PDA

View Full Version : Problemi Radeon 9800 pro

thetop
23-12-2005, 14:33
Ho un problema con questa scheda video: non so come mai,ma da ieri quasi tutto è di un colorito verdognolo! Nel senso che, soprattutto immagini e animazioni presentano evidenti problemi di visualizzazione, come ad esempio contorni mal definiti, colori alteratissimi e sullo sfondo, osservando attentamente, si notano continue striscie di punti che compaiono e scompaiono.
Anche nel BIOS i contorni delle scritte sono diventati verdi. Però la cosa strana è ke la maggior parte dei siti web vengono visualizzati bene! Ad esempio questo stesso forum appare senza problemi. non sono sicurissimo sia un problema della scheda video,perchè anke il monitor molto spesso presenta disturbi: nella maggior parte delle volte, tutto diventa di un colore tendente sul rosa.
Ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda, installando i CATALYST 5.13, ma niente: nessuna differenza.
Voi che ne dite? Monitor o scheda video?
Se ne avete necessità di guardare qualche immagine, ditemelo: ne allegherò qualcuna.

thetop
23-12-2005, 14:42
Non so se sia importante, ma mi sono dimenticato di dire che il computer resta accesso per molto tempo, in questo periodo soprattutto.
In particolare, l'ultima volta lo spento dopo 5 giorni!

thetop
23-12-2005, 16:28
nn vi preoccupate, tutto risolto! Ho provato cn un altro monitor e la scheda video funziona alla xfezione! D'altra parte c'era da aspettarselo: questo maledetto monitor ACER AL532 lo portai già in assistenza xchè si bruciò una skeda interna. è la seconda volta ke mi fa uno skerzetto simile

Codename47
23-12-2005, 16:38
Comunque tieni sotto controllo le temp se lo tieni acceso così tanto, anche se è in 2d si scalda comunque a rimanere perennemente accesa... ;)