PDA

View Full Version : Kit Wireless Adsl-Router DSL-904 della D-Link

fabrimi
24-12-2005, 10:29
ciao,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti tecnici sul Kit Wireless Adsl-Router DSL-904 della D-Link e spero possiate darmi una mano.
Ho un abbonamento adsl flat a 4 mega con Libero, ma sono costretto ad usare il mio computer solo sulla presa telefonica principale, per la presenza di un filtro splitter. Vorrei quindi creare una connessione wireless che mi permetta di collegarmi a distanza con un portatile e un pc fisso, anche non contemporaneamente.
Il router adsl incluso nel kit ( DSL-G604T) ha già il modem oppure devo collegarlo al modem adsl che mi ha fornito il mio provider?
Ci sono problemi di segnale attraverso le pareti oppure per la vicinanza di un televisore?
La chiave usb DWL-G122 funziona anche con una porta usb 1.1? Eventualmente è possibile in futuro aggiungerne un'altra oppure una pci card sempre D-Link per il desktop?
Si tratta comunque di un sistema facile da installare?

grazie,
Fabrizio

Vincer72
24-12-2005, 12:13
ciao,

Ciao,

avrei bisogno di alcuni chiarimenti tecnici sul Kit Wireless Adsl-Router DSL-904 della D-Link e spero possiate darmi una mano.
Ho un abbonamento adsl flat a 4 mega con Libero, ma sono costretto ad usare il mio computer solo sulla presa telefonica principale, per la presenza di un filtro splitter. Vorrei quindi creare una connessione wireless che mi permetta di collegarmi a distanza con un portatile e un pc fisso, anche non contemporaneamente.

Con il router li potrai collegare anche contemporaneamente.

Il router adsl incluso nel kit ( DSL-G604T) ha già il modem oppure devo collegarlo al modem adsl che mi ha fornito il mio provider?

Il DSL604T ha già il modem ADSL incorporato...non serve altro.

Ci sono problemi di segnale attraverso le pareti oppure per la vicinanza di un televisore?

Questa domanda ha una risposta difficile.
Nel senso che dipende da molti fattori come il numero di pareti, la loro disposizione e il materiale con cui sono costruite.
Il router, a detta di molti esperti, è uno dei migliori sotto l'aspetto di potenza del segnale.
Per esperienza diretta, il tengo il segnale al 12%, ma anche al 6% il tutto funzionava perfettamente (5/6 metri distanza e 2 pareti divisiorie in muratura normale)

La chiave usb DWL-G122 funziona anche con una porta usb 1.1?

Sì, funziona anche con la porta USB 1.1

Eventualmente è possibile in futuro aggiungerne un'altra oppure una pci card sempre D-Link per il desktop?

Sì, ma perchè aggiungerne un'altra...se questa funziona basta questa.

Si tratta comunque di un sistema facile da installare?
Se escludi Emule, per cui occorre fare aggiornamento firmware e configurazioni mirate, il resto dal Wireless alla protezione WPA è abbastanza semplice.
Ti rimando, comunque, all'ampio post riguardante il router in questione (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415))

grazie,
Fabrizio

Prego, ciao e buon Natale.
Vincenzo

fabrimi
31-12-2005, 10:53
Ti ringrazio, sei stato molto gentile e precisissimo!!!
Appena riesco compro il tutto e provo..al massimo ti disturberò ancora con qualche domanda!
ciao e buon anno,
fabrizio