PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Esigenze un po' particolari

lalelale
24-12-2005, 00:21
Ciao,
vi chiedo un consiglio per il mio prossimo portatile, sperando che con la vostra esperienza possiate guidarmi.

- TFT minimo 14", non mi interessa la qualità dei colori o l'angolo di visuale tanto tengo di solito la luminosità bassa.
- Peso: leggero, devo portarmelo in giro tutti i giorni!
- *Assolutamente solido e robusto*
- Look: non mi interessa minimamente.
- Prestazioni CPU decenti, ma che non scaldi troppo nè sia rumoroso. Almeno 512 di RAM ma upgradabili.
- Prestazioni 3D non mi interessano (non ci devo giocare), ma sarebbe bene che la scheda andasse bene in OpenGL sotto linux senza smadonnare troppo (nvidia?).
- Batteria: diciamo almeno 2 ore, di più non guasta ma tant'è.
- Tastiera comoda
- Touchpad decente
- Prezzo: non sforerei i 1500 euro, meglio 1200-1300.

Vediamo cosa mi cavate fuori dal cappello... Ho in mente un Lenovo R52 ma mi piacerebbe scendere di peso senza sacrificare la robustezza...

Grazie, ciao!

bizzu
24-12-2005, 11:13
Ho aperto un 3d simile qualche giorno fa... si chiama "Mi consigliate un notebook da 14"?", è nelle prime pagine, dacci un'occhiata ;)

NuT
24-12-2005, 11:38
Un Sony VAIO FS315M/H/S (cioè una delle tre varianti) potrebbe andarti bene?

lalelale
24-12-2005, 13:41
Ho aperto un 3d simile qualche giorno fa... si chiama "Mi consigliate un notebook da 14"?", è nelle prime pagine, dacci un'occhiata ;)

Sì avevo letto il thread, e infatti avevo incluso nella lista anche il JoyBook S72... Qualche parere sulla qualità costruttiva? Si scalda molto? Sono un po' preoccupato per la qualità della tastiera e del touchpad...
Sembra proprio un bel portatile però!

lalelale
24-12-2005, 14:00
Un Sony VAIO FS315M/H/S (cioè una delle tre varianti) potrebbe andarti bene?
Hm, l'M mi sembra pesi un po' tanto, gli altri due non li ho trovati neanche sul sito di sony... ? :confused:

NuT
24-12-2005, 15:12
Non l'ho mai avuto in mano il Sony, però mi è sembrato più sottile di tanti altri 15.4".

Per i modelli, tranquillo che esistono. Magari qualche "variante" di lettera è concepita esclusivamente per le grandi distribuzioni, comunque si trovano. ;)

bizzu
25-12-2005, 18:54
Sì avevo letto il thread, e infatti avevo incluso nella lista anche il JoyBook S72... Qualche parere sulla qualità costruttiva? Si scalda molto? Sono un po' preoccupato per la qualità della tastiera e del touchpad...
Sembra proprio un bel portatile però!
Beh la qualità costruttiva sembra alta, da quello che ho letto. SkaZZaTo ha appena preso l'S72, prova a sentire con lui... anche il 3d ufficiale del JB7000 è pieno di info sull'S72, soprattutto le ultime pagine. ;)