View Full Version : Sunstech DP-FX110
deathest
23-12-2005, 19:16
che sapete dirmi come qualita audio
e varie caratteristiche???
qualcuno lo ha gia provato???
grazie
http://www.***.it
Paolonike
23-12-2005, 21:31
Ciao,
se ti interessa, ho il manuale in formato pdf in italiano, altro non saprei dirti.
Ciao ciao
Paolo
deathest
24-12-2005, 09:26
hai pm
come specifike sembra molto interessante:
lettore
direct encoding
registratore vocale
radio
registrazione dalla radio
altoparlante integrato
skermo a colori
volevo solo vedere se qualcuno lo ha mai provato...
deathest
27-12-2005, 19:41
oggi l'ho comprato per 99 € all'unieuro
offerta cominciata oggi...
è veramente molto ben fatto(e di dimensioni veramente piccolissime) e con un sacco di funzioni
mi sembra molto solido come struttura e dal suono ottimale
anche lo speaker integrato per quanto non molto forte si sente bene...
per adesso consigliato :D
se avete domade chiedete pure
PS
ha pure lo spinotto-connettore usb per evitare di doversi portare sempre dietro il cavo
le canzoni le posso inserire in cartelle o funziona solo a id3tag?
Grazie!
ciao, potresti dirmi quanto dura la batteria, la qualità degli auricolari e come va la radio? grazie
grandesimo
28-12-2005, 23:36
La mia ragazza mi ha regalato l'fx110 per natale.Sono soddisfatto perche'e' completo di tutto(registratore vocale,da radio e da fonte sonora esterna)e si
sente bene(7 tipi di ascolto:normale,classica,jazz,pop,rock,superbass,3d stereo;cuffia con antenna incorporata).Si puo ascoltare anche senza cuffia(sia radio che mp3) ed e' ovvio che non si puo pretendere un'ottima qualita' con questa modalita' di ascolto(per ascoltare le partite e' + che suff).La potenza nominale delle piccole casse e' 200mW.
Ha una batteria interna che si ricarica SOLO tramite porta usb in 3 ore garantendo una durata media di ascolto di 20 ore.Display a colori con possibilita di cambiare lo sfondo.Funziona pure da rubrica telefonica.
Gli mp3 si possono inserire anche in cartelle.
Comunque non costa 99euro ma 179 euro(prezzo unieuro).
DEATHEST TU HAI COMPRATO IL DP255 E NON L'FX110.
SONO A DISPOSIZIONE PER LE VOSTRE DOMANDE.CIAO
deathest
29-12-2005, 16:05
ho comprato il FX110 da 1giga
con skermo a colori grazie al fuori tutto dell'unieuro a 99 euro
offeta cominciata il 27 dicembre...(mi erano arrivati i depliant a casa)
sapro quello ke ho in casa no :D
cmq per ora lo straconsiglio anche se devo ancora provare il direct encoding
anche lo skermino a colori non è niente male
anche se logicamente piccolo...
le cassse incorporate si sentono ovviamente bassine ma molto nitide e senza grakkiare...
in piu c'è anke il connettore-spinotto usb per non doversi portare sempre dietro il cavo
il tutto misura circa 60x35x15
vale sicuramente il suo prezzo (99€)
dategli una chance...
cmq quando sono andato a comprarlo io ne avevano solo piu 7 (ke tra l' altro gli erano appena arrivati)quindi se lo volete sbrigatevi
se avete domande fate pure
bye
Ps
per grandesimo prova a riportarglielo indietro se lo hai pagato di piu cosi ti fanno un buono di 179 euro e te lo ricompri a 99 e gli altri 80 li rispendi come vuoi
grandesimo
30-12-2005, 13:10
Ciao deathest,se veramente e' andata cosi,complimenti hai fatto un buon affare anzi ottimo affare.Pero' per me e' stato un regalo,non so se la mia ragaz
za lo ha pagato 179 euro,io ho visto il prezzo su internet.Non me lo dira' mai quanto lo ha pagato (e dove lo ha preso).Approfitto dell'occasione per farti una domanda:esiste in commercio un adattatore usb-spina della corrente?Te
lo chiedo perche' se dovessi portarlo in vacanza,dove lo ricarico?Non ho mica il portatile....Saluti
deathest
30-12-2005, 14:34
ciao,
sul sito ho visto anche io ke il prezzo è ancora vekkio...
io cmq un tentativo lo farei...
kekkavolo sono quasi 80 euro...
magari esce anche qualke regalo per la tua ragazza
quando lo comprai gli kiesi se potevano riprenderselo indietro in caso di problemi o di un mio ripensamento...
mi hanno detto che entro 30 gg non ci sono problemi..
tentare non costa nulla...
per quel che riguarda l'adattatore non saprei...
in effettiquando non si è a casa è un problema...
mi informero...
