PDA

View Full Version : Info su GTO2

Judas_1978
23-12-2005, 18:59
Salve, ho da poco messo le mani su questa bella scheda video e volevo alcune informazioni per moddarla al meglio.
Ho flashato il bios della scheda portando le pipe a 16 e trasformandola in una x850xt, tuttavia ho dei dubbi su alcune cose.

-Con il dissy base quali frequenze possono raggiungere (e mantenere) senza correre il rischio di fare danni? 520 di GPU e 1080 per le memorie lo riesce a reggere in maniera stabile?

-Se sostituisco il dissy base con un artic cool perdo la garanzia?

-Ho fatto dei test con ati tools e ad un certo punto ho deciso di abortire il test perchè avevo raggiunto un'aumento di frequenza elevato (da 400 a 520 di gpu) e temevo di fare danni. A quel punto mi si è bloccato il pc con schermata nera e ho dovuto riavviare. E' normale che succeda una cosa simile facendo "abort"?

Grazie.

Judas_1978
23-12-2005, 19:35
up

Codename47
23-12-2005, 20:31
Beh per le frequenze và a :ciapet: , devi trovarlo tu il limite tenendo monitorate le temperature in background e lanciando bench e giochi. Il rilevamento automatico di solito non è molto preciso, in ogni caso io preferirei cercare il limite manualmente. Ciao! :D

Zappa1981
23-12-2005, 21:48
se monti un artic e hai le viti sul dissi senzaltro puoi mantenere la garanzia. Intendo se il dissi originale ha le viti puoi svitarle e mantenere tutto senza problemi, in caso di rottura gli ricacci l originale avvitandolo normalmente. Se invece l originale ha i perni di plastica a pressione li le cose cambiano, devi smontare tutto con una pinza e rischi di rovinare i perni...come ho fatto io. Poi gli ho messo dei perni diversi e l ho spedita lostesso...ti so dire..!! Magari funziona! CMQ cambia tanto da un artic all originale, almeno 15° in meno e sono tanti per un full load a quelle frequenze!!Io lo cambierei lostesso, ma se ha i perni stai attendo a non scivolare sul pcb con la pinza, se no è fritta!! Avvolgi la pinza in qualcosa di morbido oppure metti la scheda in un panno morbido lasciando i buchi per i perni, così se scivoli almeno non la graffi, te lo dico per esperienza personale :(

Judas_1978
23-12-2005, 22:02
Ho le viti però...

Per montarlo sono costretto a levare la cornice o non serve? Perchè se la levo ho il sospetto di perdere la garanzia.