PDA

View Full Version : Nessun segnale in ingresso

gim1979
23-12-2005, 16:45
Sto assemblando un nuovo pc ed oggi mi è arrivato l' ultimo pezzo una x850xt.
Una volta inserita la scheda dello slot pci-e accendo il PC e con mia grande soddisfazione il monitor mi dice: nessun segnale in ingresso :muro: :mad: :muro: :mad:(la ventola però parte sia con alimentazione supplementare che senza)
Ho provato a togliere e rimettere la scheda almeno 20 volte e ho anche cambiato il monitor ma il risultato è sempre lo stesso :doh: ..........
Io ho sempre avuto schede AGP e questa è la prima pcie ci vuole qualche accortezza in più?
Il mio problema è che anche che non conosco nessuno con un pc con pcie quindi
non posso verificare se il problema è della scheda video o della mobo e quindi non so se rispedirla ma po**tr**a......
Aiuto :help: :help: :help: :help:

s_quasar
24-12-2005, 10:31
Sto assemblando un nuovo pc ed oggi mi è arrivato l' ultimo pezzo una x850xt.
Una volta inserita la scheda dello slot pci-e accendo il PC e con mia grande soddisfazione il monitor mi dice: nessun segnale in ingresso :muro: :mad: :muro: :mad:(la ventola però parte sia con alimentazione supplementare che senza)
Ho provato a togliere e rimettere la scheda almeno 20 volte e ho anche cambiato il monitor ma il risultato è sempre lo stesso :doh: ..........
Io ho sempre avuto schede AGP e questa è la prima pcie ci vuole qualche accortezza in più?
Il mio problema è che anche che non conosco nessuno con un pc con pcie quindi
non posso verificare se il problema è della scheda video o della mobo e quindi non so se rispedirla ma po**tr**a......
Aiuto :help: :help: :help: :help:
A me sembra più un problema di contatti. La cosa migliore sarebbe provare a montare il tutto a "nudo" su una scrivania e facendo l'accensione facendo ponte con un cacciavite sull'attacco del power switch su scheda madre.
Poi hai provato a fare partire il tutto con solo scheda video, memorie e processore? Sarebbe la prima cosa da fare. Potresti anche fare partire il pc magari levando o la scheda video o le ram e notare se lo speaker fa qualche bip per capire se la scheda madre da almeno segni di vita. Attento che le nuove schede madri hanno un attacco aggiuntivo di alimentazione da applicare su scheda madre. E' un errore che avevo fatto tempo fa e mi dava il tuo identico problema. Applicato il connettore il problema si era risolto.

kakahack
24-12-2005, 18:12
ho avuto lo stesso problema identico....con la x800pro
alla fina lo portata in assistenza risultato era rotta!!
ciao e buone feste!!! :D :) :D

gim1979
25-12-2005, 19:49
Fortunatamente problema risolto:
Avevo attaccato al mobo solo il cavo a 24 pin mentre ne ndava attaccato anche un' altro con quattro pin che credevo non fosse indispensabile