PS tu sei riuscito a visualizzare qualche file bitmap a bassa risoluzione?
e l'encoding lo hai provato?
grazie mille e ciao
ivanisevic82
01-01-2006, 17:32
Ma non c'è nessun modo per ovviare al problema del caricamento solo tramite cavo USB?
Non si rendono conto che in questo modo un lettore mp3, che è un lettore da viaggio, smette di essere realmente "portatile"?
robiberto69
03-01-2006, 16:42
ciao,
sono nuovo del forum. Cercavo info sul mio nuovo acquisto e sono finito qui!!
Anche io l'ho comprato il 28 dicembre all'unieuro per 99 euri. Per ora ne sono soddisfatto anche se ho notato qualche problemino con la visualizzazione dell'immagine (logo) all'avvio. Il programmino che forniscono non sempre genera un'immagine corretta ed è + facile ridimensionarla e diminuirne la profondità colore usando un altro prg tipo acdsee.
La qualità audio sembra buona sia per gli mp3 sia per la radio. Non ho ancora provato l'encoding.
Sto indagando per il problema del caricamento delle batterie. Esistono degli alimentatori USB (da attaccare alla presa di rete) ma costano una ventina di euri. Credo comunque che non sia difficile farsene uno alimentato da una batteria a 9V (o da quattro batterie da 1,5 V). Indagherò... :)
ciao ciao
rob
PS per Paolonike:
non è che mi daresti il link dove hai scaricato il manuale in italiano? Grazie
deathest
03-01-2006, 20:59
bene bene
facci poi sapere se trovi gli skemi per adattare la presa usm alla corrente di casa
o a delle pile
bye :D
grandesimo
05-01-2006, 17:07
Ho comprato oggi un caricabatteria con adattatore USB specifico per i cellulari(ha gli adattatori per le 5 maggiori marche di telefonini)ma ho pensato andasse bene anche per il mio lettore mp3.In effetti per ricaricarsi si ricarica ma spero che qualcuno mi possa rassicurare che con cio' non si rovini il lettore.La marca di questo adattatore e' "1idea"(sottomarca quindi)e ha le seguenti caratteristiche:
INPUT VOLTAGE AV100-240V+-20%
OUTPUT VOLTAGE DC 5.0V+-5%
OUTOUT CORRENT 500mA+-30mA
Ho anche il nome del sito :www.1ideaitalia.com ma la sezione dedicata e' "work in progress".Il prezzo non e' molto alto:12,90 euro presso la catena commerciale "IPER".
fedeitem
09-01-2006, 17:42
Il mio lettore sembra ok ma qualche volta il software sembra andare in tilt.
Ad esempio non riesco a cambiare la lingua.
Quando seleziono certi MP3 mi crea dei tmp da saturare la memoria
Sul sito della susnstech spagnola (http://www.sunsiberica.com/) c'è un upgrade con la versione 1.23 del firmware: qualcuno l'ha già sperimentato?
robiberto69
11-01-2006, 16:41
Ciao,
ho notato anche io che non si riesce a cambiare la lingua. Rimane sempre selezionato l'inglese. Non ho ancora riscontrato il problema con il tmp... ma quando ti crea questi file? Quando ascolti gli mp3?
Ho trovato l'aggiornamento del firmware anche sul sito
http://www.audioevideocenter.it/FIRMWARE.htm
che è una redirect di www.sunstech.it. Bisognerebbe provare a chiedere a loro se funziona :)
rob
Ciao a tutti...
a quanto pare son l'unico sfortunato ad avere grossi problemi col lettore in questione :( :( :( !!Vi espongo i problemi che mi ha dato:
qualche volta si è inceppato ed è stato necessario usare il tasto reset per sbloccarlo;ma il problema + grosso è ke quando lo collego e apro la cartella dei file registrati RECORD (dalla radio,dal microfono o da fonti audio)si verifica sempre qualche errore...ad esempio se provo a incollarli sul desktop o semplicemente a cambiargli nome...appaiono errori del tipo: "impossibile trovare il file specificato" o "errore di ridondanza ciclo" o qualcosa del genere...dopo di che il lettore nn viene + riconosciuto,devo staccarlo e riattaccarlo...
