View Full Version : [Primo Thread] Consigli nuovo PC gaming
Ciao a tutti :)
leggo il forum da un po ma mi sono registrato solo adesso.
Mi sto facendo il pc nuovo e vorrei alcuni consigli da voi, il budget è di circa 1200 euro (schermo,hd,masterizzatore, lettore dvd esclusi)
Alcuni pezzi li ho gia presi, altri no
pensavo a qualcosa tipo:
case: Stacker (gia preso) > 140 euro
scheda madre: nf4 sli-dr expert, > 210 euro
Alimentatore: Enermax liberty 500w (già preso, speriamo sia buono) > 120 euro
scheda video: 6800 ultra PCI-E (gia presa, penso di prenderne un'altra in un futuro prossimo) > 220 euro (180 a dire il vero.. + 40 di sped :mbe: )
Processore: Pensavo ad un 3700+, che si trova facilmente a 200 euro (pensavo di overcloccarlo daily use con un xp90c con ventola)
RAM: 2x1Gb sicuramente, pensavo alle G.Skill HX (me la cavo con 220 euro circa, almeno credo) o (magari..) le ballistix z503 (che però costano tipo 300 euro..)
Consigli? Insulti? Minacce?
Non esitate a postare
PS: ci metto anche un paio di :sofico: :sofico:
(volevo metterli da un po :D )
vedo che le idee ce l'hai molto chiare :D :D
case: stacker 140e.
cpu: amd 3700+ boxed 250e.
sk madre: nf4 sli-dr expert 210e.
sk video: nvidia 6800 ultra pci-ex
hd: seagate/western digital 250gb sata 16mb cache 130e.
ram: g. skill 2x1gb 220e.
masterizzatore: nec 4550 50e.
lettore dvd: lg 8163 30e.
1030e. (non ho calcolato la sk video e l'ali). per me puoi anche risparmiare sulla sk madre ;)
Speedy L\'originale
24-12-2005, 17:39
DAvvero ottimo, ma secondo me potresti risparmiare parecchio con la mobo, punto ad una + economica, ma cmq ottima da oc Sli-D.
Inoltre visto che ti interessa l'oc cercherei di puntare + su un opteron 1Mb cache quello che va a 2 Ghz tondi tondi, praticamente è uguale al sandiego, ma avendo 200mhz in meno c'è + divertimento ad oc e ovviamente costa anke meno, la difficoltà stà nel trovarli..
Visto che oc lascia ovviamente perdere il dissi Box. ti costa rispetto al TRY parecchio di più.
Per gli HD vanno bene tutti, ma lascia perdere i Maxtor, ti consiglio i WD.
(magari anke un raptor x windows + 1 da storage)
bhe.. i raptor non mi sembrano il caso per questo conf (250e io li spenderei più per la sk video).
per il dissi mi ero scordato...un artic freezer 64 pro è ottimo. ok anche i zalman
Mha, fossi in te non prenderei una scheda video ora e una in futuro... Secondo me il gioco non vale la candela, tra un anno aggiungi una 6800GT alla tua config ma sarai comunque meno competitivo delle schede che ci saranno allora.
Quindi, prenderei una Lanparty Ultra-D, così se ti piglia il pallino dello SLI la puoi moddare... e la trovi a 120€ in Germania.
forse mi sono espresso male, ma con la frase "schermo,hd,masterizzatore, lettore dvd esclusi" intendevo che li ho già! :D
Purtroppo ho un maxtor da 160gb e non intendo cambiarlo per ora (mi faccio il raptor appena ho un po di soldini).
Per quanto riguarda la scheda video,
non mi sembra che due 6800 ultra in SLI vadano male..anzi
Però forse invece di acquistarne un'altra, potrei usarne 1 adesso, e poi rivenderla quando ho i soldi e comprare una 7800 GTX (ovviamente 256mb, la 512 costa uno svario). Però il fatto è che 1 7800 GTX 256mb lontana da due 6800 ultra in SLI..
