PDA

View Full Version : [CONSIGLO] Cerco un "trasportabile" più che un portatile; che prendo?

spammolo
24-12-2005, 14:54
Devo prendere un portatile ma non ho necessità che sia realmente "portatile" quanto piuttosto "trasportabile" ^^

In pratica il peso e la durata delle batterie non contano essendo più o meno sempre fisso alla scrivania vicino a prese di corrente.

Gli unici vincoli sono:

Monitor --> GRANDE, 17'' di qualità

Prestazioni --> BUSINESS ELEVATE (ricordo un benchmark "Business Winstone" che credo valuti la velocità dei vari portatili con applicazioni "d'ufficio")

Il costo anche se fosse sui 2000€ non sarebbe un problema.

Grazie anticipatamente dell'eventuale aiuto.

Un saluto!

NuT
24-12-2005, 15:10
Visto e considerato che non hai grossi problemi di budget, e se la scelta del monitor è fondamentale, Sony (meglio) o Toshiba (ottimi comunque).

Se no prova a guardare il "solito" Dell Inspiron 9300.

vaio-man
24-12-2005, 15:10
bè penso che la scelta non può che cadere sul dell 9300 :D
o, al limite, sul quosmio :)

spammolo
24-12-2005, 16:51
il sony quale? il toshiba quale?
sul dell ora vedo un po le caratteristiche

grazie ^^

Nokia N91
24-12-2005, 17:28
Io ti consiglio il Qosmio G20 (128 o 129 dipende quanto vuoi spendere) è veramente pazzesco come notebook, audio incredibile, schermo anche, la TV si vede benissimo, tutti i giochi girano da dio, doppio hard disk in raid... veramente eccezzionale, io ce l'ho e te lo consiglio ;)

spammolo
24-12-2005, 17:37
mi informerò sul G20 ma a me i giochi non interessano.
mi serovno applicazioni da ufficio, schermo grande e di qualità.
quindi meno scheda video, più hd/ram/cpu

vaio-man
25-12-2005, 01:27
bè allora ti serve un portatile senza fronzoli, guarda il sony serie A o la serie BX :D

Nokia N91
25-12-2005, 09:57
mi informerò sul G20 ma a me i giochi non interessano.
mi serovno applicazioni da ufficio, schermo grande e di qualità.
quindi meno scheda video, più hd/ram/cpu
allora un dell o l'amilio non ti servono dato che hanno la 6800, il qosmio ha la 6600 che è ottima ma non scalda quindi va benissimo per quello che devi fare... lo schermo è eccezzionale, 1 GB di RAM, Pentium M da 2,00 GHz e due hard disk in RAID da 100 GB (200 GB in totale)... non trovi nulla di simile a parte negli Alienware che costano tantissimo!

NuT
25-12-2005, 18:13
il sony quale? il toshiba quale?
sul dell ora vedo un po le caratteristiche

grazie ^^

Sony serie A o BX, Toshiba serie M60.

spammolo
25-12-2005, 21:08
il toshiba sto tendendo ad escluderlo pur essendo colpito dalle molte review positive, il motivo è che un mio amico che fa assistenza pc da anni mi ha detto che hanno un pessimo servizio di assistenza clienti in caso di guasti i quali arrivano con regolartà, non in particolare il qosmio ma se l'assistenza è quella che afferma essere... un altro mio amico tecnico pc invece ha avuto fra le mani un g20 che andava a scatti su un DVD...

il sony sembra essere preferito dai due ed inmoltre credo abbia i migliori monitor fra i vari presi in considerazione, l'assistenza è ottima ed i componenti sono di qualità.

una domanda: ho notato che molti montano due HD (da 60/80/100 Giga l'uno), ma non vedo mai scritto se vanno in raid o meno... spero di sì!

non avendo problemi di consumi/durata batteria mi chiedevo se possa essere più valida una soluzione Pentium 4 rispetto alla Pentium M

la serie A e BX sony sembra essere molto validae per ora è in testa. anche se ancora non capisco se c'è o meno il raid di HD

Nokia N91
25-12-2005, 21:19
il toshiba sto tendendo ad escluderlo pur essendo colpito dalle molte review positive, il motivo è che un mio amico che fa assistenza pc da anni mi ha detto che hanno un pessimo servizio di assistenza clienti in caso di guasti i quali arrivano con regolartà, non in particolare il qosmio ma se l'assistenza è quella che afferma essere... un altro mio amico tecnico pc invece ha avuto fra le mani un g20 che andava a scatti su un DVD...

il sony sembra essere preferito dai due ed inmoltre credo abbia i migliori monitor fra i vari presi in considerazione, l'assistenza è ottima ed i componenti sono di qualità.

una domanda: ho notato che molti montano due HD (da 60/80/100 Giga l'uno), ma non vedo mai scritto se vanno in raid o meno... spero di sì!

non avendo problemi di consumi/durata batteria mi chiedevo se possa essere più valida una soluzione Pentium 4 rispetto alla Pentium M

la serie A e BX sony sembra essere molto validae per ora è in testa. anche se ancora non capisco se c'è o meno il raid di HD

non sai cosa ti perdi! :D :D

XiN
25-12-2005, 21:37
powerbook 17"

spammolo
25-12-2005, 22:19
chi lo userà non è adatto a OS diversi da windows ^^

grazie mille dell'aiuto siete preziosi!

vaio-man
26-12-2005, 03:04
mi devo ricredere, il vaio bx può essere al momento una brutta scelta in quanto integra il chip tpm che con il supporto software di win vista abiliterà il palladium, quindi consiglio di evitare i note con questo chip finchè non verrà chiarito il funzionamento di questo :)
se palladium si rivelasse poi quello che si teme invito tutti a boicottare questo fantomatico consorzio (non credo che possa essere come viene temuto, ma non si sa mai, finchè la tecnologia non è collaudata e conosiuta meglio evitarla :D)

peppe986
26-12-2005, 11:37
ciao spammolo sn un felice possessore di un TOSHIBA m60-162 e ti posso dire ke fino ad ora nn ho avuto ripensamenti sulla scelta, io ci faccio di tutto per me quello e come un computer di casa con la sola differenza ke me lo porto da pertutto i film e la tv si vedono da favola (ke cosa vuoi di piu dalla vita?)
per il fatto dell'assistenza nn lo so cmq tutte le persone ke conosco kehanno portato il portatile toshiba al centro assistenza l'anno avuto dopo circa 3 gg a casa,quindi nn so cosa dirti (secondo me dipende dal tecnico ke cura il tuo portatile in assistenza.
ciao a presto
peppe

Glirhuin
26-12-2005, 12:08
Hai provato a dare un'occhiata alla serie A7(Sia D/V) dell'Asus?
Hanno dei bellissimi schermi da 17"(non sono doppia lampada come un Amilo o un Vaio, però!) diverse altre caratteristiche interessanti come il TV turner e l'X700(che è comunque un'otima scheda video).