Ma la cosa + grave di tutte è capitata oggi: appena accendo il lettore appare la scritta SYSTEM ERROR e nn ci posso fare niente...anke il computer nn lo riconosce e dice :inserire disco...
Insomma per il momento problemi me ne ha dati parecchio...
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio???A voi funziona bene??Aggiornare il firmware potrebbe servire a qualcosa???
Vi ripeto ke ora come ora nn posso neanke accenderlo....
Insomma...fatemi sapere....grazieee :help: :help:
CIAOCIAO
robiberto69
16-01-2006, 09:40
mah, detta così sembrerebbe più un problema di memoria corrotta che di versione di software. perchè non lo riporti dove l'hai comperato e te lo fai sostituire in garanzia??
ciao,
rob
grandesimo
16-01-2006, 14:44
CARO HAKK23 NON SEI L'UNICO!ANCHE A ME OGGI HA COMINCIATO A DARMI I TUOI STESSI PROBLEMI.QUANDO LO ACCENDO MI APPARE LA SCRITTA SYSTEM ERROR E RIMANE BLOCCATO COSI SENZA LA POSSIBILITA NEANCHE DI SPEGNERLO(DEVO PER FORZA RESETTARE PER FARE CIO').IL COMPUTER ME LO RICONOSCE MA MI CHIEDE DI FORMATTARE MA QUANDO AVVIO LA FORMATTAZIONE MI DICE "IMPOSSIBILE COMPLETARE LA FORMATTAZIONE"
CHE PALLE,NEANCHE 2 SETTIMANE E GIA' DEVO RIPORTAGLIELO INDIETRO....
deathest
16-01-2006, 22:03
a me per ora tutto bene...
parecchie ore di utilizzo e nessun problema...
l'unica piccola cosa mi è capitata oggi quando stavo sentendo una canzone
e per un paio di secondi me l'ha intermezzata con un pezzo d un' altra presente un ul altra cartella....
poi l'ho riavviato e tutto ok...
cmq riportalo da dove lo hi preso...
l'unieruo da me sono molto cordiali e non fanno problemi...
al max ti fanno un buono di 99 euro in caso di problemi...
almeno cosi mi hanno detto...
teneteci aggiornati...
dispiace pero che dia di sti problemi anche perche come oggettino mi sembra parekkio valido e con un prezzo competitivo...(li hanno gia esauriti...)
Sì,un altro problema ke mi dava (prima del system error che me l'ha bloccato definitivamente) era ke faceva dei casini miskiando ad esempio i file registrati con altri mp3...ad un certo punto quando si ascoltava un file ne entrava un altro ke nn c'entrava niente..un minestrone...
Oppure nn mi faceva copiare file un po' grossi,pur essendoci spazio sufficiente...
Cmq nel mio caso nn è così semplice riportarlo,perké devo farmi spedire lo scontrino e oltretutto è pure un regalo....e nn è nemmeno comprato all'unieuro....cmq dispiace dover portarlo all'assistenza e subire tutto il tran tran dopo nemmeno 20 giorni
deathest
19-01-2006, 20:41
ho mandato una mail alla sunstech segnalando il problema degli mp3 miskiati...
ora aspettiamo poi vi diro
Io invece alla fine l'ho portato all'assistenza......kissà ora qnt ci mettono...e soprattutto se riescono a risolvere effettivamente tutti i problemi...
Crazy_Dj
22-01-2006, 17:17
Sì,un altro problema ke mi dava (prima del system error che me l'ha bloccato definitivamente) era ke faceva dei casini miskiando ad esempio i file registrati con altri mp3...ad un certo punto quando si ascoltava un file ne entrava un altro ke nn c'entrava niente..un minestrone...
Oppure nn mi faceva copiare file un po' grossi,pur essendoci spazio sufficiente...
