lalelale
24-12-2005, 00:21
Ciao,
vi chiedo un consiglio per il mio prossimo portatile, sperando che con la vostra esperienza possiate guidarmi.
- TFT minimo 14", non mi interessa la qualità dei colori o l'angolo di visuale tanto tengo di solito la luminosità bassa.
- Peso: leggero, devo portarmelo in giro tutti i giorni!
- *Assolutamente solido e robusto*
- Look: non mi interessa minimamente.
- Prestazioni CPU decenti, ma che non scaldi troppo nè sia rumoroso. Almeno 512 di RAM ma upgradabili.
- Prestazioni 3D non mi interessano (non ci devo giocare), ma sarebbe bene che la scheda andasse bene in OpenGL sotto linux senza smadonnare troppo (nvidia?).
- Batteria: diciamo almeno 2 ore, di più non guasta ma tant'è.
- Tastiera comoda
- Touchpad decente
- Prezzo: non sforerei i 1500 euro, meglio 1200-1300.
Vediamo cosa mi cavate fuori dal cappello... Ho in mente un Lenovo R52 ma mi piacerebbe scendere di peso senza sacrificare la robustezza...
Grazie, ciao!
vi chiedo un consiglio per il mio prossimo portatile, sperando che con la vostra esperienza possiate guidarmi.
- TFT minimo 14", non mi interessa la qualità dei colori o l'angolo di visuale tanto tengo di solito la luminosità bassa.
- Peso: leggero, devo portarmelo in giro tutti i giorni!
- *Assolutamente solido e robusto*
- Look: non mi interessa minimamente.
- Prestazioni CPU decenti, ma che non scaldi troppo nè sia rumoroso. Almeno 512 di RAM ma upgradabili.
- Prestazioni 3D non mi interessano (non ci devo giocare), ma sarebbe bene che la scheda andasse bene in OpenGL sotto linux senza smadonnare troppo (nvidia?).
- Batteria: diciamo almeno 2 ore, di più non guasta ma tant'è.
- Tastiera comoda
- Touchpad decente
- Prezzo: non sforerei i 1500 euro, meglio 1200-1300.
Vediamo cosa mi cavate fuori dal cappello... Ho in mente un Lenovo R52 ma mi piacerebbe scendere di peso senza sacrificare la robustezza...
Grazie, ciao!