PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 1356 LMI


sirio001
23-12-2005, 23:35
Salve,
ho avuto dei problemi con il mio portatile e che parzialmente ho riparato da solo.
Come prima cosa è da un po di tempo che il computer ogni tanto si blocca mandandomi una schermata blu dove dice che il sistema è stato bloccato per non causare danni al computer e rimuovere l'ardware o il software che causano il problema. Questo è un problema che non sono riuscito a risolvere, chiedo un consiglio a qualcuno che mastica questo campo.
Dopo mi è capitato che la retroilluminazione non andava più, praticamente la grafica si riusciva a notare, ma lo schermo non era illuminato. Questo problema lo risolto riparando la schedina INVERTER che si trova all'interno dello schermo, infatti si era interrotti l'avvolgimento secondario del trasformatode presente nell'inverter. Sono stato costretto ad eliminare le spire danneggiate e avvolgerne di nuove. Vedi foto allegata. Invece per il problema sopracitato non sono riuscito a risolverlo, infatti ho completamente smontato il portatile e poi dopo aver ripulito i contatti e tutto il resto il problema è riapparso.
Aspetto notizie utili da qualche anima buona.

Saluti da tutto il forum

pizzoTS
24-12-2005, 22:41
Ciao,
abbiamo quasi lo stesso pc, acer 1356lci. Cambia l'hdd e il mast cd.
Non ho avuto il tuo problema ma mi viene in mente una cosa:
e se fosse un problema di ventilazione ?
Io non l'ho smontato, ma solo aperto e ho notato che il pc prende davvero poca aria, specie per le schede interne, per cui se qke dissipatore poggia male sul chip questo si scalda e va in protezione bloccando tutto (schermata blu). Quando lo hai smontato hai messo della pasta termoconduttiva nuova, togliendo quella vecchia ?

Già che ci sono ti chiedo una cosa:
la mia ventola della vga rimane sempre accesa, e dopo un pò diventa davvero fastidiosa. Anche a te succede ? Hai risolto in qke modo ?

ciao!!!!