Cmq nel mio caso nn è così semplice riportarlo,perké devo farmi spedire lo scontrino e oltretutto è pure un regalo....e nn è nemmeno comprato all'unieuro....cmq dispiace dover portarlo all'assistenza e subire tutto il tran tran dopo nemmeno 20 giorni
CIAO A TUTTI VOLEVO SALUTARE TUTTI DATO CHE SONO NUOVO SU STO FORUM E MI SONO ISCRITTO PER SEGNALARE LO STESSO PROBLEMA DESCRITTO SOPRA. VOLEVO SAPERE APPUNTO SE DOPO IL SYSTEM ERROR E QUINDI L IMPOSSIBILE UTILIZZO SI POTEVA FARE QUALCOSA. ANCHE PERCHE PRIMA DI BLOCCARSI MI MISCHIAVA TUTTE LE CANZONI E NON POTEVO USARLO. VOLEVO SAPERE SE E POSSIBILE COMPRARLO DA QUALCHE PARTE ANCORA DATO CHE IO SONO DELLE PARTI DI TORINO ED ERA POSSIBILE TROVARE UN NEGOZIO E NON COMPRANDO DA INTERNET DATO CHE SONO RIMASTO FREGATO GIA UNA VOLTA. ATTENDO RISPOSTE GRAZIE MILLE A TUTTI :D
Ciao a tutti,
anch'io ho acquistato qsto meraviglioso lettore e anch'io come voi dopo 20 giorni di utilizzo ho notato qlke bizzoso comportamento fino al fatidico "crash"
del SYSTEM ERROR.
Ho risolto il tutto aggiornando il FIRMWARE alla versione 1.23 e formattando l'unita' da pc.
Vi consiglio di fare lo stesso anzike' farvelo cambiare con un altro lettore,pare ke la versione installata del software (parlo della 1.01) sia bacata.
Il firmware lo si scarica da qui
http://www.audioevideocenter.it/FIRMWARE.htm
Fatemi sapere come e' andata.
Ciauz
grandesimo
24-01-2006, 21:03
GRAZIE SWEEP!!!HO fatto come hai scritto:tutto ok!Mi hai risollevato il morale!
MITICO!
deathest
24-01-2006, 21:06
aggiornato pure io...
mo verifico se ci saranno miglioramenti
(lo spero vivamente visto ke il lettore mi piace molto :D )
deathest
24-01-2006, 21:07
proprio in questo momento mi ha appena rifatto lo scatto di file
ho appena aggiornato il fw...
la situazione non è rosea....
ekkekkaz
L'assistenza mi ha detto ke gli hanno aggiornato il software (penso abbiano messo quello ke dite voi) e ke sembra tutto a posto...stasera lo riprendo,vi farò sapere come va...speriamo bene!!
Certo ke prima di commercializzare i prodotti potrebbero provarli...
Cmq quando mi ha dato il system error non era possibile formattarlo da pc,nn lo riconosceva e nn si poteva fare niente...
MA SE IO VOLESSI APRIRLO PER STUDIARNE IL CIRCUITO O CAMBIARE LA BATTERIA???
deathest
30-01-2006, 17:34
ragazzi ma a voi dopo aver aggiornato il fw ve lo fa ancora lo skerzetto di cambiare canzone quando non deve????
deathest
30-01-2006, 20:15
ragazzi con che filesystem formatto il lettore???
vi prego è urgente :D
deathest
31-01-2006, 19:52
ma siete spariti tutti???
vi prego datemi una mano
robiberto69
01-02-2006, 14:15
ciao,
la memoria è una smart media (ssfdc). Con una capacità di 1 GB è probabile che il file system sia un FAT32... una curiosità... a cosa ti serve sapere il file system :)
deathest
01-02-2006, 14:44
ciao,
grazie per la risp
mi serve perche quando la formatto da pc mi chiede che filesystem
Ps
anche a te da dei problemi di mixing delle canzoni???
robiberto69
01-02-2006, 15:21
Ciao,
non ho ancora capito bene cosa è questi mixing delle canzoni... io ho notato che a volte mi ordina le canzoni contenute in una cartella in un ordine che sa solo lui (che non è quello alfabetico). Avevo anche trovato che quando riproducevo gli mp3 di una cartella partiva dalla prima e poi andava un po' a caso, ma oggi mi sembra di avere risolto il problema eliminando la playlist e la mettendo la visualizzazione per nome file (magari non c'entra nulla ;) ).
