View Full Version : [DFI Lanparty nF4 SLI Dr]Ram Vitesta
Frakiller™
24-12-2005, 15:28
Sulla mia DFI Lanparty nF4 SLI Dr ho montato 2 banki di ram ddr 566 della a-data(vitesta 4500),mettendole sugli slot arancioni per attiare inl dual channel mi daa errore del tipo irql not less or equal...ho comprato altri 2 banki di vitesta e ho riempito i 4 slot ,ma la skeda nn carika piu' dopo il bios...il bios nn ne' stato aggiornato...idee?
PS:il resto della config è AMD fx-55,Ati Radeon x850xt PE,Hdd wd Raptor 10000rpm,alimentatore enermax coolergiant 480w...
idee?
Hai settato i timings e il voltaggio? :)
Frakiller™
24-12-2005, 20:52
Hai settato i timings e il voltaggio? :)
E' tutto di default
Qui (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=2332) , ci sono i bios per quella mobo, ti direi di provare il 702-1
Frakiller™
25-12-2005, 15:34
Qui (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=2332) , ci sono i bios per quella mobo, ti direi di provare il 702-1
Ok...cmq daro' un'okkiata anke ai timing e il voltaggio...in effetti se si hanno 4 banki va aumemntata la potenza...prima di tutto aggiornero' il bios cmq ;) la versione 702-1 e' una beta cmq...avevo gia' scarikato la 623-3 dal sito della DFI...e cmq deve essere una versione ke nn crei comnflitto con le vitesta 566...
Ok...cmq daro' un'okkiata anke ai timing e il voltaggio...in effetti se si hanno 4 banki va aumemntata la potenza...prima di tutto aggiornero' il bios cmq ;) la versione 702-1 e' una beta cmq...avevo gia' scarikato la 623-3 dal sito della DFI...e cmq deve essere una versione ke nn crei comnflitto con le vitesta 566...
Se si usano 4 banchi devi impostare il valore command rate su disable.
I bios beta vanno meglio di certi ufficiali su questa mobo, poi quello è uno fatto per le ram con tccd
Frakiller™
25-12-2005, 17:43
Se si usano 4 banchi devi impostare il valore command rate su disable.
I bios beta vanno meglio di certi ufficiali su questa mobo, poi quello è uno fatto per le ram con tccd
EDIT:metto disabled la voce command per clock quindi...e in caso vada il bios nn c'e bisogno di aggionarlo...cmq ora ci do un'okkiata...buon natale
RIEDIT:Allora la voce command rate nn c'è e i valori sono tutti su auto...il bios ankora nn l'ho aggiornato...tuttavia la skea rigetta i 4 banki e continua a riavviarsi...pratikamente sono alla situaziione di partenza...i valori esatti da impostare?
Frakiller™
25-12-2005, 19:42
EDIT:metto disabled la voce command per clock quindi...e in caso vada il bios nn c'e bisogno di aggionarlo...cmq ora ci do un'okkiata...buon natale
RIEDIT:Allora la voce command rate nn c'è e i valori sono tutti su auto...il bios ankora nn l'ho aggiornato...tuttavia la skea rigetta i 4 banki e continua a riavviarsi...pratikamente sono alla situaziione di partenza...i valori esatti da impostare?
Ho pure controllato...le ram sono tutte con lo stesso Tccd
Frakiller™
25-12-2005, 20:10
Problema risolto lockate pure ;)
Problema risolto lockate pure ;)
Visto che ci sei dire pure come.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.