View Full Version : ragazzi supplico il vostro aiuto per la wireless
pierpa86
24-12-2005, 10:24
ok cambio per la terza volta la domanda perche a quanto pare il problema è li :muro: come li uso gli acx100 ?? con lo slackware 10.2
pierpa86
25-12-2005, 20:02
up :cry:
pierpa86
25-12-2005, 22:54
sono riuscito a fare partire la rete (apperentemente) guardate la foto...adesso quale il mio problema...perche mi dice che è connesso,mi da anche il Mac Address ma il browser non va
http://www.antonioceretti.net/snapshot1.jpg
devi editare come root il file /etc/resolv.conf e scrivere i dns del tuo provider
La sparo li'... Hai controllato che /etc/resolv.conf sia giusto?
pierpa86
26-12-2005, 10:05
dentro il dile ho scritto
nameserver 193.70.192.25
nameserver 193.70.152.25
maca qualcosa ?
Se sei sicuro che i numeri che compaiono nel tuo resolv.conf sono proprio gli indirizzi IP dei nameserver del tuo provider allora forse hai problemi di firewall.
Per vedere se hai problemi di risoluzione dei nomi prova a fare cosi': apri una shell e digita
ping ntp1.ien.it
Se nell'output del ping vedi il numero di IP che corrisponde a ntp1.ien.it allora la risoluzione di nomi (e quindi resolv.conf) e' OK.
Se pero' il ping rimane piantato (ntp1.ien.it risponde ai ping) allora hai qualche altro problema di ricezione/trasmissione pacchetti.
Per vedere se il tuo iptables blocca qualcosa digita
iptables -L
se tutte le catene (INPUT, OUTPUT e FORWARD) sono impostate come ACCEPT allora il tuo firewall (quello di Linux intendo) e' disabilitato e non e' lui che ti da problemi.
Hai percaso router con firewall integrato? (in quest'ultimo caso non posso proprio aiutarti perche' non ne so alcunche')
Ciao,
Mr. Hyde
route add default gw 'ip' forse ti può dare una mano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.