PDA

View Full Version : Casse mini hifi sul pc

ehijon
23-12-2005, 20:10
Ciao a tutti!
ho due quesiti:

1)

Ho un mini hifi della kenwood da tempi remoti e col passare degl'anni s'è sfasciato il lettore cd.. poi il lettore di cassette e ora anche la radio!! :(
MA le casse sono ottime secondo me.. volevo sapere come potrei fare per utilizzarle attaccandole al pc eliminando lo stereo. queste casse nn sono auto alimentate.
quel che vorrei sapere è se esiste un apparecchio nel quale posso inserire i cavetti (rosso e nero - ognuno x cassa - con coda a fili scoperti, nessun mini-jack) come uscita e che abbia come ingresso uno o più (mini) jack e che sia auto alimentato.. in modo da poterci attaccare tv o pc o entrambi.. o un lettore mp3..
spero di essermi spiegato... :stordita:

2)

Sapete se esiste uno stereo (tipo mini-hifi o mini-hifi portatile) composto semplicemente da un HD + casse audio integrate?! cioè una specie di Ipod da salotto, che lo carichi di canzoni dal pc con un cavetto (usb o che altro..) e, come se fosse un normale stereo a cd, skippi gl'album/cartelle e le tracce dalla memoria interna. :rolleyes:
senza lettori cd o cassette.. solo hd+casse..

spero di nuovo di essermi spiegato! :p
grazieeeeee

Saberfang
23-12-2005, 20:27
1)Non sono molto esperto ma penso che per rendere utilizzabili quelle casse tu abbia bisogno quantomeno di un amplificatore che le alimenti.

2)Ho visto proprio la scorsa settima in un negozio un nuovo impianto della philips che è proprio del genere che dici tu infatti memorizza tutta la musica su un hard disk interno da 40gb.Inoltre trasmette via wireless il segnale a delle sue centraline (una dovrebbe essere inclusa assieme a quella centrale).

Ha un difetto: mi sembra di ricordare che costava parecchio.

Comunque se vuoi vedere qualche informazione in più metto il link alla pagina della philips riguardante il prodotto

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?activeCategory=&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=WACS700_22_IT_CONSUMER

ehijon
23-12-2005, 22:54
bèh, si.. mi sa che un ampli ci deve stare, mi sa che hai ragione.. ma ci sarà un altro modo!?! :confused: :confused: :muro:

per lo stereo della philips.. figo! se costasse un rene in meno.. :D

cmq grazie!
se qualcuno ha altre info..
thx
jon

troppoio
28-12-2005, 10:09
bhe, io ho semplicemente collegato entrambi i cavi ad un jack normalissimo
e, collegato alla scheda audio del pc, le casse funzionano perfettamente..
anche io ho recuperato le casse da un hi-fi in disuso..
casse passive nn alimentate...