PDA

View Full Version : celeron D 335 o pentium northwood

domi78
23-12-2005, 19:32
ciao, sono due giorni che mi informo riguardo la mia prossima possibile cpu.

avevo alcune domande da chiedervi dato che sicuramente sarete più esperti che me. a me serve un processore su socket 478 e con bus a 533Mhz

ero indeciso tra un pentium 4 2,66 o 2,8 Ghz oppure un celeron D 335 (dual core 2,8Ghz), la mia scheda e' un po datata (abit bd7-II) e non so se supporta il dual core. voi cosa dite?

Una terza CPU che ho trovato in vendita su ebay e' un celeron 2,8Ghz/533Mhz/256KB core prescott socket 478, pero' su HwUpgrade non ho trovato info, ma esiste?

io uso il pc per internet, photoshop, dreamweaver, flash, visual studio .net e un po di giochi sparatutto. proprio in questi ultimi il mio attuale celeron 1,7Ghz mostra tutta la sua vecchiaia.

io vorrei un processore che non scalda molto e preferisco tra le due quello che consuma meno.
Anche il prezzo e' un fattore importante pero' ho visto che i celeron proprio nei giochi sono carenti quindi sarei orientato verso il pentium ma accetto consigli. nei giochi chi la spunta tra i due?

grazie mille. ciao

MaxArt
23-12-2005, 19:40
ero indeciso tra un pentium 4 2,66 o 2,8 Ghz oppure un celeron D 335 (dual core 2,8Ghz), la mia scheda e' un po datata (abit bd7-II) e non so se supporta il dual core. voi cosa dite?Che il Celeron D 335 non è dual core e va su socket 775. Spiacente :)

Una terza CPU che ho trovato in vendita su ebay e' un celeron 2,8Ghz/533Mhz/256KB core prescott socket 478, pero' su HwUpgrade non ho trovato info, ma esiste?Sì.

io uso il pc per internet, photoshop, dreamweaver, flash, visual studio .net e un po di giochi sparatutto. proprio in questi ultimi il mio attuale celeron 1,7Ghz mostra tutta la sua vecchiaia.

io vorrei un processore che non scalda molto e preferisco tra le due quello che consuma meno.
Anche il prezzo e' un fattore importante pero' ho visto che i celeron proprio nei giochi sono carenti quindi sarei orientato verso il pentium ma accetto consigli. nei giochi chi la spunta tra i due?Mmm, e fare uno sforzo e cambiare tutto il sistema? :rolleyes:
Sei messo piuttosto maluccio come aggiornabilità, non per altro.

tury80
23-12-2005, 19:53
se non puoi spendere soldi e riesci a trovarlo prendi un northwood di seconda mano i celeron sono le cpu piu' scarse :)

HYPERR
23-12-2005, 20:18
Vai con il Northwood... E' ancora una buona cpu... ;)

pistolino
24-12-2005, 09:46
Vai con il Northwood... E' ancora una buona cpu... ;)

quoto. Io ho lo stesso processore e ci faccio di tutto senza problemi :)

domi78
24-12-2005, 11:57
grazie per le risposte, mi avete convinto per il pentium. adesso aspetto qualche occasione su ebay o nel mercatino di hwupgrade

per cambiare pc, il mio e' certamente datato ma e' anche vero che faccio tutto quello che mi serve anche se lentamente, aspetto lo yonah (o come si chiamerà) per desktop, dual core con 800 di FSB, quando uscirà (magari anche 64bit)

effettivamente il celeron D 335 non e' dual core. pensavo che la D stesse per quello.

pero' esiste anche per socket 478.

ma allora, ultima curiosità, che differenza c'e' tra il celeron 335 D e il celeron 2,8A Ghz 90nm cache 256 KB FSB 533 MHz? (di quest'ultimo non ne parlano nemmeno sul sito dell'intel)

mi viene da pensare che siano la stessa CPU ma chi lo vende su ebay non mi ha parlato di un 335 sulla scatola.
Forse ne hanno prodotto un numero limitato prima di chiamarlo 335?

tury80
24-12-2005, 12:04
ma allora, ultima curiosità, che differenza c'e' tra il celeron 335 D e il celeron 2,8A Ghz 90nm cache 256 KB FSB 533 MHz? (di quest'ultimo non ne parlano nemmeno sul sito dell'intel)

aspetto lo yonah (o come si chiamerà) per desktop, dual core con 800 di FSB, quando uscirà (magari anche 64bit)

Riguardo alla prima domanda,no non ci sono differenze fanno tutti e due pena :D

per lo Yonah dalle prime comparative sembra che vadano cmq meno degli x2 :doh: quindi mi sa ke konverra ankora amd :)

OverClocK79®
24-12-2005, 12:07
il D lo distingue dai vecchi Celeron A
quelli basati su core nw con fsb 400 e 128K di cache.
mentre ora è su core Prescott con 533 di fsb e 256K di cache L2

BYEZZZZZZZZZZZZ