PDA

View Full Version : libero flat -> tiscali flat

cicoandcico
24-12-2005, 14:05
ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli... ho un abbonamento per la 1280/256 a 30€/mese con libero, non posso lamentarmi di niente visto che va benissimo. il fatto è che vorrei passare ad una più economica 640/256, visto che della velocità non mi importa più di tanto e risparmierei 10€/mese.
vagliando le offerte ho visto che a 20€/mese ci sono, principalmente, alice e tiscali. tiscali sembra che si occupi lei stessa di inviare la disdetta a libero, quindi sarebbe più comoda.
volevo sapere in base le vostre esperienze se conviene alice o tiscali e quanto secondo voi dovrò aspettare per il passaggio.

grazie anticipatamente :)

Ramon77
26-12-2005, 23:27
ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli... ho un abbonamento per la 1280/256 a 30€/mese con libero, non posso lamentarmi di niente visto che va benissimo. il fatto è che vorrei passare ad una più economica 640/256, visto che della velocità non mi importa più di tanto e risparmierei 10€/mese.
vagliando le offerte ho visto che a 20€/mese ci sono, principalmente, alice e tiscali. tiscali sembra che si occupi lei stessa di inviare la disdetta a libero, quindi sarebbe più comoda.
volevo sapere in base le vostre esperienze se conviene alice o tiscali e quanto secondo voi dovrò aspettare per il passaggio.

grazie anticipatamente :)

Innanzitutto devi disdire l'abbonamento attuale con Libero. Ciò va fatto non oltre 60 gg prima della naturale scadenza. Occhio che, se è molto prima, ci son da pagare delle penali proporzionali ai mesi rimanenti di contratto (hanno cambiato il contratto vigente in precedenza, trovi ogni info in questo forum e su moltissimi newsgroup).
Fatto questo, potrai poi scegliere l'offerta più conveniente.

efireblade
30-12-2005, 19:18
Mi servirebbe una informazione, ho alice e vorrei passare a Tiscali 2 Mb.
Nel momento che do il via libera e quindi la disdetta a Telecom mi cesserà immediatamente la linea Adsl di Alice?
In quanto tempo verrà attivata Tiscali?
Per effettuare la portability number è necessario farla al momento del passaggio dell'Adsl?
Ciao e Grazie

pierodj
30-12-2005, 22:09
Mi servirebbe una informazione, ho alice e vorrei passare a Tiscali 2 Mb.
Nel momento che do il via libera e quindi la disdetta a Telecom mi cesserà immediatamente la linea Adsl di Alice?
In quanto tempo verrà attivata Tiscali?
Per effettuare la portability number è necessario farla al momento del passaggio dell'Adsl?
Ciao e Grazie

io sono passato da tele2 a tiscali, ti riporto la mia esperienza...

14 novembre: mi abbono a tiscali dal loro sito e contemporaneamente spedisco le raccomandate di disdetta a tele2 (una l'ho inviata personalmente, l'altra l'ho inviata a tiscali che ha poi provveduto ad inoltrare la richiesta a tele2)

28 novembre: mi abbono anche all'offerta tiscali voce

30 novembre: cade la portante della 4 mega tele2 e qualche minuto dopo ritorna la portante con i nuovi valori di tiscali; qualche ora dopo mi arriva il loro modem col corriere e la sera già navigo con tiscali :D; l'accesso di tele2 mi viene chiuso definitivamente dopo qualche giorno

7 dicembre: finalmente attivo anche il voip di tiscali; per la portabilità da telecom sto invece ancora aspettando :rolleyes:

teoricamente tiscali dovrebbe attivarti anche prima che il tuo precedente gestore disattivi la sua portante, in quanto con una sentenza del tribunale ha ottenuto dalla telecom di poter effettuare questa procedura detta override... in pratica qui sul forum si legge anche di gente che aspetta per settimane e mesi, quindi devo dire che tutto sommato ho avuto un gran :ciapet: ad avere il passaggio così immediato... :D

per quanto riguarda la number portability è necessaria se sottoscrivi anche l'opzione tiscali voce, consiste nel compilare un modulo scaricabile dal loro sito in cui dichiari la tua volontà di recesso da telecom; una volta compilato il tutto, lo invii via fax e poi aspetti :fagiano: nel frattempo tiscali ti da' cmq la seconda linea con la quale puoi effettuare chiamate illimitate...
per il resto puoi trovare più informazioni sui thread dedicati alle offerte tiscali :)

la disdetta di alice non è proprio immediata, da quando spedisci la disdetta a quando la tua linea viene effettivamente liberata, passano in genere vari giorni

losqualobianco
30-12-2005, 23:45
io sono passato da tele2 a tiscali, ti riporto la mia esperienza...

teoricamente tiscali dovrebbe attivarti anche prima che il tuo precedente gestore disattivi la sua portante, in quanto con una sentenza del tribunale ha ottenuto dalla telecom di poter effettuare questa procedura detta override...

L'override funziona così Ull -> shared access -> wholesale

in pratica tu avevi un'adsl wholesale (tele2) che è stata "spazzata" dall'override dell'adsl shared access (tiscali).

