PDA

View Full Version : ESISTE UN C-MEDIA COMPATIBILE CON REALTEK AC97 7.1 DELLA MOBO ASROCK 939A8X-M?

lightjay2000
23-12-2005, 14:16
Ciao ragazzi, ho provato ad installare il c-media fornito con il cd della mia mobo per la scheda audio integrata realtek ac97 7.1 ma un messaggio di XP mi avverte che non è testato con XP e potrebbe provocare problemi di compatibilità, infatti dopo aver installato il c-media mi appare un punto esclamativo sulla periferica che prima di installare il c-media si chiamava "realtek ac 97" e poi la chiama c-media col punto esclamativo e l'audio non funziona più.

Dove posso trovare un c-media compatibilesia con XP che con questa scheda audio integrata e adatto a questa MOBO?

Grazie a tutti

Kewell
24-12-2005, 18:38
Hai controllato sul sito del produttore? :fagiano:

lightjay2000
24-12-2005, 22:55
Hai controllato sul sito del produttore? :fagiano:

Ciao Mod, sembrerà strano ma non lo trovo...... ho guardato sia sul sito della Realtek che su quello della ASROCK ma niente........ eppure esiste per questa scheda :muro:

Kewell
25-12-2005, 09:35
http://www.asrock.com/support/download.asp?Model=939A8X-M
:mbe: :D

lightjay2000
25-12-2005, 17:57
http://www.asrock.com/support/download.asp?Model=939A8X-M
:mbe: :D

Ciao Gabriele, ti ringrazio per il link sui drivers, però quelli li ho già... mi sa che allora non esiste il c-media per questo tipo di scheda audio integrata. Il c-media ce l'ho nel cd di installazione cliccando però su "esplora il cd" mentre nella home dell'autorun non c'è, questo mi fa presumere che se fosse esistito lo avrebbero messo nella home dell'autorun del cd. Come anche te saprai, a volte i CD dei fornitori delle MOBO contengono drivers per più MOBO o schede audio integrate e quindi ci sta che quello fornito con il cd era per un'altra scheda e anche sistema operativo anche perché mi scriveva nell'installazione che quel driver poteva non essere compatibile con XP.

Poi considerando che mi hai risolto il problema in un attimo per la SBLIVE nell'altro mio topic, credo proprio che il link che mi hai fornito è quello più ricco in assoluto di drivers per la mia MOBO e scheda audio integrata.........quindi credo di poter dire a questo punto che non esiste il c-media per questa scheda.

Grazie infinite! :)