View Full Version : Editing video... AIUTOOOOOO
Romolo85
23-12-2005, 14:09
Ragazzi mi serve una mano!
Devo editare un video aggiungendogli un logo (il logo già l'ho preparato .gif) ma come lo aggiungo?
Per tutta la durata del video si deve vedere il logo in basso a destra! Come faccio? Che programma uso? HELP HELP HELP
In più se volessi selezionare una determinata parte del video (non mi riferisco alla durata ma bensì ad una parte che si vede proprio, ovvero come se decidessi di tracciare una linea al centro del video ed eliminare la parte superiore...) come faccio??????
VI PREGO AIUTO!
Romolo85
24-12-2005, 00:41
Nessuno può aiutarmi? :cry:
Zimmemme
24-12-2005, 07:46
Magari ti serve un qualcosa come Adobe After Effects.
Zimmemme
24-12-2005, 07:47
O come Pinnacle Studio, Ulead Studio ecc. ecc.
Romolo85
24-12-2005, 15:53
Si ma a me serve ad esempio:
"Con questo programma clicchi qui, poi importi qui ed infine salvi."
Oppure mi indicate un programma che sicuramente può fare una cosa simile e poi me la vedo io!
Con premiere o after effect lo fai sicuramente....se mi dai un po' di tempo anche io una volte l'ho fatto, ma non ricordo come... :muro:
Trovato! per eliminare una parte di video, usi l'effetto clip ( da trasform ). Lo trascini sul video e dalla finestra delle opzioni trovi tutte le impostazioni che vuoi per tagliarlo.
Per il logo non lo so ancora.....:boh:
Per il logo usa virtual dub che è ottimo e free.
Dal menù video vai in filters e poi scegli logo ;)
si si... con premiere o after effects lo fai di certo... se mi ricordo bene dovresti creare un livello sul quale metti il movie e 1 altro (superiore)dove metti il logo...
per quanto riguarda l altro problema sempre con gli stessi programmi crei una maschera...
backstage_fds
25-12-2005, 12:29
Qualsiasi logo tu debba importare, nella maggior parte dei software di editing,
deve essere con trasprenza.
La via migliore, e parlo in questo caso con premiere, è salvare il logo
in formato psd, ovvero con layer trasparente.
dopo di che lo importi sulla timeline e gli applichi traspareza --> alpha channel.
Romolo85
25-12-2005, 16:27
Grazie mille! :)
E Buon Natale a tutti ;)
Sezione sbagliata, i thread sul'editing video vanno aperti in Editing Video e non in Computer Graphic.
Sposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.