005, 15:31
Prova a tenere premuto ESC non appena hai avviato il note, dopodichè ti verrà chiesto di premere F1.

Così almeno è quello che devo fare nel mio 2410, e visto che più o meno ha l'età del tuo 5000 (forse è un po' più recente), è possibile che sia così anche per te.

Patergi
30-12-2005, 20:31
McVir, sei stato molto cortese a rispondermi e ti ringrazio per l'aiuto: sfortunatamente, le tue indicazioni non mi hanno consentito di accedere al BIOS. Dopo ESC, premo F1 ... e si avvia normalmente Windows.
Proverò in qualche altro maniera.
Grazie lo stesso e ... alla prossima: spero di poterti essere utile in qualche modo.

McVir
30-12-2005, 20:35
ESC però lo devi tenere premuto a lungo sin dall'avvio del note, sino a che non ti verrà richiesto di premere F1 (o almeno è quello che devo fare io).
Se hai già provato anche così, e non funziona, allora non saprei proprio cosa consigliarti... :(

McVir
30-12-2005, 20:39
Prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1094522).
L'utente che lo ha aperto ha un Satellite 5100, più o meno penso che siano uguali come accesso al bios.