PDA

View Full Version : Esercizio Java

bodomTerror
24-12-2005, 15:36
Create in BlueJ un nuovo progetto: collision.

Utilizzate come strumento accessorio la classe Canvas, progettate la classe CollidingBalls che simula il comportamento di due quadrati con gli spigoli allineati ai lati della finestra che si muovono di moto rettilineo sul piano (senza attrito).

Suggerimento: usate come esempio il codice delle classi BouncingBall e BallDemo.

La superficie della Canvas è la vista dall'alto del piano, i quadrati rimbalzano con un angolo di rimbalzo pari all'angolo di incidenza quando colpiscono il bordo della Canvas, hanno una dimensione casuale compresa tra 5 e 20 pixel determinata quando vengono creati, una velocità casuale compresa tra i 2 e i 5 pixel al ciclo e una direzione casuale scelta tra le due verticali, le due orizzontali e le quattro diagonali (movimento su una retta a 45° con gli spigoli della finestra).

Si richiede di effettuare il controllo della collisione tra i quadrati; il metodo di controllo è lasciato alla discrezione del progettista.

Se qualcuno lo fa può mettere il codice? grazie

FedeX_65246X
24-12-2005, 18:58
Se qualcuno lo fa può mettere il codice? grazie

Il caffé come lo vuoi? :doh:

pinok
25-12-2005, 03:42
Il caffé come lo vuoi? :doh:
Quoto...

vabbè che è natale, ma quando si esagera...

bodomTerror
25-12-2005, 10:31
Appunto che è Natale ne ho approffittato :D ...Auguri!

cover
25-12-2005, 11:46
Se vuoi ti facciamo anche l'esame... :Prrr:

bodomTerror
25-12-2005, 14:34
No va bè, xò se qualcuno ha voglia di farlo bene se no pazienza... :cry:

FedeX_65246X
25-12-2005, 15:25
No va bè, xò se qualcuno ha voglia di farlo bene se no pazienza... :cry:

:D
Buon Natale, e da domani mettiti al lavoro... :p

redcloud
25-12-2005, 16:46
BUON NATALE!!!

franksisca
25-12-2005, 16:50
+1 :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Inizialo e chiedi consigli, altrimenti non caverai(giustamente)un bel niente dal forum.......
(sapete che ho scoperto un mio professore universitario che girava per il forum, chissà chi è :confused: :confused: :confused: )

bodomTerror
25-12-2005, 16:55
No, l'esercizio lo già consegnato, solo che le correzioni le rilascia dopo un paio di esercitazioni perciò se qualcuno lo fa vedo come la fatto

pinok
26-12-2005, 00:33
No, l'esercizio lo già consegnato, solo che le correzioni le rilascia dopo un paio di esercitazioni perciò se qualcuno lo fa vedo come la fatto

public class Ortografia
{
public static void main(String args[])
{
if (args.length!=1) System.out.println("Sintassi: java Ortografia <frase>");
else
{
String bodomTerrorSentence = args[0];
if (bodomTerrorSentence.indexOf("lo già consegnato")>0 ||
bodomTerrorSentence.indexOf("come la fatto")>0 )
{
System.out.println("Attenzione, devi scrive lo come l'ho e la come l'ha, anche se sarebbe meglio lo ha");
} else System.out.println("Frase corretta ;)");
}
}
}

:Prrr: ;)

cero
26-12-2005, 10:16
Ahahahah dal testo mi è sembrato familiare.. ho controllato se era un esercizio di fruffo e in effetti lo è (esercitazione 6)... lol secondo anno...
Ma se la consegna era il 19 e tu chiedi il 24, devi proprio essere curioso di sapere che hai fatto... :eek:
Auguri collega.. :p

bodomTerror
26-12-2005, 12:31
ok xò almeno scrivi length invece di lengt... :read:

pinok
26-12-2005, 13:41
ok xò almeno scrivi length invece di lengt... :read:
Ho corretto grazie ;), questa volta mi hai fatto da compilatore (di solito mi affido a javac per queste dimenticanze) :p