PDA

View Full Version : Quale mast DVD al posto del Pio??

Cester
24-12-2005, 11:04
Vorrei sostituire il mio mast Pio 109, perchè mi sta un pò deludendo.
E' abbastanza lento si in ripping che in scrittura.
Però non sò quale scegliere.
Ho letto un sacco di rece e consigli ma sembra che nessuno alla fine vada bene.
Mi interessa un mast che disponga soprattutto di un buon firm. hakkato che sblocchi scrittura e ripping, naturalmente deve avere buone caratteristiche.
So che in passato il Nec aveva dalla sua un buon numerto di firm modificati.
Qualche consiglio?
Grazie :)

Nejiro
24-12-2005, 11:07
Il NEC va benissimo,dispone infatti di numerosi firmware non ufficiali oltre ad essere un ottimo masterizzatore sotto ogni punto di vista.
CIAO

Cester
24-12-2005, 11:14
Il NEC va benissimo,dispone infatti di numerosi firmware non ufficiali oltre ad essere un ottimo masterizzatore sotto ogni punto di vista.
CIAO
Di quale modello stai parlando?
Quali features aggiunge il firm a cui ti riferisci?
Grazie

Leon87
24-12-2005, 11:16
4550 sicuramente :D

Nejiro
24-12-2005, 12:05
Di quale modello stai parlando?
Quali features aggiunge il firm a cui ti riferisci?
Grazie

Come vedi nella firma ho il 4550 ma ho avuto anke il 3520,sono ottimi entrambi,l'unica differenza e' ke il 4550 supporta i DVD-RAM ed ha qualke velocita' maggiore sui Dual Layer.I firmware modificati(io uso quelli di Liggy e Dee)aggiungono diverse cose:il bitsetting sui DVD +R sl,li rendono region free,tolgono il blocco sul rippaggio e ti permettono di scrivere diversi DVD a velocita' piu' alte di quelle dichiarate sul dvd.
CIAO

Cester
27-12-2005, 10:16
Insomma dai ragazzi, nessuno che tira fuori altre marche?
ad esempio so che i Liteon andavano alla grande,ora nessuno più ne parla?
Come detto a me servirebbe che il mast disponesse di un firm che sbloccchi ripping e scrittura.
Se conoscete dei modelli che dispongano di tali firmware e li avevte provati fatemi sapere le vostre opinioni.
Ah, si parla molto bene anche del Benq, ma sinceramente a me non ha mai inspirato molta fiducia. :)

Cester
27-12-2005, 10:18
Ah, voglio aggiungere che le tecnologie tipo Lightscribe non mi interessano, anzi se non c'e l'ha è pure meglio, preferisco stampare la superficie al limite.