Ma tu hai fatto l'aggiornamento seguendo le istruzioni scaricate dal sito audiovideocenter (quelle in spagnolo) ???
A ME NN DA NESSUN PROBLEMA DI MIXING,LO STO USANDO CON IL FW AGGIORNATO DA PIU' DI 2 SETTIMANE (IN RIPRODUZIONE CASUALE,SEMPRE CON LA MEMORIA PIENA).
MI INTERESSEREBBE PERO' SOLO SAPERE COME CAVOLO SI APRE PER CAMBIARE LA BATTERIA...
deathest
01-02-2006, 19:51
prima dell'aggiornamento te li dava i problemi di mixing???
non so piu cosa fare...
ho aggiornato il fx 3 volte ma non cambia nulla....
forse sbaglio qualcosa nel farlo...
anche perche a processo concluso non mi visualizza le 3 cartelle che dovrebbero esserci nella root...
AIUTO :(
deathest
02-02-2006, 19:18
ora mi da anche LPC error :( :( :(
ANKE A ME DOPO OLTRE UN MESE DALL'ACQUISTO PER LA PRIMA VOLTA HO AVUTO LO SPIACEVOLE PROBLEMA DI MIXING DI CANZONI...
ME L'HA FATTO CON UNA DECINA DI BRANI FINO A QNDO L'HO PRESO IN MANO E NAVIGANDO NELLE IMPOSTAZIONI HO TOLTO LA MODALITA' "INTRO"
(ANCHE SE ERA GIA' IMPOSTATA SU "OFF",PRATICAMENTE HO CONFERMATO L'IMPOSTAZIONE)
ORA NON ME LO FA PIU'...SARA' UN CASO???
PARE KE CMQ IL PROBLEMA RIMANE E NON SIA STATO CORRETTO CN L'ULTIMA RELEASE DEL FW...
ATTENDEREMO UN NUOVO AGGIORNAMENTO,SE QLC'1 NE SA DI PIU' E' PREGATO DI POSTARE QUI I SUOI COMMENTI....GRAZIE
CIAUZ
deathest
03-02-2006, 18:58
grazie sweep ora lo testo un po e poi ti dico...
edit: lo fa lo stesso.... ormai sono disperato :( :( :(
=> assistenza
ps
sai mica cosa vuol dire lpc error?
mi esce fuori se navigo un po tra le cartelle mentre ascolto musica...
ne sai qualcosa?
PPS
ora ho fatto anche caso al fatto che la cassa di dx si sente parecchio meno rispetto a quella di sx qualcuno puo confermare o è solo la mia che è andata???
ho provato sia in stereo che in mono ma non cambia nulla....
deathest
05-02-2006, 16:33
lo so che state guardando...
rispondetemi :D
a me il segnale di uscita è regolato perfettamente in tutte e 2 i canali,
anke nella registrazione.Ho provato a registrare un brano da una fonte esterna e poi ho aperto il file appena registrato con un editor audio sul pc.
per qnto riguarda LPC error nn so ke dirti,a me nn l'ha ancora fatto.
ciauz
deathest
06-02-2006, 10:54
oggi lo porto in assistenza
poi vi dico
grazie per le risp
robiberto69
13-02-2006, 09:05
uff... oggi all'improvviso è morto! mentre trasferivo dei file si è spento e non ne vuole + sapere. Se lo collego al pc non si illumina neppure il display (con la scritta usb connect), il pc lo vede come disco rimovibile, ma se provo a vedere il contenuto mi dice che il disco non è formattato e se provo a formattarlo mi dice che non può.... non ha nessun risultati neppure il reset...
mi sa che lo devo portare in assistenza anche io.
deathest hai qualche novità?
rob
deathest
13-02-2006, 19:14
mandato in assistenza la settimana scorsa
mi hanno detto di kiamare tra 20 GG...
tra l'altro il tipo è scazzatissmo e veramente indisponente...
mia ha anche accennato alla possibilita di sostituzione con un altro modello...
ma a me l'idea nn piace per niente...
vi tengo aggiornati
robiberto69
15-02-2006, 08:17
io lo ho portato in assistenza ieri sera e mi hanno detto di richiamare tra 10 gg... speriamo :eh:
Ciao a tutti...
allora:ho riavuto il lettore alla fine di gennaio,l'assistenza ha messo la nuova versione del firmware (1.23)...dopo di che ha funzionato bene x una decina di giorni,finché non mi ha dato il vecchio problema :doh: dell'ingestibilità della cartella RECORD da computer (impossibile copiare i file su desktop o modificarli etc.).
