PDA

View Full Version : Problema con AoE III

ename
23-12-2005, 17:33
Ho provato la demo ed avevo un problema che pensavo fosse legato a quella
versione, però ora il problema ce l'ho anche con il gioco completo.

Premetto che il PC è stato formattato circa 10 giorni fa ed ho la seguente
configurazione:

Scheda Madre ASUS A7N8X Deluxe
Processore AMD 3000+
Scheda Video ATI 9800 XT
1 HD IDE 40 GB (disco su cui è stato installato il S.O.)
1 HD SATA 160 GB (contiene, tra le varie cose, anche la cartella documenti,
compresi i salvataggi del gioco)
1 HD SATA 200 GB ( 2 partizioni)
S.O. Windows XP

Il problema è che dopo pochi minuti, il gioco si pianta e ritorno a Windows.

Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

Codename47
23-12-2005, 18:20
Hai aggiornato il bios? I timing delle ram sono molto spinti? Oppure aggiorna il gioco ala versione 1.03

jannaz
23-12-2005, 18:31
consolati io ho a7n8x xp2600 radeon 8500 mouse mx100 logitech
entro nel gioco - carica le missioni e vedo tutto bene ma non ci sono menu (risorse omini ecc ecc) ne puntatore del mouse.
La tastiera la vede perche' se faccio esc il gioco va in pausa e con alt+f4 mi chiede se voglio uscire dal gioco(anche se quello che va si ferma a questo).
Che sara???
tutto aggiornato driver dx ecc ecc inclusi
JaNnAz

p.s.
non sono i cd rovinati perche' dal mio amico va.

ename
23-12-2005, 19:50
Il gioco è stato aggiornato adesso con la versione 1.03, ma mi da lo stesso problema, inoltre il bios di questa scheda madre è già stato aggiornato mesi fa, da allora non è più stato reso disponibile un nuovo bios. Per quanto riguarda le RAM, ho lasciato le impostazioni standard. L'unica cosa che mi ero dimenticato è che qualche mese fa avevo portato la frequenza esterna della CPU a 166 MHz invece dei 100 di default. Ora semmai provo ad abbassarla e vedo se migliora.

Codename47
23-12-2005, 20:23
Il gioco è stato aggiornato adesso con la versione 1.03, ma mi da lo stesso problema, inoltre il bios di questa scheda madre è già stato aggiornato mesi fa, da allora non è più stato reso disponibile un nuovo bios. Per quanto riguarda le RAM, ho lasciato le impostazioni standard. L'unica cosa che mi ero dimenticato è che qualche mese fa avevo portato la frequenza esterna della CPU a 166 MHz invece dei 100 di default. Ora semmai provo ad abbassarla e vedo se migliora.

Si prova ad abbassare la frequenza. A me crashavano tutti i giochi nello stesso modo ed era colpa del bios non aggiornato. Hai aggiornato i driver della scheda video?

ename
24-12-2005, 10:39
Adesso, con la frequenza abbassata a 133MHz va perfettamente senza problemi, infatti sono riuscito a giocare 3 campagne in SP di fila. Grazie