PDA

View Full Version : Consigli per eventuali upgrade

TigerTank
24-12-2005, 13:10
ciao a tutti, forse a gennaio farò un upgrade del mio pc e vorrei chedere qualche opinione agli esperti: il pc attuale lo vedete in signa.

Avrei intenzione di cambiare la mobo e la vga per sostituire il tutto con un PCI-E.
Per quanto riguarda la vga punterei su una POV 7800GT. La 7800GTX costa davvero troppo, per non parlare poi della versione a 512 Mb. Penso che 256 Mb di memoria video basteranno ancora per molto tempo no?
Per quanto riguarda la mobo punterei su una DFI o una ASUS, cmq su un NF4 e vorrei spendere intorno ai 150€.Voi che consigliate? Che ne dite della DFI NF4 ultra-D? Non penso di utilizzare lo SLI anche perchè in caso di upgrade piuttosto che cercare e acquistare un altra POV 7800GT tra un anno o più preferirei acquistare un nuovo modello di turno.

Vorrei mantenere il procio e la ram.
Nel caso del procio passare ad un dual core quando i prezzi si abbasseranno un poco e aumenterà il margine di ottimizzazione e compatibilità di applicazioni e giochi.
Nel caso delle ram passare più avanti a 2 moduli da 1 Gb magari ddr-500, per ora tengo le vitesta ddr-500 che vanno alla grande. 1 gb di ram penso che resterà sufficiente ancora a lungo.

Grazie

CIAO e buon Natale

TigerTank
26-12-2005, 19:28
Nessun consiglio?