Stavolta ho fatto io stesso l'aggiornamento firmware,rimettendo la 1.23 dopo aver formattato; ebbene,è tornato a funzionare perfettamente,ora dopo un paio di settimane di uso intenso funziona ancora bene. ;) L'unico piccolo appunto: ogni tanto appena lo accendo parte in automatico una registrazione dalla radio,ma davvero nulla di che in confronto ai vecchi problemi!!
Spero di esservi stato d'aiuto. Cmq chissà che con una prossima evoluzione del firmware nn si riesca a risolvere tutti gli inconvenienti!
deathest
19-02-2006, 20:15
io avevo il fw 1.23 ma sempre gli stessi problemi di mixing delle canzoni...
nulla da fare :(
A ME IL PROBLEMA DI MIXING NN ME L'HA PIU' DATO...
CMQ CAPITA ANCHE A ME CHE A VOLTE PARTE LA REGISTRAZIONE DA RADIO
Ciao a tutti. Fino a ieri il mio DP-FX110 funzionava benissimo. Da ieri anche a me e' comparsa la scritta "System Err".
Ho scaricato il firmware 1.23.
Per cortesia.. sapreste suggerirmi i passi da seguire per installarlo?
Collego il lettore al pc... e lo formatto tramite il pc?
Oppure lancio l'eseguibile del firmware e seguo le istruzioni?
Grazie in anticipo
Linda :mc:
dopo aver collegato il lettore devi semplicemente lanciare l'eseguibile...
il programma fara' tutto in automatico...dopodiche' lo scolleghi e lo reinserisci di nuovo.
Formatti l'unita' da pc e il gioco e' fatto
Grazie! :-) Nel we provo a sistemare il lettore... :)
Graaaaaazie!!!! Lettore sistemato!!! :p :D :D :D Ora funzionaaaaaaaaaaaa!!! :)
deathest
22-03-2006, 23:21
tornato dall'assistenza ma sempre lo stesso problema di mixing delle canzoni e di lpc error...
acnhe se meno frequente....
non so piu che fare....
deathest
27-04-2006, 18:17
up colossale..
avete avuto ancora problemi dopo aver messo il fw 1.23?
mixing system error ecc???
io sto per riportarlo in assistenza per la seconda volta...
nik0nik0nik0
18-05-2006, 07:18
raga ero intenzionato a comprarlo ma a sto punto me lo sconsigliate vero? :(
Alessandro22
12-07-2006, 17:33
ragazzi appena comprato..aggiornato alla 1.23... accendo ok, imposto la lingua la data, spengo e riaccendo e mi rimane acceso blocccato sulla scritta wellcome!!! :mad:
Alessandro22
14-07-2006, 19:03
cioè comprato ieri ha funzionato 10 minuti e nemmeno me lo cambiano, ma devo aspettare agosto se non settembre? è possibile una cosa del genere????? :incazzed:
deathest
21-07-2006, 10:29
il mio è per la terza volta in assistenza da 1 mese...
Theradin
04-08-2006, 19:48
ragazzi appena comprato..aggiornato alla 1.23... accendo ok, imposto la lingua la data, spengo e riaccendo e mi rimane acceso blocccato sulla scritta wellcome!!! :mad:
quello della mia ragazza si blocca spesso, ho sempre aggiornato il firmware, per un po andava e dopo un po si bloccava. La settimana scorsa si è bloccato e quando si accende rimane fisso su Welcome, attaccato al pc quest' ultimo non lo riconosce, non posso fare niente, a voi è successo??? l'avete ripreso????
