PDA

View Full Version : Consiglio programma grafica

..Sbrillo..
24-12-2005, 08:33
Ragzzzi ke programma mi consigliate per fare grafica?

Zimmemme
24-12-2005, 10:41
Che vuoi fare ed a che livello?

graz84
24-12-2005, 12:11
che programmi ti consigliamo????
dipende cosa vuoi fare....se per te... se per lavoro....
comunque fare grafica è impegnativo... non ci si puo improvvisare... non ce l 'ho con te... solo che sembra che fare grafica sia un gioco o una cavolata che tutti possono fare... certo anche io posso costruire una casa...

migdal71
25-01-2006, 09:09
ciao,
mi inserisco nella discussione perché ho bisogno di consigli anche io, sono abbastanza inesperta e in questo momento purtroppo non ho il tempo di fare come vorrei un corso di grafica:
dunque, io lavoro all'università, e sono l'unica persona nel nostro dipartimento in grado di fare una locandina o un pieghevole per i convegni che ogni tanto capitano, e considerando che sono davvero inesperta vi lascio immaginare... ho usato 4 anni fa pagemaker (ma non l'ho più e comunque dava dei problemi), poi ho usato quark xpress per qualche mese, ma era una versione che poi ho dovuto disinstallare e non ho i soldi per comprarlo... ora uso photoshop elements, che non è certo il sofwtare più adatto per queste cose, ma non ho altro!
un'amica mi ha fatto scaricare una versione prova di freehand ma non ci ho capito niente!
sapete quindi consigliarmi un software non molto costoso e che non sia roba da supergrafici, cioè che sia una cosa buona per fare locandine, manifesti e pieghevoli senza pretese esagerate e non troppo difficile da imparare?
spero di essere stata chiara nelle mie richieste e vi ringrazio da subito!

Zimmemme
25-01-2006, 10:20
ciao,

purtroppo per quel tipo di lavori, è indispensabile la conoscenza di un software vettoriale, se proprio non ti piace freehand, prova illustrator...ma più o meno, sono simili

c'è anche un software gratuito...però ora mi sfugge il nome...ink e qualcosa mi pare :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106896

Inkscape.

migdal71
25-01-2006, 10:33
grazie! intanto ho visto che in amministrazione avevano illustrator 8, in mancanza d'altro l'ho installato e ora me lo studierò per bene. e intanto prendo nota dei vostri suggerimenti
ciao!