PDA

View Full Version : upgrade scheda video

kingmarcus
24-12-2005, 00:26
ciao a tutti

vorrei cambiare la mia attuale ati 9600pro 128mb con una nuova scheda video dato che sto avendo un po' di problemi a giocare con gli ultimi giochi (scattano anche a bassa risoluzione e dettagli medio-bassi).
Considerando che il mio pc ha 2 anni e mezzo e non ho intenzione di cambiarlo prima di altri 2 anni ma solo fare un upgrade che scheda video mi consigliate, sapendo di avere 150euro di budget?

la mia configurazione
Asus A7n8x-E deluxe
AMD 2500+ barton
512 MB 333Mhz
1 HD 160 Gb samsung (+ ventola) + 80Gb Maxtor
ati radeon 900pro 128mb
sistema operativo: windows xp media center

avevo anche pensato di aggiornare la ram ad 1Gb con 400Mhz e mettere il procio a 3200+ in dual channel... secondo voi guadagnerei prestazioni anche nei giochi?

grazie
marcus

ps: scusate se ho sbagliato sezione!!!!

kingmarcus
24-12-2005, 07:37
sempre io altra info:
avevo pensato di mettere un nvidia dato che la mia mobo monta chipset nforce 2 ultra.
che ne dite di una 6600GT? mi diverto x 2 anni??

webmaster22wright
24-12-2005, 08:58
sempre io altra info:
avevo pensato di mettere un nvidia dato che la mia mobo monta chipset nforce 2 ultra.
che ne dite di una 6600GT? mi diverto x 2 anni??

Se il budget in questo momento non è di più hai indicato tutte scelte giuste tranne il dual channel delle Ram potrebbe crearti problemi(con 2 banchi diversi) e darti pochi vantaggi, meglio 1 GB in single.

kingmarcus
24-12-2005, 09:30
cambierei tutta la ram (twinmos?), anche sperando in una permuta (dove ho comprato il pc le fanno).

x quanto riguarda la scelta della scheda video vorrei solo giocare per due anni, poi mi sa che dovrò cambiare tutto.
non mi interessa avere risoluzione 1600*1200 e tutti i dettagli al max. o spendere 400€ x una scheda video.
Con una 9600pro da 200€ di 2 anni fa e ho giocato fino ad ora discretamente bene anche con filtri.
la mia idea è un sostituto degno di quella che già ho.
qualche altro consiglio?

ciao

webmaster22wright
24-12-2005, 11:12
cambierei tutta la ram (twinmos?), anche sperando in una permuta (dove ho comprato il pc le fanno).

x quanto riguarda la scelta della scheda video vorrei solo giocare per due anni, poi mi sa che dovrò cambiare tutto.
non mi interessa avere risoluzione 1600*1200 e tutti i dettagli al max. o spendere 400€ x una scheda video.
Con una 9600pro da 200€ di 2 anni fa e ho giocato fino ad ora discretamente bene anche con filtri.
la mia idea è un sostituto degno di quella che già ho.
qualche altro consiglio?

ciao

Le twinmos le ho avute sul pc principale 1 anno e ancora adesso viaggiano alla grande sul muletto, in pratica ottima scelta anche in base al costo, ripeto con quel budget quella scheda video è un'ottima scelta quanto alla durata dipende poi molto da quanto in fretta si diffonderanno i giochi dx10, a quel punto le schede entry e mid level saranno le prime a soffrire. La mia previsione è almeno 1 anno e mezzo.