attendo news :mad:
comprato qualche mese fa su un famoso sito online, dopo vari aggiornamenti e reset continua ad impastarsi quando navigo nelle cartelle mentre c'è una canzone in riproduzione. Ultima cosa, dopo averlo usato un paio d'ore con carica piena, tento di riaccenderlo dopo 2 giorni e non si accende proprio, come se la batteria fosse completamente scarica..tra qualche giorno apro un reclamo sul sito dove l'ho comprato..sinceramente mi sembra nato male in partenza questo lettore :doh:
visto che abbiamo tutti questi problemi, bisognerebbe chiedere tutti insieme alla sunstech un firmware serio senza tutti questi bug..cosa ne dite?
novità: il nostro lettore è uno dei più diffusi lettori cinesi, che si trovano sotto il nome di mp4 reader (non leggono gli mpeg4, ma un formato cinese che ha lo stesso nome). Se cercate su alibaba o tradekey, insomma nei siti di prodotti cinesi vedrete che ce ne sono un sacco. Quindi, cercando informazioni su unofficial firmware o di altri lettori uguali al nostro, ho trovato questa pagina WIKIPEDIA (http://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_MP4/MTV_Player) e tramite i link a fondo pagina ho trovato questo elenco di firmware LINK (http://www.s1mp3.org/en/downloads_fw.php#oled): per vedere la compatibilità bisogna leggere un codice sulla main board dentro il lettore. Io non sono riuscito ad aprirlo..vediamo se qualcuno più ferrato in elettronica (e in inglese) riesce a capirci qualcosa ;)
ps ho trovato QUESTO (http://www.mympxplayer.com/dload.php?action=file&file_id=46) firmware di un lettore "clone" del nostro di cui metto la foto..appena mia sorella torna dal mare con il lettore lo provo http://pic.ebuyhk.com/mp3/f11.jpg
ultima cosa: guardate questo della MAGNEX (http://www.magnex.it/prodotti/mp3/index.htm) (memoria flash-dvs4000)simile ma non uguale, in quanto ha due prese per le cuffie..bisogna quindi stare attenti a che firmware cercare. Per me questa è la strada da seguire (un pò come per i firmware dei lettori dvd/divx)..voi che ne pensate?
deathest
10-08-2006, 00:08
tienimi aggiornato...
il mio ormai è da 2 mesi in assistenza per la TERZA VOLTA!!!
le canzoni scattavano e si inserivano pezzi di altri brani durante la riproduzione...
ora è in attesa di sostituzione...
peccato perche per le dimensione e le sue features era interssante...
aggiornamenti: dopo che si è spento (a batteria quasi piena) e non si è più riacceso, ho dovuto risolvere aggiornando ancora il software..la cosa strana è che non è andata come lsempre, in quanto non ho dovuto fare l'operazione 2 volte come segnalano le istruzioni. A questo punto ho provato con un programma per fare il backup del firmware (trovato nel sito che ho messo nel mio messaggio precedente) e con mp3 player tools 4.00 e non mi riconosceva il lettore..non so più cosa fare: ho aperto un reclamo sul sito dove l'ho acquistato..si vedrà.
per curiosità, io abito tra milano e como..sapete dov'è il centro assistenza più vicino?
deathest
10-08-2006, 14:35
AUDIO E VIDEO SERVICE VIA CERUTTI 4 22100 COMO CO 031-507945 aviesse@inwind.it
VIDEOUNO C.SO SEMPIONE 36 20154 MILANO MI 02-33103150 videounoservice@tiscali.it
centri autorizzati sunstech
cmq se vuoi un consiglio prova a risolvere da solo perche il mio è stato in assistenza per 3 volte...
me lo hanno rimandato indietro sempre con lo stesso problema...
secondo me piu che aggiornare il fw non fanno...
Alessandro22
10-08-2006, 18:54
se glielo riporti dopo la 2à volta con lo stesso problema hai diritto alla sostituzione, o dello stesso prodotto o di un prodotto simile con un tuo conguaglio se costa di +, oppure un buono acquisto!
cmq se leggevo questa discussione non l'avrei comprato. è bello manon balla :mad:
ok grazie..vedrò però non riesco a pensare a niente per sistemare da solo :mc:
deathest
10-08-2006, 22:40
il tipo per dissuadermi dalla sostituzione mi ha detto ke mi avrebbero dato
una penna usb mp3 grossissima da 1 gb pero senza radio registratore casse e schermo...
mi rivolgero all'associazione consumatori...
sentiamo che dicono...
