PDA

View Full Version : 640 x 480 Tv collegata al pc

GlorianAge
23-12-2005, 14:34
A mio zio hanno regalato una tv-lcd philips con risoluzione max di 640 x 480. Lui non č un patito di informatica ma in ufficio a tempo perso si divertiva a editare i suoi video registrati durante le vacanze con, udite udite, programmi del calibro di Windows Movie Maker....insomma siamo a livello novizio/amatoriale...ma proprio novizio. Io gli ho prestato il mio vecchio pc che montava una ati radeon 9600 pro cosė adesso (nella teoria) potrebbe pocciare un po' anche a casa e non solo in ufficio. In effetti la Philips (collegata in dvi) viene correttamente riconosciuta ma la sua risoluz nativa da qualche problemuccio con molti software. Parlo di finestre tagliate al 90%, bottoni giganteschi...a volte non č nemmeno possibile applicare una modifica perchč i bottoni "ANNULLA" e "APPLICA" scompaiono nella parte bassa della tv(troppo fuori dallo schermo). Esiste un espediente per rendere la cosa meno fastidiosa? La prima volta che ho collegata il pc alla tv-lcd ricordo che automaticamente faceva scorrere la videata semplicemente trascinando il cursore del mouse verso la parte nascosta. Poi (non so cosa posso aver modificato nell'ati control panel) non l'ha pių fatto. In sostanza c'č qualche applicazione, tweack o altro per aggirare il problema?

GlorianAge
24-12-2005, 10:43
emmmm raga...nessuno ne sa nulla di sta bazza?