Per quanto riguarda la mobo, non vorrei risparmiare proprio su quella! :doh:
Speedy L\'originale
24-12-2005, 18:55
Guarda ke se prendi una SLI-D sicuramente non vai sul risparmio, anzi si adatta perfettamente a quanto ti serve, a meno che non ti servano 8 porte sata e 2-3 stupidate in più..
sono mobo già ottime se volevo dirti di risparmiare ti avrei detto di puntare su una srock da 60€, ma già la sli-d costa ben 170€..
Quei 40€ di differenza su una mobmo che già ti costa cara, li investirei altrove, magari unito al risparmio che avrai con l'opteron 146 e una piccola aggiunta riusciresti ad avere il Raptor a costo zero, se non minimo, solo xkè non hai sprecato dei soldi..
concordo...risparmia se puoi sulla mobo,anche io ero partito tempo fa con una che permettesse lo sli...ma poi tutti mi hanno dissuaso xkè il gioco nn vale la candela...spendi di + e alla fine nn raggiungi le prestazioni che vorresti con 2 schede video...meglio una 7800gtx come hai detto tu...punta sulla dfi lanparty ultra-d come mobo,è ottima,se non perfetta :Prrr:
comunque come dissy opterei per lo zalman 9500cnps,è il migliore!
concordo...risparmia se puoi sulla mobo,anche io ero partito tempo fa con una che permettesse lo sli...ma poi tutti mi hanno dissuaso xkè il gioco nn vale la candela...spendi di + e alla fine nn raggiungi le prestazioni che vorresti con 2 schede video...meglio una 7800gtx come hai detto tu...punta sulla dfi lanparty ultra-d come mobo,è ottima,se non perfetta :Prrr:
comunque come dissy opterei per lo zalman 9500cnps,è il migliore!
Si ma lo SLI mi ispira troppo! :sofico:
cmq per quanto riguarda lo zalman..sei costretto ad avere la ventola! Mentre l'xp90c è passivo, e posso metterci una ventola che giri piano piano tanto per raffreddare un po e senza alcun rumore!
:D
Sì ma non ti credere che l'XP90C + fan sia tanto più silenzioso dello Zalman 9500CNPS ;) Comunque prendi un XP120 con ventola silenziosa da 92mm e sei a posto :D
L'SLI come detto non è necessario, a meno di non prendere subito due top di gamma... ma forse neanche allora, dato che spenderesti minimo 1000€ solo per le VGA.
domanda: ma la nf4 sli-dr expert supporta le crucial ballistix z503? (DDR500)
No perchè le ho trovate a meno di 240 euro e le stavo per ordinare.. :sofico:
Si ma lo SLI mi ispira troppo! :sofico:
cmq per quanto riguarda lo zalman..sei costretto ad avere la ventola! Mentre l'xp90c è passivo, e posso metterci una ventola che giri piano piano tanto per raffreddare un po e senza alcun rumore!
:D
io so che lo zalman sia molto silenzioso,grazie alla struttura totalmente in rame e alla ventola che gira pianissimo!
raga ho un grosso dubbio riguardo le RAM ! qualcuno mi dice la compatibilità?
INOLTRE: Se ordino le crucial da un sito europeo mi applica l'IVA, mentre se le ordino da uno USA non me la applica. Non è che poi arrivate alla dogana devo pagare qualche tassa extra? Poi mi vengono a costare troppo! :doh:
:help:
piottocentino
25-12-2005, 17:01
informati bene perchè c'è ancora poca chiarezza su questo punto....
per la compatibilità nn ho capito che intendi.... :mbe:
per la compatibilità nn ho capito che intendi.... :mbe:
mi riferivo alla domanda fatta prima! Compatibilità con la sli-dr expert?
Sul sito della crucial ci sono tutti i produttori di mobo tranne DFI :mc:
piottocentino
25-12-2005, 17:53
la expert ha ancora problemi con i tccd, con i micron nn saprei ma chiedi nel thread ufficiale:)
azz....questa storia dell'iva è un bel dubbio...informati meglio xkè come hai detto tu è possibile che ti faccianp pagare qualche tassa doganale... :wtf:
nn sò se la mobo supporta quelle ram....
Facile che ti facciano pagare l'iva E una tassa doganale...
Facile che ti facciano pagare l'iva E una tassa doganale... :eek:
finisce che le paghi + di quel che costano... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.