PDA

View Full Version : Abit KN8 Ultra, no overclock?

rookie
23-12-2005, 16:26
Ricopio qui un post che avevo inserito nella sezione sbagliata.

Ho da pochi giorni aggiornato il mio PC con:

Abit KN8 Ultra
Venice 3200

Ci ho montato la mia ram, 2x512 Mushkin PC3200, quelle blu, che sulla vecchia MB, una NF7-S non gradivano salire oltre le specifiche.

Ora, è la prima volta che vedo un A64 e NF4, ma a meno che non sbagli qualcosa in maniera grossolana, pare proprio che la MB sia sfigata, ma ad un livello che sconfina nel difettoso, visto che sulla scatola fa bella figura una scritta 'highly overclockable', o qualcosa di simile.

Vi descrivo in breve quello che succede.

Come descritto su molte guide all'OC degli A64 la prima prova da fare è quella di trovare il limite della MB e quindi:

Abbasso il molti del 3200 da 10 a 8X
Abbasso l'HTT a 3
Abbasso le ram da 400 a 266

A questo punto provo a mettere il bus a 210 e il PC non si riavvia, rendendo necessario il reset del cmos.

In breve, la massima frequenza alla quale sono riuscito a far partire il PC è a 205mhz, ma comunque si blocca durante il caricamento di XP

Ho provato ad alzare il voltaggio del chipset fino a 1.8v, nulla da fare.

Sto facendo qualcosa di sbagliato o devo considerare di riportare la MB al negozio?
Nel caso, secondo voi posso pretendere una sostituzione se effettivamente la situazione è quella che pare?

rera
23-12-2005, 16:37
Il thread che avevi aperto per richiedere assistenza ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093617 ) l'ho spostato nella sottosezione apposita. Continua lì senza aprirne altri, per favore.