PDA

View Full Version : Software per USB bluetooth

pizza76
24-12-2005, 15:29
Qualcuno sa indicarmi un software free per far funzionare la mia chiave USB bluetooth?
E' una skintek mod. BT5100US quando l'ho comprata avevo un cd ma ora l'ho perso :doh:

Chester
24-12-2005, 18:14
Che sistema operativo hai? Sei hai WinXP SP2 funziona senza driver.
Altrimenti li cerchi sul sito della casa produttrice: www.skintek.it

pizza76
25-12-2005, 12:29
Purtroppo la casa non fornisce niente e nemmeno rispondono alle mail! :( Ho xp ma nn sp2. mi sa che faccio prima ad aggiornare s.o. :cry: Ma con sp2 nn ho bisogno di nessun prog x interfacciare il cell con il pc? :confused: Se è così provvedo ad aggiornare! oltre che x bluetooth sarà utile anke x s.o. stesso. No? :rolleyes:

Chester
25-12-2005, 16:03
Io ho una chiavetta bluetooth, con l' SP2 me l' ha riconosciuta al volo, con driver microsoft.
E' utile anche per il SO, in quanto e' un aggiornamento (parecchio consistente anche, 200mb mi pare), e quindi tappa qualche buco ;)

Dopo hai comunque bisogno di un programma per comunicare con il cell... ma bastano i vari programmi dei cell (se hai Nokia e' la PC Suite, ad esempio).
Se non installi nessun programma, puoi comunque inviare e ricevere file via bluetooth, pero' chiaramente e' piu' scomodo. I programmi dei cellulari di solito ti permettono varie funzioni, come il backup di messaggi e rubrica, trasferimento file, installazione giochi, ecc...

Psychnology
17-01-2006, 12:39
Io ho una chiavetta bluetooth, con l' SP2 me l' ha riconosciuta al volo, con driver microsoft.
E' utile anche per il SO, in quanto e' un aggiornamento (parecchio consistente anche, 200mb mi pare), e quindi tappa qualche buco ;)

Dopo hai comunque bisogno di un programma per comunicare con il cell... ma bastano i vari programmi dei cell (se hai Nokia e' la PC Suite, ad esempio).
Se non installi nessun programma, puoi comunque inviare e ricevere file via bluetooth, pero' chiaramente e' piu' scomodo. I programmi dei cellulari di solito ti permettono varie funzioni, come il backup di messaggi e rubrica, trasferimento file, installazione giochi, ecc...

Concordo su tutto :mano:
Ti pongo due questioni visto che mi sembra tu ne sappia.
Col vecchio stack fornito dalla widcomm avevo due possibilità che mi mancano totalmente con lo stack microsoft:
1) possibilità di ricevere file senza bisogno di selezionare "ricevi un file", passggio che per più files si rivela assai scomodo
2) possibilità di spegnere la periferica bluetooth
Entrambe le cose erano fattibilissime coi widcomm, che in compenso erano più pesanti e fin troppo cervellotici nella loro organizzazione.
Grazie in anticipo

Chester
17-01-2006, 15:09
Col vecchio stack fornito dalla widcomm avevo due possibilità che mi mancano totalmente con lo stack microsoft:
1) possibilità di ricevere file senza bisogno di selezionare "ricevi un file", passggio che per più files si rivela assai scomodo
Entrambe le cose erano fattibilissime coi widcomm, che in compenso erano più pesanti e fin troppo cervellotici nella loro organizzazione.
Grazie in anticipo

Non credo che si possa fare... i driver microsof sono base fanno il minimo indispensabile. Lo so che e' scomodo... Per aggirare il punto 1, io uso la Pc Suite del mio cellulare, cosi' posso spostare quanti file voglio semplicemente trascinandoli.
Per il punto 2 non saprei, forse dal pannello di controllo c'e' la possibilita' di disabilitarla, prova a vedere.

Ora la faccio io una domanda: quando voglio togliere la chiavetta BT, non posso fare la procedura di "rimozione periferica usb" in quanto non ho la solita icona che invece appare con tutti gli altri dispositivi (lettori mp3, stampanti, ecc...). E' normale? Sono costretto a staccarla e basta...

Psychnology
17-01-2006, 20:43
la chiavetta io l'ho sempre tolta senza la procedura!

Psychnology
20-01-2006, 19:43
Grazie in anticipo

up

Nick0602
20-01-2006, 22:01
ma scusate, io uso 1 chiavetta ITV bluesoleil x mettere le cose sul cell di mia sorella...lei ha 1 nokia 6600...se voglio usare la pc suite mi è impossibile!!dice che nn trova dispositivi bluetooth e robe varie...come posso fare?devo prima chiudere l'altro programma k la riconosce?