PDA

View Full Version : webcam e router, help!


s76x
24-12-2005, 13:27
Salve,
ho installato webcam xp pro ed ho attivato il webserver sul software per fare streaming e rendere il collegamento accessibile a tutti.
Il discorso è questo, nel menù opzioni del webserver del programma c'è una voce dove inserire il mio indirizzo IP in modo tale che la pagina web creata dal programma con la finestra dello streaming sarà ad esempio http://99.99.99.99:8080..il problema è che alla voce indirizzo ip, vedo due indirizzi 192.168.1.3 e l'altro tipo 89.11.23.14!
Se inserisco il primo (192) e mi collego con IE a quell'indirizzo vedo la pagina con lo streaming ma chi si collega esternamente non vede nulla, se inserisco il secondo e digito l'indirizzo su IE non si vede proprio nulla ne io ne chi è esterno. Ho letto qualcosa che bisogna configurare il router con questi indirizzi IP per visualizzare "esternamente" il proprio sito con lo streaming, io ho un router d-link g604t, qualcuno puo' aiutarmi per favore?

grazie mille in anticipo

Stev-O
25-12-2005, 14:08
dall'esterno bisogna usare l'ip reale, quello assegnato dall'isp: altrim se metti il privato vedi solo DALLA rete privata
il problema è che il provider ti assegna ogni volta un ip diverso quindi chi si vuole collegare deve conoscere ogni volta l'ip: per ovviare alla cosa dvi registrare gratuitamente il dominio su www.dyndns.org e impostarlo sul router (dovrebbe avere una voce apposta) in questo modo chi si collega deve solo digitare l'indirizzo risolto, cioè <nomeutente>.dyndns.org senza preoccuparsi dell'ip che verrà automaticamente associato dal server dyndns

s76x
25-12-2005, 18:48
ok, ma cmq il router è sempre connesso alla rete adsl quindi l'ip sarà sempre quello..

Stev-O
25-12-2005, 22:27
beh io non ci farei tropo affidamento... anche perchè se non hai un contratto ad ip fisso il provider può cambiarlo arbitrariamente anche in automatico dopo un tot di tempo (scadenza leasing): quindi può durare per un po', ma non è detto ( e se si disconnette? se perdi l'allineamento, cali di tensione?)

secondo me fai prima a registrarti gratuitamente su dyndns, così ti svincoli dall'ip...