PDA

View Full Version : AVIVO...il pacco dell'anno?

junkman1980
24-12-2005, 12:05
scusate il titolo provocatorio del tread,ma sono inc...ato nero.
ieri mi e' arrivata la x1300le.
premetto che l'ho acquistata principalmente per il suporto avivo.

andiamo con ordine:
1-ho scaricato i driver catalyst 5.13
2-ho scaricato la demo di ati-cyberlink h.264 decoder(l'unico che fa la decodifica tramite gpu con le schede ati x1x00)
3-ho scaricato la demo di cyberlink power encoder avc(h.264)

provo l'encoding in h.264 con il power encoder...file vob(1giga)di 19min36sec.risultato:encodato in circa 40minuti :mbe:
provo allora Xcode(ormai si sa che e' un'encoder software e che,pacchato,funziona con tutte le schede):9 minuti! :eek:
<<potevo tenermi la vecchia scheda allora,non e' cambiato nulla>> mi son detto...
ma ripensandoci,l'encoding hw in fin dei conti e' una caratteristica della x1800 all-in-wonder...
<<eh,vabbe...passiamo al decoding>>,mi sono detto di nuovo...

apro wmp10 con il plugin h.264 di cyberlink installato:
1-provo un filmato H.264 a 1080p e scatta pesantemente...e vabbe...e' una chicca solo per i possessori delle x1800.
2-provo 720p e 480p.entrambi vanno molto bene,fluidi.

ma... ripensandoci bene,anche prima di acquistare la suddetta scheda(avevo la GRAFICA INTEGRATA!!!Xpress200),vedevo benissimo i 720 e 480p con quicktime...

<<se prima mi occupavano il tra il 60 e 80% la cpu con quicktime,con questo miracoloso programma(a detta di ati),l'uso della cpu dovra scendere almeno intorno ai 40-60...>> mi sono detto ormai titubante e scettico...
e infatti nulla...stesso uso della cpu...

facendomi 2 conti cosa ho guadagnato in prestazioni?
che cosa ho ottenuto?

Foglia Morta
24-12-2005, 17:06
un conto è patchare un altro crackare, per qualcuno fa differenza

per il resto non so che dirti non mi sono informato sull' avivo :)

webmaster22wright
24-12-2005, 23:36
Neanch'io sono informato sull'avivo però 2 cose mi sento di dirle:
1) Credo conterà sempre e cmq la potenza della scheda video e la 1300 è cmq fascia bassa, poi su un altro post non avevi detto essere 64 bit come bus delle memorie giusto? Dovrebbe incidere anche quello.
2) ma che nome è avivo??? :D

junkman1980
25-12-2005, 07:13
1) Credo conterà sempre e cmq la potenza della scheda video e la 1300 è cmq fascia bassa,

sono d'accordo,ma un aiuto da parte della scheda ci DEVE essere sempre e comunque(questo lo hanno scritto loro :rolleyes: )...ma nemmeno a 480p(H.264) con il plugin H.264 di cyberlink,cambia l'uso della cpu...sembra come se l'accelerazione HW non fosse stata implementata per nulla :rolleyes:
e la cosa mi insospettisce...

poi su un altro post non avevi detto essere 64 bit come bus delle memorie giusto? Dovrebbe incidere anche quello.

si nei giochi.ma se leggi tutti i post,c'e' anche scritto che con l'uso video invece andavo sul sicuro...

2) ma che nome è avivo??? :D

io lo chiamerei amorto... :muro:

webmaster22wright
25-12-2005, 10:14
sono d'accordo,ma un aiuto da parte della scheda ci DEVE essere sempre e comunque(questo lo hanno scritto loro :rolleyes: )...ma nemmeno a 480p(H.264) con il plugin H.264 di cyberlink,cambia l'uso della cpu...sembra come se l'accelerazione HW non fosse stata implementata per nulla :rolleyes:
e la cosa mi insospettisce...

si nei giochi.ma se leggi tutti i post,c'e' anche scritto che con l'uso video invece andavo sul sicuro...

io lo chiamerei amorto... :muro:

Beh quello che dicono loro è sempre relativo, devono pur venderle quelle schede.
Per il resto ripeto non sono così esperto dell'avivo per cui non saprei, sono anche quelle tecnologie nuove che cmq devono essere affinate.

DarKilleR
25-12-2005, 11:55
...ora non so, un mio amico ha una X1300 Pro. Lo stesso filmato da te detto lo fa in 4 minuti e 40 secondi...come CPU ha un A64 3500+ Venice..
Prima i filmati in H.264 gli scattavano pesantemente, ora invece vanno fluidissimi.

Però non so che codec usa...
Può essere che hai un codec che non sfrutta le potenzialità della tua scheda.

webmaster22wright
26-12-2005, 10:23
...ora non so, un mio amico ha una X1300 Pro. Lo stesso filmato da te detto lo fa in 4 minuti e 40 secondi...come CPU ha un A64 3500+ Venice..
Prima i filmati in H.264 gli scattavano pesantemente, ora invece vanno fluidissimi.

Però non so che codec usa...
Può essere che hai un codec che non sfrutta le potenzialità della tua scheda.

Si ma se serve cmq avere un processore potente decade il proposito di questa nuova tecnologia.