View Full Version : Qualcuno puo spiegarmi perchè il pc non si avvia se installo i driver della motherb?
Ciao,
ho acquistato un pc che mi sta facendo penare non poco e non trovo aiuto da nessuna parte...
In pratica quando installo Win Xp va tutto ok,solo che quando poi provo a installare i driver della scheda madre il pc non si riavvia piu e rimane fisso sulla schermata con scritto Windows Xp professional...
Ho una scheda madre Asus A8n-e sk 939 Nf4u PciEx Sapphire Fireblade e un hard disk Sata Maxtor da 80 Giga.
dimenticavo di dire che il Cd con i driver che mi hanno dato in negozio riporta la scritta A8n-Sli series e non so se è quello giusto o si sono sbagliati visto che la mia scheda madre è A8n-e...
davide66
24-12-2005, 12:09
Su questa MB hai un thread tutto suo dove puoi avere tutte le info sul tuo problema ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043
grazie ho postato anche li...spero prima o poi di ricevere una risposta da qualcuno... :(
davide66
24-12-2005, 12:23
grazie ho postato anche li...spero prima o poi di ricevere una risposta da qualcuno... :(
Io ti ho detto del link non per non risponderti ma perchè in quel thread molte risposte le avresti leggendolo specialmente nella sua prima pagina anche perchè il suo autore lo tiene molto aggiornato ma dato che è periodo di festa magari c'è meno gente nel forum per cui qualcosa posso provare a dirtela.
Intanto i driver non sono sbagliati per il motivo che tu credi dato che cmq hanno lo stesso chipset quelle due MB, al limite saranno poco recenti per cui il consiglio è:
vai nel sito nVidia e scarica gli ultimi driver che trovi nella voce nForce4 AMD e sono i 6.70. Quando li installi non installare i driver IDE che pare che creano molti problemi.
;)
Ciao
grazie per avermi risposto!
Senti ma io dopo aver instalato Windows come devo procedere con l'installazione dei driver?Prima scheda madre,poi video,ecc?
Per non installare i driveride come devo fare?Me lo chiede durante l'installazione?
davide66
24-12-2005, 12:29
Si, prima driver scheda madre, poi video e per quelli ide te lo chiede ;)
grazie mille probabilmente dipendeva da quelli ide...adesso provo e ti faccio sapere
niente da fare con ide..ora ho provato a non installare i driver ethernet e sembra funzioni...ma un po lento :(
megthebest
24-12-2005, 18:17
non ti consiglio di installare i driver ide e quelli ethernet (di preciso il firewall nvidia) , che hanno dei problemi/conflitti con le periferiche e la gestione del traffico internet..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.