View Full Version : PoV 7800GT o 6800 GS più altra domanda
Ciao a tutti
ho due domande per cortesia:
- meglio una 7800 GT a 340 €uro circa o una 6800GS a 240 €uro circa? entrambe sono Point of View come marca
- l'ingresso TV in a cosa serve di preciso e come lo si sfrutta?
grazie mille e spero mi aiutiate!
Codename47
23-12-2005, 20:38
Ciao a tutti
ho due domande per cortesia:
- meglio una 7800 GT a 340 €uro circa o una 6800GS a 240 €uro circa? entrambe sono Point of View come marca
- l'ingresso TV in a cosa serve di preciso e come lo si sfrutta?
grazie mille e spero mi aiutiate!
Beh stai paragonando 2 schede di fascie differenti, è ovvio che la 7800gt costa di più e và di più. Le schede non hanno l'ingresso ma l'uscita tv, e serve per collegare la tv al pc. Per un utilizzo normale del pc quindi non serve a niente.
si lo so che sono fasce diverse, per questo mi chiedo se vale la differenza di spesa!
in termini di prestazione globale FPS innanzi tutto (sono un simracer! :) ) che differenza percentuale c'è?
per l'ingresso tv: posso collegare l'antenna della TV direttamentre nella scheda video o ci va un TV a monte che faccia da sintonizzatore?
in poche parole: cosa devo avere per collegare direttamente il cavo antenna dal muro al pc per vedere la tv sul pc senza altri apparecchi in mezzo?
ciao!
per colegare l'antenna al pc e vedere la tv ti serve una scheda tv... invece con l'uscita video della tua scheda video puoi mandare imagini o film DAL tuo pc al tuo televisore..non il contrario :D
Codename47
24-12-2005, 11:11
si lo so che sono fasce diverse, per questo mi chiedo se vale la differenza di spesa!
in termini di prestazione globale FPS innanzi tutto (sono un simracer! :) ) che differenza percentuale c'è?
per l'ingresso tv: posso collegare l'antenna della TV direttamentre nella scheda video o ci va un TV a monte che faccia da sintonizzatore?
in poche parole: cosa devo avere per collegare direttamente il cavo antenna dal muro al pc per vedere la tv sul pc senza altri apparecchi in mezzo?
ciao!
Ovviamente se puoi spendere 340 euro prendi la 7800gt, ma io mi accontenterei della 6800gs che si clokka molto bene e va come la 6800gt. Ciao! :D
diciamo che posso arrivarci ai 340€uri per la 7800 GT a patto che li valga realmente 100 €uro in più della 6800 GS
intendo: se per 100 euro in più (da 240 a 340) ho il 10% di prestazioni in più non credo che valga la spesa... se le prestazioni sono un 30-40% mediamente migliori allora li spendo.
per la TV: sto parlando dell'ingresso TV in scheda video...
volevo sapere se con l'ingresso TV della scheda (che la 7800 ha, mentre la 6800GS non ha) posso vedere la TV sul pc senza bisogno di altro?
oppure occorre un sintonizzatore?
freddy69bz
24-12-2005, 16:11
secondo me vale la pena spendere 1 pò di più e prenderti la 7800!!! Anche perchè ha gli nuovi shader, ecc..... Infatti sui test degli shader e nuove tecnologie implementate va più del doppio rispetto a prima (testato con 3d mark)!!!
Athlon 64 3000+
24-12-2005, 18:13
sono tutti e 2 chip SM 3.0 ma la 7800GT è più performante è consiglio la 7800GT perchè è anche una scheda più longeva ora che si trova nuova sui 350 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.