junkman1980
24-12-2005, 12:05
scusate il titolo provocatorio del tread,ma sono inc...ato nero.
ieri mi e' arrivata la x1300le.
premetto che l'ho acquistata principalmente per il suporto avivo.
andiamo con ordine:
1-ho scaricato i driver catalyst 5.13
2-ho scaricato la demo di ati-cyberlink h.264 decoder(l'unico che fa la decodifica tramite gpu con le schede ati x1x00)
3-ho scaricato la demo di cyberlink power encoder avc(h.264)
provo l'encoding in h.264 con il power encoder...file vob(1giga)di 19min36sec.risultato:encodato in circa 40minuti :mbe:
provo allora Xcode(ormai si sa che e' un'encoder software e che,pacchato,funziona con tutte le schede):9 minuti! :eek:
<<potevo tenermi la vecchia scheda allora,non e' cambiato nulla>> mi son detto...
ma ripensandoci,l'encoding hw in fin dei conti e' una caratteristica della x1800 all-in-wonder...
<<eh,vabbe...passiamo al decoding>>,mi sono detto di nuovo...
apro wmp10 con il plugin h.264 di cyberlink installato:
1-provo un filmato H.264 a 1080p e scatta pesantemente...e vabbe...e' una chicca solo per i possessori delle x1800.
2-provo 720p e 480p.entrambi vanno molto bene,fluidi.
ma... ripensandoci bene,anche prima di acquistare la suddetta scheda(avevo la GRAFICA INTEGRATA!!!Xpress200),vedevo benissimo i 720 e 480p con quicktime...
<<se prima mi occupavano il tra il 60 e 80% la cpu con quicktime,con questo miracoloso programma(a detta di ati),l'uso della cpu dovra scendere almeno intorno ai 40-60...>> mi sono detto ormai titubante e scettico...
e infatti nulla...stesso uso della cpu...
facendomi 2 conti cosa ho guadagnato in prestazioni?
che cosa ho ottenuto?
ieri mi e' arrivata la x1300le.
premetto che l'ho acquistata principalmente per il suporto avivo.
andiamo con ordine:
1-ho scaricato i driver catalyst 5.13
2-ho scaricato la demo di ati-cyberlink h.264 decoder(l'unico che fa la decodifica tramite gpu con le schede ati x1x00)
3-ho scaricato la demo di cyberlink power encoder avc(h.264)
provo l'encoding in h.264 con il power encoder...file vob(1giga)di 19min36sec.risultato:encodato in circa 40minuti :mbe:
provo allora Xcode(ormai si sa che e' un'encoder software e che,pacchato,funziona con tutte le schede):9 minuti! :eek:
<<potevo tenermi la vecchia scheda allora,non e' cambiato nulla>> mi son detto...
ma ripensandoci,l'encoding hw in fin dei conti e' una caratteristica della x1800 all-in-wonder...
<<eh,vabbe...passiamo al decoding>>,mi sono detto di nuovo...
apro wmp10 con il plugin h.264 di cyberlink installato:
1-provo un filmato H.264 a 1080p e scatta pesantemente...e vabbe...e' una chicca solo per i possessori delle x1800.
2-provo 720p e 480p.entrambi vanno molto bene,fluidi.
ma... ripensandoci bene,anche prima di acquistare la suddetta scheda(avevo la GRAFICA INTEGRATA!!!Xpress200),vedevo benissimo i 720 e 480p con quicktime...
<<se prima mi occupavano il tra il 60 e 80% la cpu con quicktime,con questo miracoloso programma(a detta di ati),l'uso della cpu dovra scendere almeno intorno ai 40-60...>> mi sono detto ormai titubante e scettico...
e infatti nulla...stesso uso della cpu...
facendomi 2 conti cosa ho guadagnato in prestazioni?
che cosa ho ottenuto?