Se però non sei coperto da da reti proprietarie per passare da adsl wholesale ad adsl wholesale la cosa funziona come in passato (male)

efireblade
01-01-2006, 20:03
Mille grazie allora penso proprio che farò il passaggio.
:D

Wa108
01-01-2006, 23:31
ciao a tutti vorrei chiedervi una curiosita
io ho il 27/9 ho fatto richiesta a telecom per alice flat
il 30/11 ancora non aveva attivata nulla
il 30/11 stesso annullo alice (annullo semplicemnete perche il servizio non era stato ancora attivato) e richiedo la 4 mb di tiscali
volevo chiedervi cosa ne pensate della 4 mb di tiscali restando sempre legati a telecom con il canone
ciao grazie

pierodj
02-01-2006, 00:26
volevo chiedervi cosa ne pensate della 4 mb di tiscali restando sempre legati a telecom con il canone
ciao grazie

non per demoralizzarti, ma dai una letta qui: :D

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172

io prima di passare a tiscali 2 mega in SA avevo tele2 4 mega e purtroppo posso confermare che la telecom con l'offerta a 4 mega ha fatto veramente una grossa schifezza... ovviamente ciò non toglie che a te possa andare tutto bene, ma sappi che con le adsl 4 mega spesso si va incontro a questi spiacevoli inconvenienti :(

Wa108
02-01-2006, 00:46
Ho letto e mi sembra scandaloso ma tu cosa mi consigni considerato che io sto in provincia e a malapena arriva telecom
ho cercato di chiedere ma non posso staccarmi da telecom
e comunque penso che la tiscali si un po piu seria confronti libero e sicuramente telecom e tele2
ciao

pierodj
02-01-2006, 11:14
Ho letto e mi sembra scandaloso ma tu cosa mi consigni considerato che io sto in provincia e a malapena arriva telecom
ho cercato di chiedere ma non posso staccarmi da telecom
e comunque penso che la tiscali si un po piu seria confronti libero e sicuramente telecom e tele2
ciao
beh se non sei coperto in shared access da nessuno degli altri gestori non ti rimane purtroppo molta scelta... cmq il problema non è tanto la serietà dell'uno o dell'altro gestore, ma il fatto che se ti danno una connessione in wholesale (ovvero acquistata all'ingrosso da telecom) sono in balia di telecom e quindi se la connessione va male anche tartassandoli di reclami non avrai grandi possibilità di migliorare la situazione, parlo anche per esperienza personale...
ovviamente non è una regola che vale al 100%, ci sono persone che hanno una connessione in wholesale e navigano tranquillamente...
devi solo sperare di avere un po' di :ciapet: :D

Wa108
02-01-2006, 11:55
Ok grazie la speranza e l'ultima a morire
sperando che muoia presto qualche sociata (Telecom)

barbera
02-01-2006, 12:47
piuttosto che fare una wholesale è meglio fare direttamente telecom, almeno se funziona male puoi prendertela con chi è il diretto responsabile del (dis)servizio.

Wa108
02-01-2006, 12:55
Il problema che io con telecom la volevo fare solo che avendo richiesto il servizio di alice 640 flat il 27 settembre fino al 30 novembre quelli della terlecom mi docevano che c'erano problemi tecnici

Il bello che quando io gli dissi scusa come faccio ad avere un problema tecnico se ancora non ho il servizio
E li l'operatore telecom e cascato come una pera cotta

Per questyo voglio evitare di dare altri soldi a telecom
e Poi comunque Tiscali mi da due mesi gratis la 4mb a 29 euro
telecom senz<a offerta la 640 a 20 euro
Considerato che io pago 25 euro di gprs al mese A Vodafone

fai tu

Se telecom fallisse io vesteggerei in modo anomalo

ciao

barbera
02-01-2006, 13:03
non saprei...
i 640k della telecom sono reali e a breve pare che il profilo verrà raddoppiato come banda.
i 4mb wholesale di qualsiasi provider invece sono puramente sulla carta.
c'è gente che scrive nei forum lamentandosi di viaggiare come con una isdn o poco di più, parlano di scendere certe volte a 8-9KB/s. insomma tutti si lamentano di queste connessioni. se poi hai problemi telecom dorme quando viene chiamata in causa dagli altri provider.
inoltre pagheresti due fatture diverse e 10 euro al mese in più per un salto nel buio. capisco l'incazzatura però la scelta più razionale non è così scontata...
occhio anche ai tempi contrattuali... 1 anno obbligatorio è tanto in caso non dovessi essere soddisfatto...

Wa108
02-01-2006, 18:08
Ciao ho capito cosa vuoi dire
Il mio problema non e la 640 o la 4 mb

Il problema e che telecom avendo fatto la richiesta a loro hanno fatto passare piu di due mesi senza attivarmi il servizio e nemmeno loro sanno il perche

ciao

barbera
02-01-2006, 18:34
Il problema e che telecom avendo fatto la richiesta a loro hanno fatto passare piu di due mesi senza attivarmi il servizio e nemmeno loro sanno il perche

Sono dei maledetti!!! :muro: :muro: :muro:
Però in certe zone d'Italia non ci sono che loro. :doh:

Wa108
02-01-2006, 18:57
CIao e una di quelle zona dove arrivano solo loro e la mia
quindi ho poco scelta

efireblade
07-01-2006, 17:10
:confused: Ho capito bene che Tiscali 2 mega è in modalità fast??
E' da richiedere?
Per adesso da Telecom mi hanno sempre risposto nisba!!
Se è cosi veramente passo subito con Tiscali!! fanno giochini tipo quelli di Libero con P2P??
CIAOOOO :confused:

Wa108
09-01-2006, 00:22
:confused: Ho capito bene che Tiscali 2 mega è in modalità fast??
E' da richiedere?
Per adesso da Telecom mi hanno sempre risposto nisba!!
Se è cosi veramente passo subito con Tiscali!! fanno giochini tipo quelli di Libero con P2P??
CIAOOOO :confused:

Ciao mi spieghi cosa vuol dire in modalita fast
ciao grazie

efireblade
11-01-2006, 19:54
Vorrebbe dire che durante la trasmissione dei dati non vengono effettuati dei controlli di errore e quindi il ping verso il server risulterebbe molto più veloce.
Di conseguenza si otterrebbe un bel vantaggio nei giochi on-line (multiplayer)
ciao