PDA

View Full Version : Consegna Troppo in ritardo : Rifiuto pacco contrassegno, si puo'?

parisisalvo
23-12-2005, 19:14
Salve
Lunedi 19/12 su sito pixmania.com vi era un bel logo con su scritto :
Per ordini confermati entro il 22, consegna garantita entro Natale!
Cerco link e scrittine in basso per vedere se questa "promessa" ่ vincolata da qualche tipo di spedizione o si limita ad alcune regioni...niente,niente asterischi niente stelline...dato che niente c'e' scritto vuol dire che "vale per tutti".
Effettuo l'ordine, lo confermo subito, e prima che venga spedito mando una email, chiedendo se davvero possono rispettare la promessa, dato che ho ordinato 2 regali di natale : nessuna risposta.
Ero un po' scettico sul fatto che arrivassero in tempo, per questo invece di pagare come faccio sempre con C.C. ho preferito scegliere il contrassegno.
Il giorno dopo, il pacco sul sito appariva gia' spedito! Woow, ma non riuscivo ad accedere al tracking on line...pensavo : "stara' viaggiando cosi' velocemente che non hanno il tempo di tracciarlo" :D
Mando altre 2 email per giorno 20 e giorno 22 : nessuna risposta.
Oggi ne mando un'altra, finalmente mi rispondono, dicendomi che il pacco ่ a MI e quindi non verrเ consegnato prima di natale.
Fosse stata un'altra occasione, sarebbe stato solo un capriccio la consegna entro i giorni garantiti.
Se io devo fare un regalo, per natale si usa farlo il 25, o in francia usano farseli il 28? 29?
Loro mi hanno "ingannato" garantendomi una cosa che non potevano promettere.
Io domani, in teoria dovrei comprare lo stesso i regali, non posso certo presentarmi senza...
Vi chiedo, passerei dal lato del torto se rifiutassi al corriere di firmare e quindi NON ACCETTARE il pacco?
Onestamente accettare il pacco e rispedirlo a spese mie non ่ bello...io rovino 30€ per colpa loro...

M@gic
23-12-2005, 19:18
Certo che puoi rifiutarlo, senza addurre motivi o scuse, ่ nel tuo pieno diritto.

Dante89
23-12-2005, 19:20
Si rifiuta dicendo al corriere motivo: ritardo nella consegna :)

jokervero
23-12-2005, 19:39
Lo rifiuti e basta. Non devi dire niente.

A vida ่ samba
23-12-2005, 19:45
Si rifiuta dicendo al corriere motivo: ritardo nella consegna :)

Esatto. Puoi anche scrivere "da voi che giorno cade il Natale?" :muro:

parisisalvo
23-12-2005, 19:59
Sono piu' sollevato, grazie per le risposte.
Sapete, come riborso per il danno arrecatomi mi avevano offerto un buono sconto da 10€ da spendere entro febbraio...
Non so se conoscete pixmania, ma trovare un codice sconto da 9€ valido, con google ci vogliono tipo 2/3 minuti. Certo questo ่ da 10€, urca! :eek: Vedi che sforzo...
Certo che se mi avessero offerto, invece dei 10€ un cavetto HDMI (80€ di cavo) per il lettore dvd del pacco...forse da me il natale si potrebbe festeggiare insieme all'epifania :D scherzi a parte, domani alla buon ora, vado all'apertura di un Euronics/MediaWorld/Auchan e vedo che riesco a prendere : DOMANI SARA' IL CAOS TOTALE!!!

Special
23-12-2005, 19:59
Esatto. Puoi anche scrivere "da voi che giorno cade il Natale?" :muro:
:asd: superiore :asd:

A vida ่ samba
23-12-2005, 20:06
Sono piu' sollevato, grazie per le risposte.
Sapete, come riborso per il danno arrecatomi mi avevano offerto un buono sconto da 10€ da spendere entro febbraio...
Non so se conoscete pixmania, ma trovare un codice sconto da 9€ valido, con google ci vogliono tipo 2/3 minuti. Certo questo ่ da 10€, urca! :eek: Vedi che sforzo...
Certo che se mi avessero offerto, invece dei 10€ un cavetto HDMI (80€ di cavo) per il lettore dvd del pacco...forse da me il natale si potrebbe festeggiare insieme all'epifania :D scherzi a parte, domani alla buon ora, vado all'apertura di un Euronics/MediaWorld/Auchan e vedo che riesco a prendere : DOMANI SARA' IL CAOS TOTALE!!!

Buttati sui SOTTOCOSTO ;)

JL_Picard
23-12-2005, 21:06
Salve
Lunedi 19/12 su sito pixmania.com vi era un bel logo con su scritto :
Per ordini confermati entro il 22, consegna garantita entro Natale!

Ma avevano scritto entro Natale 2005? ...

Dante89
23-12-2005, 21:24
Ma avevano scritto entro Natale 2005? ...
:D

axxaxxa3
24-12-2005, 00:33
Non so se conoscete pixmania, ma trovare un codice sconto da 9€ valido, con google ci vogliono tipo 2/3 minuti.Ah si ? :D

A vida ่ samba
24-12-2005, 09:44
Ah si ? :D

Ma s์ dai e poi i codici sono sempre gli stessi :asd:

Basta andare su un motore di ricerca prezzi per trovare articoli con le promo ;)

niko*
24-12-2005, 10:05
se andate nella sezione mercatino c'่ moooooooooooooooooooooooooooolta gente che ha avuto problemi con pixmania (pacchi che non arrivano in primis)...meglio starne lontani IMHO...

A vida ่ samba
24-12-2005, 10:11
se andate nella sezione mercatino c'่ moooooooooooooooooooooooooooolta gente che ha avuto problemi con pixmania (pacchi che non arrivano in primis)...meglio starne lontani IMHO...

Mah, ci sono problemi un po' ovunque. Io avevo sentito parlar molto peggio di Nomatica eppure gente si ่ trovata da Dio.

In ogni caso in Germania notavo che Pixmania non ่ molto quotato come negozio.