PDA

View Full Version : Consiglio gomme invernali Opel Corsa 1.2 16v


sopadj
24-12-2005, 15:45
Ciao a tutti raga ;) .
Sono un neopatentato,ho la patente da 8 giorni :D . Dalle mie parti la sera ghiaccia spesso,quasi sempre.

Siccome qualche sera fa,in un tratto ghiacciato la mia macchina ho notato che in pratica avevo perso totalmente il controllo,andava dritto qualsiasi cosa facessi :D ,nulla di grave, andavo pianissimo e ho solo pensato: "chissa se andavo un po piu veloce :rolleyes:" ,subito dopo c'era una curva.

La macchina l'ho comprata 3settimane fa, Opel Corsa del 2001 1.2 16v sport 75cv con cambio easytronic,usata e le gomme sono un pochino dure.Quindi vorrei cambiarle.

Vorrei delle gomme non superextramega-performanti, ma il giusto in piu di sicurezza sul ghiacciato-neve di quelle che ho adesso,e che durino abbasatanza, le dovrei rimontare anche gli inverni prossimi e che non costino un occhio,ma il giusto.

Ho visto un po su gommadiretto e ho pensato a uno di questi 3 modelli.

Goodyear ULTRA GRIP 7 (http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-121460&dsco=30)
Dunlop SP WINTER SPORT M3 (http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=507410&dsco=30)
Michelin Apline A2 (http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=D64013&dsco=30)

Misura: 175/55 R14

Cosa mi consigliate? Io per il nome andrei sulle goodyear(ho letto anche i commenti del sito e sono tutti positivi).Qualche altro modello?

Come prezzo ci siamo?sono allineati o dite che al gommista le trovo a di meno?


Scusate per la lunghezza del thread e ringrazio anticipatamente chi risponderà :)

PHCV
24-12-2005, 20:51
Mah.. le dunlop non ne ho mai sentito parlare... so che esistono ma mai avuto commenti...il disegno è un po' "particolare" così ad occhio.... sembra carino anche se da' l'impressione di drenare male l'acqua.. ho sentito parlare bene delle Alpine... è un disegno abbastanza classico... le Goodyear... decenti anche quelle...

Se vuoi risparmiare un po' di eurini potresti anche prenderti quattro ricostruite...ti costano quasi la metà... il rendimento a mio parere è lo stesso... e con i soldi che risparmi ti prendi 4 gomme estive questa primavera...