PDA

View Full Version : 2 pc in rete tramite router: come avere accesso a tutte le cartelle?


badthing
24-12-2005, 13:49
Salve a tutti,

ho 2 pc in rete tramite un router digicom entrambi con WinXP Pro SP2.

Per creare la rete ho proceduto assegnando ai 2 pc un ip fisso e mettendo l'indirizzo nel router come gateway predefinito.

Poi ho condiviso tutti gli hard-disk, le unità ottiche e le stampanti di entrambi i computer consentendo agli utenti di modificare ed eliminare i file.

In ultimo ho connesso l'un l'altro le unità di rete.
Entrambi i pc sono impostati con un unico utente (amministratore) + un guest(account non attivato).

La rete va bene, i pc si vedono però non riesco ad accedere in alcune cartelle come windows o programmi dell'altro pc e viceversa; mi appare un messaggio dicendo che non dispongo dell'autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete.

Vorrei quindi sapere se è possibile e come devo fare per poter accedere a tutte le cartelle di tutti gli hard disk nei 2 pc.

Grazie a tutti per l'attenzione

Stev-O
25-12-2005, 14:13
non credo si possa accedere anche ai file di sistema in remoto per un discorso di protezione (forse in mod provvisoria con rete) cmq tu prova a dare la spunta in condividi cartella (e sottocartelle interessate) e collegati con entrambi con administrator

badthing
26-12-2005, 10:59
Ciao e grazie per l'interessamento,

ho provato per esempio a condividere la cartella programmi però nonostante il sistema me lo permetta, quando provo ad accedervi con l'altro pc ottengo lo stesso messaggio (non si dispongono delle autorizzazioni necessarie....).

A me interessava quella cartella per poter passare di volta in volta alcune impostazioni e salvataggi di programmi installati su entrambi i pc.

Ciao e grazie per l'attenzione

Stev-O
26-12-2005, 11:36
bisogna provare in qualche altro modo: tipo assistenza remota o vpn: per esempio un tentativo si potrebbe fare con ultravnc: il tuo pc da client e gli altri da server