Theradin
17-08-2006, 11:57
quello della mia ragazza si blocca spesso, ho sempre aggiornato il firmware, per un po andava e dopo un po si bloccava. La settimana scorsa si è bloccato e quando si accende rimane fisso su Welcome, attaccato al pc quest' ultimo non lo riconosce, non posso fare niente, a voi è successo??? l'avete ripreso????
attendo news :mad:
qualcuno puo aiutarmi??? il fatto è che nn posso aggiornare il software perchè attaccando il lettore al pc neanche viene riconosciuto e rimane fisso sul Welcome iniziale!!!
ciao a tutti
Theradin
11-09-2006, 20:59
vorrei provarlo a mandarlo in assistenza! voi come avete fatto????
io sono di roma, qualcuno ha qualche indirizzo???
Paolo Cecchini
04-11-2006, 13:43
Aggiornando il firmware dal sito www.audioevideocenter.it/FIRMWARE.htm
tutto risolto ...vedremo se dura :D
oggi ho visto questo lettore il sunstech dp-fx110 e vorrei acquistarlo perche mi sembra fantastico a livello d caratteristiche, ma leggendo di queste vostre disavventure mi vengono un casino di dubbi, ho kiesto al commesso se sinceramente li sta vendendo o no o se comunque gli stavano tornando indietro per problemi vari , visto ke su internet si parla di alcuni probleme relativi a questo lettore, ma mi ha risposto che ne sta vendendo diversi e che non ne sa proprio nulla si problemi perche nessuno è tornato, e vi assicuro che conoscendolo me lo avrebbe sconsigliato se ce ne fossero stati.
ma sono molto titubante. ke miconsigliate?
se funzionasse bene sarebbe indubbiamente un ottimo acquisto!!!!
si sente bene dalle casse (ovviamente relativamente alla grandezza!!!)
si possono creare diverse cartelle?
si puo creare una playlist per ascoltare brani di questa o quest'altra cartella?
durata della batteria?
legge file video? avi o mp4?
radio e registrazione funzionano bene?
la gestione del lettore a livello grafico è bella o lascia a desiderare?
scusate la valanga di domande, ma ne sono interessato, per favore cercate se potete di esaudire queste mie rikieste.
ma soprattutto: mi consigliate o no l'acquisto???
grazie anticipatamente e ciao.
manuel_1425z
06-05-2007, 11:28
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho notato che è da un pò di tempo che non ci sono risposte a questo topic ma spero che con fortuna troverò qualcuno che mi illuminerà.
Nelle pagine precedenti della discussione c'è tutto il necessario per aggiornare il firmware del mio dp-fx110 che ha riscontrato lo stesso problema di molti (è andato in tilt e mi appare la scritta "system err" all'avvio).
L'unico problema è che nelle istruzioni che ho trovato nel sito dove ho scaricato l'aggiornamento (postato da SWEEP: http://www.audioevideocenter.it/FIRMWARE.htm)
mi dice di scaricare il programma sigmatel generico per poi avviare l'aggiornamento e, non da alcun riferimento a quale sia il cd che lo contiene o il sito da cui scaricarlo....sapreste aiutarmi??? grazie ciao
robiberto69
12-07-2007, 16:25
Ciao,
scaricando l'aggiornamento dal sito che hai riportato (link "download firmware per SUNSTECH DP-FX105 DP-FX110" sulla pagina) si scarica uno zip che include un pdf con le istruzioni in spagnolo (che pero' sono abbastanza comprensibili) e altri quattro file (un exe, una dll e due dat). Dove trovi il riferimento al programma sigmatel generico?
Ragazzi mi spiace ammetterlo ma ci hanno fregati!!1 tutti io ho mandato in assistenza il mio lettore 2 volte e dopo una settimana la stessa roba mi sn rotto andro a comprare un mangia cassette almeno funziona ahahah anche se ce poco da ridere 300mila lire buttate nel WC...
Cmq mi mixa pure canzoni che ho cancellatto 1 anno fa e mi da error system!!!Grrrrrrrrr!!!! Che cavolo di lettore!1!!!!1!
Auguri! Cmq credo che ci sia un errore a livello di memoria ho del modo in cui la scrive il lettore!!!Cmq fa schifo se risolvete fatemi sapere!!!!!Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.