View Full Version : Problemi con 6600td agp
francescosalvaggio
24-12-2005, 10:11
Ho appena comprato una scheda video ASUS 6600td agp la prima volta che la ho installata tutto bene, quando vado a riaccendere il computer lo schermo da dei colori strani tutti tendenti sul rosso. Ho reinstallato i driver della scheda più volte senza arrivare a niente, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema come lo ha risolto.
pistolino
24-12-2005, 13:14
provala su un altro pc...magari è partita :(
webmaster22wright
24-12-2005, 13:15
Non hai formattato vero? Che scheda avevi prima? Hai eliminato i driver vecchi?
a me era capitata la stessa cosa era il cavo dove partiva dal connettore andava in corto(credo) bastava muovere il cavo e fungeva tutto bene poi lo muovevi e sul video si visualizzavano le immagini solo in un colore (verde o rosso)
francescosalvaggio
25-12-2005, 09:50
Il cavo non è perchè ho reinstallato la scheda vecchia ed ora funziona tutto bene. è probabile che sia l'alimentatore non abbastanza potente, io l'ho detto ma ho paura di aver detto una bischerata
francescosalvaggio
25-12-2005, 09:53
Messaggio per webmaster22wright non ho formattato prima di installare la scheda video ho disinstallato i vecchi driver e prima avevo una ati 9200se. Se lo sapete mi dite dove posso trovare un sito che mi dice la compatibilità tra i monitor e le schede video
webmaster22wright
25-12-2005, 10:01
Messaggio per webmaster22wright non ho formattato prima di installare la scheda video ho disinstallato i vecchi driver e prima avevo una ati 9200se. Se lo sapete mi dite dove posso trovare un sito che mi dice la compatibilità tra i monitor e le schede video
Purtroppo non credo esista una lista del genere.
Visto il passaggio da Ati a Nvidia e visto che il problema te lo da dopo l'installazione dei driver (visto che suppongo che visto che parli di problema dopo il riavvio questo sia quello che ti chiede il programma di install dei driver) mi sa che è un conflitto tra i vecchi driver ati e quelli nvidia.
Il fatto che tu li abbia disinstallati non esclude problemi(a conferma di questo puoi vedere numerosi post).
Non credo sia una incompatibilità tra monitor e scheda video perchè all'inizio il problema non te l'ha dato.
Ora se non puoi provare l'insieme scheda video monitor su un altro pc credo che l'unica prova sensata sia quella del format.
Ragazzi scusate ho una domanda da fare:
Se si sostituisce una scheda video.......bisogna formattare??? :help:
Che bisogna fare??? :help:
webmaster22wright
26-12-2005, 09:26
Ragazzi scusate ho una domanda da fare:
Se si sostituisce una scheda video.......bisogna formattare??? :help:
Che bisogna fare??? :help:
Non sempre(anche se per motivi di resa sarebbe consigliabile) va un po' a :ciapet: , passando da nvidia a ati o viceversa quasi sempre ma non è una scienza esatta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.