PDA

View Full Version : Sostituisco il mio Maxtor 120 GB S-Ata ?

Bl@st
24-12-2005, 15:18
Ciao a tutti !

Non so se questa sia esattamente la sezione giusta (spero di sì)... Cmq devo chiedere un consiglio...

Ho un HD Maxtor 6Y120M0 S-Ata molto rumoroso (anche all'avvio con una sorta di "fischio" stranissimo) montato normalmente sul mio case Chieftec midi...

Non avendo idee (e forse neanche possibilità di montaggio pratiche) per quanto riguarda un eventuale disaccoppiamento ho pensato di sostituirlo con un hd di pari (o leggermente superiore) capacità ma che al tempo stesso mi garantisca molta più silenziosità durante il normale utilizzo di Win...

Premesso che in un futuro non molto lontano vorrei acquistare un Raptor da utilizzare magari come hd per il s.o e applicativi usati più spesso... Nel frattempo cosa mi consigliereste di fare ?
Tengo il mio Maxtor così com'è o lo cambio con uno di altra marca ? E nel caso dovessi cambiarlo... Su cosa potrei puntare (prezzo intorno alle 100 euro comunque) ?

NCQ o S-Ata II comunque non mi interesserebbero visto che non potrei usufruirne per via di mobo e controller S-Ata annesso...

Un saluto a tutti e tantissimi auguri di BUON NATALE ! :)

Bl@st
26-12-2005, 14:40
Up ! :)

andrea1342
26-12-2005, 15:04
Visto che hai già in mente un futuro upgrade, imho ti conviene tenerlo, se invece decidi di sostituirlo ti consiglio un Western Digital che sono hdd molto silenziosi e "freschi".

Bl@st
26-12-2005, 15:10
Ti ringrazio per la risposta !

Mi documenterò su modelli e prezzi.... ;)